Quel che resta del tempo di Daniela Quieti

ROMA –  Fiera Nazionale “Più libri più liberi”, 5 / 8 dicembre 2013 –  Palazzo dei Congressi – Eur, Piazzale Kennedy.

La scrittrice e giornalista Daniela Quieti sarà presente alla Fiera, oltre che in catalogo, con altre iniziative culturali. Tra queste segnaliamo i seguenti appuntamenti:

Sabato 7 dicembre alle ore 12.00, presso lo Spazio Incontri – Più Libreria, l’autrice parteciperà alla Lettura di poesie (da L’ultima fuga) a cura delle Edizioni Tracce.

Domenica 8 dicembre alle ore 13.00, in Autori in transito presso la Sala Ametista, Daniela Quieti presenterà il suo libro Quel che resta del tempo. Interverrà Aldo Forbice e condurrà Alessandra Ulivieri. A cura della casa editrice Ibiskos – Ulivieri.
L’opera, inserita nella collana Le zagare di cui fanno parte noti autori, ha vinto da inedita il Premio Cultura e Territorio del 9° Concorso Internazionale “Autori per l’Europa”.
Quel che resta del tempo è una raccolta di articoli scritti in momenti diversi ma collegati da un identico filo conduttore: il fascino del passato che resta tuttavia indelebile nella memoria individuale e collettiva. Emergono persone, tradizioni e leggende evocatrici di una società in cui natura e liturgia si fondono in un unico, grande patrimonio culturale denso di saggezza e istinto di sopravvivenza.
Dalla prefazione di Aldo Forbice: “I particolari, la microstoria, talvolta colpiscono più della narrazione dei grandi eventi […]. È proprio questa analisi antropologica dell’autrice della realtà sociale dell’Abruzzo che rende questo libro di grande interesse, stimolante e, in alcune parti, veramente affascinante”.

Leggi e commenta l’autrice nel Blog degli Autori

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 Metti la spunta se vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento.

- Aggiungi una immagine -