Franco Battiato, immenso indimenticabile eterno poeta e musicista, è morto. Era malato da tempo. Franco Battiato in verità non ci lascerà mai.
Il suo segno musicale, artistico, poetico, resterà impresso per sempre nei nostri ricordi, nella nostra vita passata, presente e futura. Le sue parole, la sua musica, le canzoni indimenticabili di questo poliedrico incredibile artista risuoneranno nella mente e nel cuore di tutti, legate come sono in modo indissolubile a momenti ed eventi della nostra vita e, siamo certi, di quella delle giovani generazioni, proprio come succede per pochi altri artisti.
Per ricordarlo, con immenso affetto, abbiamo pensato di mostrare un video dedicato alla canzone “Tutto l’universo obbedisce all’amore” che abbiamo pubblicato su Youtube quasi dieci anni fa. Scusateci per la qualità del video che è datato e prodotto in modo amatoriale, a quel tempo non si poteva fare molto meglio di così. Ve lo proponiamo perché per noi di Manuale di Mari le parole di quella canzone, che è solo una tra le tante e nemmeno la più popolare, rappresentano una sorta di testamento artistico, uno dei tanti possibili, di questo immenso indimenticabile eterno poeta.
Sempre la sua musica rimarrà intorno a noi ,e lui che voleva tramutarsi in un suono ,aleggerà
con la sua anima perché possa incarnarsi nella nostra memoria e alimentare i futuri artisti. Mariliana
Al mio matrimonio scelsi “La cura” come primo ballo con mia moglie.. Resteremo per sempre legati a quella canzone
La conzone di cui non potrei fare a meno nella vita
.” La Cura”… perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te.❤️ R I.P.
Una delle sue canzoni che ho amato di più è ” La cura” resterà sempre nei miei ricordi…che la terra ti sia lieve…