domenica, 5 Febbraio 2023
HomeNarrativaBestsellerGoals di Gianluca Vialli

Goals di Gianluca Vialli

-

Goals di Gianluca Vialli, 98 storie + 1 per affrontare le sfide più difficili della vita

Goals di Gianluca Vialli

Goals di Gianluca Vialli, tutti i “goal” che non avete mai visto durante una partita di calcio

Nella vita di un campione, mille storie, spesso uniche sorprendenti affascinanti, si rincorrono, s’incrociano, si accavallano e non basterebbe un’intera collana di libri per raccontarle tutte. Proust con la sua “Recherche” racconta una vita intera e ha avuto bisogno di molti volumi e migliaia di pagine per scrivere e pubblicare tutta la storia e le sotto storie di tutti i personaggi della sua immensa opera letteraria. Vialli, in questo libro, ha scelto di parlare degli altri, non di se stesso. Ha raccolto in queste 98 storie + 1, che ovviamente sta andando a ruba nelle librerie, come un distillato di vita, un vero manuale da aprire giorno per giorno, anche a caso, come fa il destino con noi. Ancora una volta, anche nella scrittura, con un libro, il campione ci stupisce, dribbla tutti e tutto e con una rovesciata letteraria fa gol! Abbiamo sempre bisogno di storie, perché le storie esistono prima di noi, durante la nostra vita ed esisteranno dopo di noi. Le buone storie ci salveranno, daranno sempre un senso a quello che sembra non averlo. Questo è il libro di un campione del calcio e della vita. Un libro da leggere e meditare.
Robert, Manuale di Mari

Gianluca Vialli, campione di Juventus e Sampdoria e poi allenatore di Chelsea e Watford, ha raccolto e raccontato 99 “quotes” e 99 storie sportive (l’ultima è autobiografica) che lo hanno ispirato e tuttora lo ispirano nella sua progressione di vita quotidiana. Ogni “quote” è strumento di meditazione e motivazione ed è collegato a ogni storia. Non è un’autobiografia e nemmeno un semplice libro di imprese sportive altrui. Il taglio motivazionale delle storie e l’abbinamento al “quote” iniziale ne fanno un manuale di ispirazione e meditazione. L’obiettivo del libro è quindi quello di condividere la morale e gli spunti che emergono dalle storie, nella speranza che possano essere utili nell’affrontare le proprie grandi e piccole sfide di tutti i giorni. “Goals” quindi va tradotto con “obiettivi” e non semplicemente con il suo significato meramente sportivo.

Leggi anteprima nella libreria Amazon

Goals. 98 storie + 1 per affrontare le sfide più difficili
di Gianluca Vialli
Editore: ‎Mondadori (19 novembre 2019)
Copertina flessibile: ‎368 pagine

Redazione
Redazionehttps://www.manualedimari.it

Manuale di Mari è il Portale letterario fondato nel 2007 da Robert, uno dei primi blogger italiani, creatore del Blog Manuale di Mari e del Blog degli Autori, e Nicla Morletti, giornalista, scrittrice e Presidente del Premio Letterario Internazionale Il Molinello.

Dal 2009 il Portale letterario Manuale di Mari organizza la Fiera dei Libri on line, mostra dei libri presentati da Manuale di Mari che si svolge completamente on line durante tutto l’anno attraverso quattro sessioni:

MANUALE DI MARI IN FIERA – Sessione primaverile
FIERA DEL LIBRO PER L’ESTATE – Sessione estiva
D’AUTUNNO, LIBRI IN FIERA – Sessione autunnale
LIBRI SOTTO L’ALBERO – Sessione invernale

Per maggiori informazioni sulla Fiera dei Libri on line clicca qui

12 Commenti

  1. Sinceramente non ho mai creduto agli uomini tutti d’un pezzo, penso che anche Gianluca Vialli, come tutti noi abbia avuto una vita dalle mille sfaccettature. La sua morte ha finalmente aperto un piccolo squarcio in quel mondo un po’ ambiguo che è il calcio, qualcosa si muove, ed è brutto che se ne sia dovuto andare così presto. Sarebbe interessante leggere questo libro, grazie.

  2. Un uomo.tutto d’un pezzo che ha saputo affrontare il suo male pensando prima agli altri e poi a se stesso. Un uomo capace di raccontare il male attraverso il bene. Spero di poter leggere il suo libro per carpirne ancora di più la sua essenza

  3. Vialli è stato un grande non solo come calciatore, ma soprattutto come uomo. Ha combattuto la sua battaglia più importante come un leone ed ha lanciato un bellissimo messaggio a tutto il mondo, anche a chi non ama il calcio.
    Spero di avere la possibilità di leggere questo libro

  4. Un uomo dall’animo nobile, un calciatore fantastico e un esempio di vita. Questo libro sono sicura sia un’agglomerato di emozioni e di spunti di riflessione; per prendere esempio da chi ha solo che da insegnarci nella vita. E se è vero che quello che è scritto resta per sempre, con questo libro non gli diciamo addio, ma solo arrivederci.

  5. Amo il calcio e ho amato , ed amo, Lui. Un uomo che ha saputo emozionarci sempre…dentro e fuori dal campo. E sono certa che questo libro sia emozione profonda. Che ci darà tantissime lezioni di vita e ci farà emozionare e commuovere per ciò che trasmette. Sarebbe un onore poterlo leggere e vivere emozioni attraverso le parole di un grande uomo.

  6. Vialli, un campione di sport e di vita.
    E’ stato un dei pochi calciatori a vincere quasi tutti i trofei più importanti, tra cui gli scudetti con Juventus e Sampdoria e la Champions League con i bianconeri.
    E’ stato un combattente sia in campo che nella vita. Negli ultimi tre anni ha ricoperto il ruolo di Capo Delegazione della Nazionale italiana e ha contribuito assieme al suo grande amico “Roberto Mancini” alla vittoria di Euro2020, rendendo così felici milioni di italiani.
    Da tifosa appassionata dell’Italia, desidero ricevere questo libro con tutto il cuore per avere l’occasione di leggerlo e di sentire Vialli sempre più vicino.

  7. Amerei tantissimo leggere questo libro, perché so cosa significa affrontare il “mostro” ed ancora provo sulla mia pelle la paura per il futuro. L’incognita assoluta.

  8. Un grande campione, un grande uomo, dai grandi successivi sportivi e umani. Importante il suo contributo dal punto di vista motivazionale nell’europeo vinto dall’Italia. Anche da allenatore si è distinto alla guida del Chelsea, facendo giocare alla sua squadra il più bel calcio d’Europa. Da calciatore regalava gemme di tara bellezza, da uomo sapeva comunicare saggezza e sensibilità. Indelebile l’abbraccio con Mancini post europeo. Poi la dignità della sua lotta al cancro. Mi piacerebbe leggere questo libro, ne sarei onorato.

  9. Mi piacerebbe molto leggere questo libro scritto da un uomo che ha dato davvero molto e, da quello che si sente dire in questi giorni, ha anche dato preziosi insegnamenti di vita. Credo che questa non sia solo una sua testimonianza ma anche un libro per fermarsi a riflettere per comprendere cosa è davvero importante giorno per giorno.

  10. Sicuramente un libro pieno di soddisfazioni, sconfitte e traguardi, le vite che sono raccontate all’interno di questo libro potrebbero essere di grande incoraggiamento per le proprie ambizioni e passioni. Spero di poter conoscere e approfondire queste storie raccontate e vissute.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

 Metti la spunta se vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento.

- Aggiungi una immagine -

spot_img
Fiera dei Libri on line
Fiera dei Libri on line

LIBRI IN PRIMO PIANO

FIERA DEI LIBRI ON LINE