I sette nodi del destino di Stefania Amodeo

Cosa faresti se all’improvviso scoprissi un romanzo che parla di te? E se, leggendolo, riuscissi a dare un significato diverso a ciò che hai vissuto e a scorgere nuove prospettive per il tuo futuro? È quello che accade ad Alexandra Marshall, fotografa naturalista dallo straordinario talento, quando scopre l’esistenza di un libro che racconta di lei e di Robert Sander, l’affascinante scrittore con cui, quindici anni prima, ha condiviso un avventuroso viaggio in Sudafrica. Insieme, ai confini del mondo, per realizzare il reportage che ha fatto vincere alla rivista per cui lavoravano il più prestigioso premio del settore. Ormai moglie del parroco di Midland, rassegnata ad assecondare le aspettative della famiglia e dell’ottusa comunità del piccolo paese del Wyoming, Alex ha abbandonato il suo lavoro e ha messo da parte i suoi sogni. Ma è proprio quel libro a rivelarle che sulla sua vita era stata pronunciata una profezia: la nonna del suo compagno di viaggio, indiana nativa della tribù dei Seminole, aveva predetto i sette nodi del destino che Alex e Robert avrebbero incontrato nel loro cammino. Sta ad Alex decidere se mettere un punto al libro o continuare la sua storia. Se trovare il coraggio di liberarsi dai condizionamenti sociali e superare i propri limiti, per vivere finalmente quell’istante magico che la vita ha in serbo per ognuno di noi se non abbiamo paura di coglierlo.

Licia Colò presenta I sette nodi del destino
La conduttrice televisiva Licia Colò, martedì 9 Settembre 2014 – ore 19,00 c/o la libreria FANDANGO a Roma, Palazzo Incontro – Via Dei Prefetti 22, presenterà il libro I SETTE NODI DEL DESTINO” di Stefania Amodeo (Editori Internazionali Riuniti). Una presentazione show in cui due attori leggeranno dal vivo alcuni passi del libro ed emozionanti video introdurranno i 7 nodi del destino: Blocco, Perdita, Risveglio, Viaggio, Cambiamento, Desiderio e Illuminazione. L’ingresso è libero.

***

I sette nodi del destino
Il miracolo sta sempre in agguato per chi non smette di sognare
di Stefania Amodeo
2013, 446 p., brossura
Editori Internazionali Riuniti

4 Commenti

  1. Uao la trama non solo è intrigante ma fa molto pensare, chissà infatti cosa potrebbe succedere se accadesse davvero una cosa del genere! Non oso immaginarlo.
    Sono davvero curiosa di leggere questo libro non solo per poterne dare un’opinione ma, soprattutto, perchè mi piacerebbe immedesimarmi nella protagonista.

  2. Leggendo l’anticipazione del libro, ha fatto scattare la curiosità su come superare i condizionamenti sociali e i propri limiti, per vivere liberamente i propri sogni.

  3. Intrigante. Mi piacciono i libri con un pizzico di magia condito dall’amore. Sarei curiosa di leggere anche il resto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 Metti la spunta se vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento.

- Aggiungi una immagine -