sabato, Luglio 4, 2020
Home Arte e Cultura Teatro Il Guardastelle - Sulle tracce del Piccolo Principe

Il Guardastelle – Sulle tracce del Piccolo Principe

-

Il Guardastelle di Cecilia Maggio
La compagnia teatrale “AttoREmatto” porta in scena il “Il Guardastelle; sulle tracce del Piccolo Principe” con la regia di Cecilia Maggio; un testo liberamente tratto dall’opera di Antoine de Saint-Exupéry “Il Piccolo Principe”.

Protagonista il giovane Francesco MITOLO, nei panni de “Il Guardastelle”, un uomo, che in una notte sotto un cielo stellato, raccontando di un suo amico coglie il pretesto per raccontarsi.

Sei figure femminili a rappresentare sei dei pianeti, visitati dal “Piccolo Principe” e sei momenti del viaggio necessario del Guardastelle.

Il tempo della riflessione, dell’innamoramento, del rifiuto delle regole, della follia, dell’amore, della ricerca di se stesso, del ritorno; sono i passaggi salienti di un racconto, che trova la sua forza nella voce delle compagne di viaggio: Eleonora LISO (Vicina), Loredana CALDAROLA (la Rosa), Grazia PASCULLI (la Regina), Irene BERARDI (la Geografa), Marzia SACINO (Assistente Geografa), Sonia LACALAMITA (la Donna d’affari), Laura VERRIELLO (l’Orientale), Alessandra CASSANO (La Lampionaia).

Il punto di partenza è “il tempo”, costante nella sua scansione e dell’assolutamente vulnerabile nella sua percezione; da questo subdolo dualismo nasce il parallelismo tra il Piccolo Principe e il Guardastelle. Stesso viaggio su punti diversi dell’infinita linea del tempo. “Due parallele si incontrano all’infinito; ma l’infinito nel gioco prospettico è un punto molto più vicino di quanto si possa immaginare, l’infinito è davanti agli occhi, è tangibile. L’infinito è un punto di vista”.

Regia Cecilia Maggio
Musiche Sabino Valerio, Giovanni Pellegrini
Costumi Annamaria Polignano, Cecilia Maggio
Segreteria Milena Torrielli info – 346.5869398

VS RECORDS
Dir. Artistico Sabino VALERIO
Segr. Artistica Cecilia MAGGIO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

 Metti la spunta se vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento.

- Aggiungi una immagine -

FIERA DEI LIBRI ON LINE

Per non morire di Adalgisa Licastro

Per non morire di Adalgisa Licastro, storia di un amore perduto e del riscatto dal dolore. La vita, talora crudele, non si cura del pianto disperato di chi, immerso nel dolore, implora pietà.

Finalmente ci siamo di Angelo Grassia

Dopo il grande successo ottenuto con "Il mistero del libro", tradotto in inglese, francese, russo spagnolo e tedesco, Angelo Grassia ritorna con il suo secondo libro, una storia ancora una volta piena di mistero, di amore e sentimenti.

Change di Federica De Franco

In un futuro dove l'umanità teme il passato che ha infettato il futuro, Jane, Seth e Thomas torneranno nel passato per risolvere la situazione. Riusciranno nel loro intento?

Una favola per sognare di Angela Angolano

Una favola per sognare di Angela Angolano, apri il cuore al mondo delle favole e ai suoi personaggi. Dedicato ai Bambini della scuola dell'infanzia "Tigli".

Anche te verrò a salvare di Giovanni Minio

Anche te verrò a salvare di Giovanni Minio, una raccolta di poesie intense, ironiche, riflessive, uniche. L’autore ci apre il suo mondo, e ne viene fuori un artista eclettico, enigmatico e sorprendente.

Angeli Rosa di Rosanna Rivas

Angeli Rosa di Rosanna Rivas, un libro in cui l'autrice, dopo "Urlo Rosa", pubblicato nel 2017, riprende tutti i temi tipici della violenza di genere e li amplia.

La cripta di Nina Miselli

La cripta di Nina Miselli, l'ultimo libro della prolifica scrittrice campana, organizzatrice di eventi e premi letterari.

Individuo Società Lavoro Capitale di Corrado Leoni

Individuo Società Lavoro Capitale di Corrado Leoni: un saggio quanto mai attuale su temi sociali ed economici su cui tutto il mondo dovrà confrontarsi per uscire prima possibile dalle secche della crisi che stiamo vivendo.

Petali Rossi di Robert del Blog Manuale di Mari

Una raccolta di poesie e seducenti racconti d’amore che racchiude l’unico incanto e la vera magia del cuore in un rincorrersi di emozioni e sensazioni.

L’amore vero è per sempre di Nicla Morletti

Il nuovo libro dell'ideatrice e Presidente del Premio Letterario Internazionale Il Molinello nonché direttore onorario del Portale letterario Manuale di Mari.

NEWSLETTER MANUALE DI MARI

WhatsApp chat