Il guardiano del faro di Camilla Läckberg

“Il guardiano del faro” di Camilla Läckberg è il nuovo titolo dei “BELLISSIMI”, la nuova speciale collana di bestseller scelti da Nicla Morletti per i lettori che seguono la Stagione letteraria del Portale Manuale di Mari. Invieremo una copia omaggio di questo bestseller a un lettore scelto tra quelli che commenteranno almeno tre libri che partecipano alla Fiera dei Libri on line! Vai alla Galleria dei Libri in Fiera e lascia i tuoi commenti!

“Camilla Läckberg ha creato due tra i migliori protagonisti del poliziesco contemporaneo”
The Independent

In una notte d’inizio estate, un’auto percorre a gran velocità la strada che collega Stoccolma alla costa occidentale. La donna al volante ha le mani sporche di sangue.
Insieme al figlio, Annie sta fuggendo verso Gråskär, nell’arcipelago di Fjällbacka. Quell’isola scabra, con il faro bianco e la vecchia casa del guardiano dove crescono le malvarose, appartiene alla sua famiglia, ed è l’unico posto in cui lei si sente al sicuro, lontano da tutto. La leggenda popolare vuole che lì si aggirino gli spiriti dei morti, ma questo non la turba, anzi, in quel luogo così solitario, dove il suo sguardo puo spaziare solo su scogli e mare salato, ad Annie piace pensare che i fantasmi siano rimasti per farle compagnia. Intanto, a Fjällbacka, Erica Faick è totalmente assorbita dai suoi gemelli di pochi mesi, tanto più che Patrik, da poco rientrato in servizio, e alle prese con un’indagine piuttosto spinosa: il dirigente dei settore finanze del comune è stato ucciso nel suo appartamento con un colpo di pistola alla nuca.Il movente dell’omicidio sfugge e la vittima, che poco prima di morire aveva fatto visita ad Annie all’isola degli spettri, sembra essere stato un uomo dai mille segreti. Sedando un muro di silenzi, la polizia di Tanum scava nel suo passato e trova un collegamento con un’associazione di sostegno a donne maltrattate. Una pista che permetterà a Patrik, sostenuto dal calore di una famiglia solida sempre più numerosa, di portare alla luce i mondi calpestati di persone a cui la parola casa desta soltanto il ricordo di cicatrici, deboli ombre che solo nell’amore per un figlio possono trovare la forza per continuare la loro fuga dal dolore che annienta ogni emozione, da caos e distruzione.

IN REGALO:
A scuola di Giallo. Guida in sette passi per aspiranti scrittori di gialli
, un pratico ebook su come si scrive un poliziesco, direttamente dalla penna di una delle maggiori autrici di gialli.
L’ebook è scaricabile in tutti gli store (Amazon, Libreria Rizzoli e non solo) e contiene le 7 fondamentali lezioni su come si scrive un giallo, corredate dai consigli d’autore della scrittrice di Fjallbäcka, da esercizi, da suggerimenti sulle letture ma non solo, gli appassionati di Camilla Läckberg possono leggere gratuitamente le prime pagine di tutti i libri dell’autrice svedese pubblicati da Marsilio.

CAMILLA LÄCKBERG (1974) vive a Stoccolma. II guardiano dei faro è il settimo episodio della sua fortunata serie poliziesca, protagonisti Erica Faick e Patrik Hedström, in uscita in 55 paesi con più di quindici milioni di copie vendute nel mondo. Diventata anche serie televisiva di successo, in Italia va in onda su laEffe.

Il guardiano del faro
di Camilla Läckberg
2014, 446 p., brossura
Traduttore: Cangemi L.
Marsilio
Ordina questo libro

12 Commenti

  1. Mi piacerebbe molto ricevere questo libro perchè mi intriga da parecchio tempo e per conoscere questa autrice…..

  2. La copertina è bellissima e se rispecchia il contenuto,il libro deve essere favoloso, Mi incuriosiscono i vari filoni che sembrano comporre la storia.Deve essere avvincente!

  3. Non conosco quest’autrice, ma la trama di questo libro m’ispira 🙂 Spero di riceverne una copia! 🙂 Grazie!

  4. Non conosco questa scrittrice e per di più non ho mai letto polizieschi. Adoro i thriller quindi dovrebbero piacermi giusto?
    La trama comunque è molto accattivante..

  5. sono davvero contenta di essere incappata in questa trama, non conoscevo la scrittrice e leggere questa anteprima mi ha aperto “un nuovo mondo”, già spero che Annie e suo figlio vivano tempi migliori.

  6. Non ho mai letto nessun libro di questa scrittrice ma leggendo la trama di questo, vorrei provare a leggerne uno. I gialli nordici sono diretti e cervellotici…

  7. Bravissima autrice, trame avvincenti che pagina dopo pagina mantengono sempre viva la suspence.
    Ormai la narrativa nordica ha un suo scaffale in libreria,mi piacerebbe molto ricevere questo libro per ingrandire la mia.

  8. Che titolo avvincente e la trama poi mi ha incuriosita non poco. Mi piacerebbe poter ricevere questo libro perché adoro quando il lettore prova suspence e vuole sapere cosa succederà dopo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 Metti la spunta se vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento.

- Aggiungi una immagine -