[youtube id=”VjAmZrD6JFo” autoplay=”yes”]

Africa orientale, seconda metà del diciassettesimo secolo. Il naufrago che viene ritrovato sulla costa, a bordo del relitto di una nave, dovrebbe essere morto. Quel che resta di lui appare troppo mal ridotto perché il suo cuore batta ancora. E invece quell’uomo si risveglia, con un urlo agghiacciante. È il soffio della rabbia a tenerlo in vita, nonostante le orribili ferite e le mutilazioni. È il desiderio di vendetta a bruciargli dentro come il vento del deserto, e a spingerlo verso il suo destino. Perché lui è il temuto Avvoltoio, e ha un solo obiettivo: uccidere Hal Courteney e tutti quelli che ama. Hal Courteney incarna la quintessenza di una vita vissuta pericolosamente: avventuriero insignito dell’ordine del Leone d’Oro, ha per moglie una nobile guerriera etiope che combatte al suo fianco, possiede un cospicuo tesoro e un ancor più cospicuo numero di nemici. Hal è convinto di aver seppellito per sempre il suo peggiore avversario, l’Avvoltoio, responsabile dell’ingiusta condanna di suo padre. Ma le loro strade sono destinate a incrociarsi ancora, in modi rocamboleschi e inaspettati, in una sequenza di inseguimenti e capovolgimenti di fronte che trovano il loro teatro ideale in una Zanzibar esotica e affascinante, coacervo di influenze occidentali, arabe e africane: un’isola feroce e ammaliante in cui tutto è possibile e tutto è concesso, e dove si può vendere e comprare qualunque cosa, anche la vita. Un ritmo mozzafiato, ricco di azione e di passioni travolgenti: amore e odio, onore e vendetta, paura e coraggio si alternano incessantemente in una trama che non lascia scampo al lettore…

Il Re dell’Avventura è tornato per ammaliare i suoi lettori con un nuovo, sorprendente capolavoro.

Il leone d'oro di Wilbur Smith
Il leone d’oro

di Wilbur Smith
2015, 450 p., rilegato
Longanesi
Ordina questo libro

10 Commenti

  1. Fantastico!! Amo particolarmente Wilbur Smith, quindi per favore fatemi sognare donandomi questo spicchio di avventura ad occhi aperti!!

  2. Wilbur Smith ha scritto libri .. FANTASTICI ..! e dopo aver letto questa trama sono ancora più convinta di quello che dico . Già solo la trama e la presentazione video mi tengono con quel piacevole fiato sospeso e con la voglia di leggerlo tutto d’un fiato , non immagino leggendolo completamente cosa ancora mi trasmetterà in più se mai riuscirò ad averlo tra le mie mani ..!
    Rabbia , quel sentimento che purtroppo ho nel mio cuore da troppo tempo e che mai forse se ne andrà .. Vorrei davvero poter leggere questo romanzo che per un certo verso lo sento .. come dire .. Vicino .

  3. Un romanzo molto interessante 😉 la trama mi mette molta curiosità! Mi piacerebbe poterlo leggere con calma per rilassarmi magari dopo una giornata.

  4. Un libro che sembra davvero risucchiare al suo interno il lettore permettendogli di vedere e toccare con mano quanto descritto. Una trama davvero avvincente. Mi piacerebbe proprio poterlo leggere.

  5. Un altro viaggio nel passato con Smith…un altra incredibile avventura
    questi sono romanzi da non perdere…
    grazie

  6. Avvincente romanzo, scritto in modo mirabile e dalla trama coinvolgente.
    Avventure, pericoli, ed eroismi si susseguono, in un perverso ( e insieme magnifico) quadro d’ insieme.
    Gradirei ricevere il libro per commentarlo.

    Gaetano

  7. Impossibile perdere questa nuova perla del mio scrittore preferito! immensa epopea che ha avuto inizio negli Anni novanta, avvincente, epica, intramontabile. Spinge alla voglia di rileggere tutta la saga, ah, che gioia! Sognare a occhi aperti, volare oltre le dune, sentire il vento caldo tra i capelli, ascoltare le mille voci della savana!
    Grazie!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 Metti la spunta se vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento.

- Aggiungi una immagine -