Melissa Hill

«Se ti amerò, sarà per sempre.»

Una vita piena di impegni, una continua corsa contro il tempo, un lavoro da avvocato che non le concede tregua: questa è la vita di Abby.
E se un giorno, improvvisamente, fosse costretta a fermarsi? Per un banale incidente, mentre sta correndo, batte la testa e quando si risveglia è in ospedale. Ma quanto tempo è passato? Abby non lo sa, non può saperlo, perché il suo cervello non riesce più a fissare i ricordi. Il disturbo potrebbe durare poco, o forse invece Abby è destinata a  dimenticare tutto quello che vive. Questa prospettiva la terrorizza, eppure non vuole arrendersi. E se fosse l’occasione per rivoluzionare la sua vita? Per ricominciare a prendersi cura di ciò che ha sempre trascurato? E così comincia a stilare una lista di desideri: si riavvicina ai suoi familiari, riscopre affetti che fino a quel momento aveva ignorato, vince la sua paura di viaggiare e decide di andare a New York, dove la sorella ha appena avuto una bambina. Sarà proprio in questa splendida città che Abby trascorrerà inaspettati momenti di felicità e l’amore busserà di nuovo alla sua porta… Adesso Abby ha trovato qualcosa di prezioso, per cui vale la pena lottare con tutte le forze. Perché della sua vita non è più disposta a perdere nessun ricordo, nemmeno il più insignificante.

«Commozione assicurata nel suo nuovo romanzo Innamorarsi a New York
Io Donna

«Altro che Bridget Jones, è molto più romantico innamorarsi a New York.»
Francesca Marani, il Venerdì di Repubblica

«Con Un regalo da Tiffany ha scalato le classifiche , ora torna con un romanzo sulla memoria e l’amore nella cornice spettacolare di New York.»
Leonetta Bentivoglio, la Repubblica

«Melissa Hill nel nuovo Innamorarsi a New York torna a descrivere la città di Holly Golightly imbiancata dalla neve dove Abby, abbandonata dal fidanzato e priva di memoria, riscoprirà l’amore.»
D la Repubblica

Hanno scritto di Un regalo da Tiffany:

«Un fenomeno editoriale.»
la Repubblica

«il romanzo rosa-chic dell’estate.»
Vanity Fair

«Combina tutta l’emozione e l’umorismo della narrativa femminile contemporanea.»
Panorama.it

Innamorarsi a New York di Melissa Hill

Innamorarsi a New York
di Melissa Hill
2013, 346 p., rilegato
Traduttore: Rodinò L.
Newton Compton

Per ricevere in dono questo libro leggi cosa devi fare nella pagina dei Libri in Primo Piano

5 Commenti

  1. L’ho appena ricevuto e ovviamente la lettura ha avuto inizio… Già dalle prime pagine si avvisa l’amore che palpita tra le righe… Vi svelerò solo alla fine i miei pensieri…

  2. Che bello! Un libro che ti fa riscoprire i veri valori della vita che sono gli affetti famigliari e l’amore . Come vorremmo tutti rallentare la corsa frenetica della vita e dedicarci di più ai nostri cari. E, se poi la vita ci concedesse un po’ di fortuna e di trovare anche l’amore che abbiamo sempre sognato, sarebbe perfetto.
    Mi piacerebbe leggere il libro.

  3. Mi piace lo stile di Melissa Hill. Le sue storie fanno rivivere l’amore fatto di quotidianità e semplicità. I suoi personaggi sembrano come me: reali, umani e simpatici. Mi piacerebbe sapere come si coronerà la storia di Abby…..

  4. Anche questo è uno di quei romanzi che mi piacerebbe leggere.
    Abby riscopre i veri valori della vita dopo un incidente che le fa perdere la memoria, forse quando la strada della sua vita riprende il suo percorso si accorgerà di come tutto è più bello e troverà la felicità non solo nella famiglia ma anche nell’amore.
    Le storie ambientate a New York suscitano in me un’emozione particolare forse perchè non potrò mai andare in quella città e forse leggendo questo libro mi sembrerà di essere in una strada di questa grande metropoli che meravigliata guarda i grattaceli che svettano alti quasi a toccare il cielo.

    Maria Luisa Seghi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 Metti la spunta se vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento.

- Aggiungi una immagine -