sabato, Settembre 26, 2020
Home Narrativa Opere prime Intrigo sulla Moskova di Andrea Masotti

Intrigo sulla Moskova di Andrea Masotti

-

Il commento di Nicla Morletti

Intrigo sulla Moskova di Andrea Masotti“Intrigo sulla Moskova” è un ottimo libro dal ritmo serrato e dalle vicende incalzanti. Abile l’intreccio narrativo, fluente la scrittura.
Può capitare di andare a Mosca e di divertirsi, ma può capitare anche di rimanere bloccati negli uffici della Polizia.
Ma chi è Claudio Franchi? Chi sono Svetlana e Victor, Diana e Timur? Chi è Michail? Cosa sta accadendo in Cecenia? E nelle notti sul lungofiume? Spicca la figura del commissario Gremov che cattura subito l’attenzione.
Scrive l’autore: “La stesura del testo, che mi ha impegnato per oltre un anno, è iniziata durante un viaggio in Russia nel 2008, ed è proseguita tra molte ricerche e qualche difficoltà, causate dalla lontananza dall’ambiente dove si svolge la narrazione, al ritorno in Italia”. Ma vi posso assicurare, cari lettori, che il risultato della stesura dell’opera è eccellente.

INTRIGO SULLA MOSKOVA
di Andrea Masotti

Ibiskos Ulivieri – Collana Agave
2010, p. 132
Ordina questo libro con dedica autografa dell’autore (Prezzo: € 11,00)
BLOG DEGLI AUTORI – Leggi e commenta

Nel cuore dell’estate moscovita un imprenditore italiano si trova spettatore suo malgrado di un crimine.
Sotto l’interrogatorio del commisario di polizia e dai resoconti di un volontario di una Ong, si svelano le vicende di una ragazza russa minata dalla droga e di un terrorista ceceno in fuga, perduti in una comunità in tensione tra il nulla e l’Assoluto.
Tramite il loro incontro nelle strade della capitale si intravede inquietante uno scontro di civiltà che solo la comprensione e l’amore potrebbero superare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

 Metti la spunta se vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento.

- Aggiungi una immagine -

FIERA DEI LIBRI ON LINE

Il professore di italiano di Marcello Signorini

Bellissima storia d'amore tra un professore liceale quasi sessantenne e una bella ragazza ventenne, raccontata dall'autore con delicatezza e sottigliezza psicologica.

Un nuovo inizio di Arianna Capogrossi

Un viaggio interiore della protagonista, proprio a cavallo del lockdown, tra ostacoli da superare, paure, incertezze e nuovi amori, porterà all'acquisizione di nuove consapevolezze e alla riscoperta di sé stessa.

Il collegio dei segreti di Paolo Arigotti

È esistita una resistenza tedesca contro il nazismo? Se si, chi furono coloro che trovarono il coraggio di opporsi, spesso a rischio della vita propria e dei familiari? A queste domande risponde il romanzo storico di Paolo Arigotti.

Liceo a Luci Rosse di Paola Lena

Una storia che fa riflettere e che accende mille campanelli di allarme; una storia che, nella sua folle assurdità, risulta essere purtroppo possibile e fin troppo reale.

BeatriX di Cristiano Venturelli

Quale potere è racchiuso in uno sguardo? Secondo gli antichi, lo sguardo, quando ha raggiunto tutta la forza di penetrazione e di influenza di cui è capace, diventa un'arma terribile.

Aspettando le stelle di Carola Helios

Carola Helios racconta una storia di crescita e di memoria che attraversa la storia italiana del secondo Dopoguerra. Un nuovo emozionante romanzo dell'autrice di Specchio d'acqua

Cenerentola 2000 di Mariarosaria Rigido

Una scarpetta da ginnastica rosa su una scalinata e qualcuno che fugge via… Si chiama Bella la “Cenerentola 2000″.

Cantata per voce sola di Mario Manfio

Cantata per voce sola di Mario Manfio, emozioni e tanto humor ed ottimismo nella silloge del poeta triestino. Da leggere.

Non c’è più tempo di Sandro Orlandi

Nel paesino immaginario di Pèrtola, tra i monti del trentino, un bambino di quattro anni e mezzo viene rapito, tutto il paese ne rimane coinvolto e molti si presteranno ad aiutare i carabinieri...

Le scale di Isabella Pojavis

Un romanzo profondo e coraggioso sulle scelte che la vita ci propone. Un viaggio tra il passato e il futuro in un presente difficile, ma non impossibile.

NEWSLETTER MANUALE DI MARI