[youtube id=”WOw1FPs77pc” autoplay=”yes”]

Nei sobborghi residenziali di Madrid in cui è cresciuto, Fran passa le giornate con l’amico Eduardo e sua sorella Tania, di cui è perdutamente innamorato. I due ragazzi non potrebbero essere più diversi da lui. Figli di una famiglia benestante, frequentano scuole private e hanno persino il cane che lui ha sempre desiderato. Eppure Fran sente che dietro quell’apparenza dorata si nasconde qualcosa. E quando Tania a diciott’anni sposa all’improvviso un uomo dal passato oscuro, i dubbi si trasformano in certezze. Eduardo comincia a lavorare per il cognato. Da quel momento non è più lo stesso, e quando sparisce nel nulla, Fran ha bisogno di sapere come stanno veramente le cose. Segue l’unico indizio che Edu gli ha lasciato. Anche lui imbocca la strada della vita adulta, ma trovare le tracce dell’amico perduto è sempre più difficile…

“Come le nuvole nel cielo di Madrid, i fortunati romanzi di Clara Sánchez volano per mesi o anni in vetta alle classifiche.” Elisabetta Rosaspina, Corriere della Sera
“Clara Sánchez colleziona premi e lettori con la sperimentata ricetta dell’affondo nell’animo umano.” Silvana Mazzocchi, La Repubblica
“Nessuno come Clara Sánchez riesce a collegare i sentimenti e le azioni come trame di uno stesso disegno.” El País

Clara Sánchez ha raggiunto la fama mondiale con il bestseller Il profumo delle foglie di limone, in cima alle classifiche di vendita per oltre due anni. Con Garzanti ha pubblicato anche La voce invisibile del vento e Entra nella mia vita. È l’unica scrittrice ad aver vinto i tre più importanti premi letterari spagnoli: il premio Alfaguara nel 2000, il premio Nadal nel 2010 e il premio Planeta nel 2013 con Le cose che sai di me.

La meraviglia degli anni imperfetti di Clara Sanchez
La meraviglia degli anni imperfetti

di Clara Sanchez
2016, 224 p.
Editore Garzanti Libri
Ordina questo libro

3 Commenti

  1. Tema molto interessante e di grande attualità. Crescere può essere una cosa normale, che passa inosservata ma invece è molto importante. Mi piacerebbe molto poterne ricevere una copia perché, come dice anche l’autrice, vorrei trovare qualcosa di me in questa storia.

  2. L’argomento del libro mi affascina molto, mi piacerebbe ricevere una copia in omaggio del libro per conoscerlo meglio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 Metti la spunta se vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento.

- Aggiungi una immagine -