venerdì, 7 Ottobre 2022
HomeNarrativaNovitàLa vita senza me di Maria Venturi

La vita senza me di Maria Venturi

-

Il commento di Nicla Morletti

La vita senza me di Maria VenturiMaria Venturi, scrittrice e giornalista, autrice di bestseller e ideatrice di famosi sceneggiati come “Incantesimo” e “Orgoglio”, esce con un nuovo romanzo dal titolo “La vita senza me” edito da Rizzoli. Una coinvolgente storia dove il mistero e l’amore si fondono nello scorrere della vita. Si rimane affascinati dalla grande abilità del narrare dell’autrice che tesse vicende dalle quali è difficile non esserne coinvolti emotivamente.
“Scrittrice a luci rosa”, come ama definirsi, Maria Venturi ha diretto “Novella 2000” e collabora con “Il Messaggero”, “Oggi” e “Bella”.

22 maggio 2010 – MOLINELLO EVENTI
Maria Venturi presenta “La vita senza me”
FOTO DELL’EVENTO

LA VITA SENZA ME
di Maria Venturi

Rizzoli – Collana I libri di Maria Venturi
2010, p. 299

Chi è, da dove viene e da cosa è fuggita Sally, la bella ragazza che di notte lavora come guardarobiera all’Irish Coffee, un locale trendy alla periferia di Roma, e di giorno si “seppellisce” in uno sperduto monolocale poco distante? A sei anni dall’assunzione neppure i proprietari Anna e Alberto Vasile, i suoi soli amici, sono riusciti a penetrare il muro che Sally ha eretto tra sé, il passato e la vita stessa. Sarà Oliviero Belli, un ricco industriale della moda, attratto e incuriosito da lei, ad aprire la prima breccia: non è il principe azzurro che le dischiude la favola, ma un trentacinquenne divorziato da una donna distruttiva e alle prese con un figlio adolescente che lo respinge, lo detesta e lo provoca sino a rischiare la morte per overdose. Il drammatico segreto di Sally comincia a emergere lentamente, come in un thriller, via via che il rapporto con Oliviero si consolida diventando un amore appassionato e profondo. Discendendo nell’inferno di lui, per aiutarlo a ricostruire un mondo di serenità e di affetti, la nostra protagonista ritrova non soltanto se stessa, ma anche la forza per riallacciare il filo con il passato. Stavolta sarà Oliviero a discendere nell’inferno di lei e a lottare perché possa riavere quanto le era stato crudelmente tolto dalla sorte avversa e dall’ingiustizia umana.

Maria VenturiMaria Venturi, madre di due gemelle e nonna dell’adorata Caterina, dopo aver diretto Novella 2000 e Anna, alterna l’attività di giornalista con quella di scrittrice e autrice di fiction televisiva. Collabora con Oggi, Bella e Il Messaggero. Ha vinto il premio giornalistico Saint Vincent. I suoi romanzi, sempre al vertice delle classifiche di vendita, sono diventati anche degli sceneggiati televisivi come La storia spezzata e La donna per legare il sole. Sua è anche la sceneggiatura della fiction TV Incantesimo.

Redazione
Redazionehttps://www.manualedimari.it

Manuale di Mari è il Portale letterario fondato nel 2007 da Robert, uno dei primi blogger italiani, creatore del Blog Manuale di Mari e del Blog degli Autori, e Nicla Morletti, giornalista, scrittrice e Presidente del Premio Letterario Internazionale Il Molinello.

Dal 2009 il Portale letterario Manuale di Mari organizza la Fiera dei Libri on line, mostra dei libri presentati da Manuale di Mari che si svolge completamente on line durante tutto l’anno attraverso quattro sessioni:

MANUALE DI MARI IN FIERA – Sessione primaverile
FIERA DEL LIBRO PER L’ESTATE – Sessione estiva
D’AUTUNNO, LIBRI IN FIERA – Sessione autunnale
LIBRI SOTTO L’ALBERO – Sessione invernale

Per maggiori informazioni sulla Fiera dei Libri on line clicca qui

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

 Metti la spunta se vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento.

- Aggiungi una immagine -

Fiera dei Libri on line

LIBRI IN PRIMO PIANO

FIERA DEI LIBRI ON LINE