lunedì, 24 Giugno 2024
HomeNarrativaAmore e VitaLadra d’Amore di Maria Carla Forte

Ladra d’Amore di Maria Carla Forte

-

Ladra d’Amore di Maria Carla Forte

Ladra d’Amore di Maria Carla Forte, in un romanzo-confessione l’amara esperienza di una ragazza, una storia tratta da una vicenda reale

Ladra d’Amore di Maria Carla Forte, la rinascita di un’anima

La violenza sulla donna spegne la luce della sua anima:
«…Mi ha nutrita la passione come la sofferenza, mi ha allevata la blasfemia come la preghiera…!»
L’esistenza di Eva, appena quindicenne, si perde nel tempo di un’esperienza devastante e la perversione diventa il suo mantra. La sessualità, perpetuata con ostinata determinazione, crea nella sua mente una spirale infernale.
L’amara esperienza, di questo romanzo-confessione, è tratta da una vicenda reale. Accaduta una volta, in una strada di campagna, ad una ragazza che rincorreva la spensieratezza, come, purtroppo, succede ancora oggi. La storia di Eva ci porta in un mondo tormentato e ci fa capire come la sofferenza sappia spingerci verso la conoscenza del nostro vero Io.
«Ladra d’amore» è la rinascita di un’anima.

L’autrice

Nel vecchio che muore c’è il nuovo che nasce: in questo monito trova la sua riabilitazione Maria Carla Forte, dopo aver concluso i suoi studi con una laurea in Pedagogia, segue, per un ventennio, suo marito, impegnato nell’alta ingegneria in giro per il mondo, e da questa esperienza trae ricchezza interiore e amore per i colori dell’Asia. Con l’insegnamento acquisisce un bagaglio di esperienze che le favorisce la scrittura. Il Master in Pedagogia clinica le dona la possibilità di esperire il mondo dell’anima e di farne tesoro proprio nel romanzo “Ladra d’amore”. Affronta questo suo terzo lavoro dopo la pubblicazione di “Mille e un’anima” con Ibiskos editore (2010) e “L’identità perduta” con Albatros editore (2012).

Leggi anteprima nella Libreria Amazon

Ladra d’Amore
di Maria Carla Forte
Editore : ‎ Aletti (20 novembre 2020)
Copertina flessibile: ‎ 200 pagine

FIERA DEI LIBRI ON LINE

LIBRI IN OMAGGIO! Per ricevere copie omaggio dei libri che commenti iscriviti alla Newsletter dei Lettori inserendo il tuo indirizzo postale completo di nome e cognome del destinatario.

34 Commenti

0 0 votes
Rating Articolo
Notifiche
Notificami
guest

34 Commenti
Più recenti
Più vecchi Più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Sara
Sara
2 anni fa

È veramente coinvolgente vorrei davvero leggerlo!

Alice
Alice
2 anni fa

Una tematica molto delicata che riguarda una giovane donna di soli 15 anni a cui è stata strappata la sua spensieratezza, la sua anima. Ritrovare se stessi non è mai facile soprattutto dopo un’ atrocità simile ma bisogna denunciare ogni tipo di violenza subita.
Una donna coraggiosa che ha raccontato la sua storia , dando voce a molte donne che vengono consumate degli orrori che hanno subito o che stanno subendo. Questa testimonianza è un tesoro per tutte le donne e per tutte le persone che subiscono delle violenze.

Camilla
Camilla
2 anni fa

La copertina già di per sé attira molto l’attenzione, così come il titolo, e portano a chiederti che tipo di storia andrà a raccontare. Viene voglia di aprirlo, di sfogliarlo, di scoprire l’anima tormentata della giovane protagonista, di farsi narrare le sue speranze e paure. Un testo sicuramente forte, dalle tematiche importanti ed attuali.

Viviana
Viviana
2 anni fa

La copertina incuriosisce al punto di spingerti a sfogliarlo: immagine, colori e titolo ti inducono a chiederti dove ti porterà è che storia racconta. L’anteprima colpisce e ti convince: devi leggerlo, non puoi aspettare. Mi piacerebbe davvero leggerlo.

Sara
Sara
2 anni fa

L’anteprima del libro mi ha colpito molto, una storia molto profonda. Mi piacerebbe molto addentrarmi nella lettura di questo libro e scoprire la conclusione della storia. Credo anche che mi potrebbe aiutare a liberare il flusso della mia ispirazione e mi farebbe davvero piacere poterlo leggere, recensire e farlo conoscere a tutti i miei amici di Instagram! Complimenti all’autrice per la pubblicazione!

ELENA B.
ELENA B.
2 anni fa

Se dovessi entrare adesso in una libreria, sono sicura che non ne uscirei senza una copia di questo libro: accattivante la sua copertina, avvincente il suo contenuto.

Pertanto,
Il mio voto per questo libro per 5 Libri nei mari del web

Sheila
Sheila
2 anni fa

Il mio voto per questo libro per 5 LIBRI NEI MARI DEL WEB

Flavia B.
2 anni fa

Il mio voto per questo libro per 5 LIBRI NEI MARI DEL WEB

elisa Albano
2 anni fa

Libro che affronta una tematica sempre attuale .Non è facile superare una violenza, la vita ne resta segnata per sempre, ma non bisogna mai arrendersi per non far vincere la paura.Sarei onorata di poter leggere questo libro, questo argomento mi colpisce come donna e come madre.

Barbara
Barbara
Risposta a  elisa Albano
2 anni fa

VERAMENTE COINVOLGENTE.
Il mio voto per questo libro per 5 Libri nei mari del web.

Sabrina Bouoiararne
Sabrina Bouoiararne
2 anni fa

Libro molto bello ed emotivo parla di una ragazza che ha subito violenza a quindici anni un argomento sensibile per alcuni e per altri credo sia un punto di forza perche se succede ad una persona e lo supera quella è vera forza c’è un contrasto tra BUIO e LUCE complimenti all’autrice spero di leggerlo

Cristina M
2 anni fa

Ringrazio di cuore l’autrice per avermi donato la copia del suo libro ed un piacevole momento di lettura.
Auguro con tutto il cuore un Sereno Natale e delle meravigliose festività

Maria
Maria
2 anni fa

E’ una storia di orrore e di redenzione, di caduta e di rinascita. E’ la storia di Eva e della sua vita segnata dalla violenza subita appena quindicenne. Dopo quell’esperienza che spegne i suoi sogni di adolescente, è solo il buio, solo una parvenza di vita normale che la porta a usare il suo corpo per cercare vendetta. Sarà però una inesorabile discesa negli inferi che non le dona né appagamento né soddisfazione. Fino all’incontro con una persona che, nella pace di un eremo, la farà risalire di nuovo alla luce. Sarà un percorso difficile perchè il pericolo della ricaduta… Leggi il resto »

Irene G.
Irene G.
2 anni fa

Dalle poche tracce che riesco a leggere, ne deduco un profondo dolore dell’anima che sembra placarsi in un amore maturo che attraverso il viaggiare riscopre la bellezza del mondo e inizia un cammino che le permettere accettazione dei torti subiti.

Valentina
Valentina
2 anni fa

La copertina è molto significativa con la figura di una donna seduta su un’altalena vestita in maniera elegante che tiene in mano un mazzo di fiori. Nella quarta di copertina accenno della trama e biografia dell’autrice. Il libro si apre con delle parole di Maria Carla Forte che si rivolge al lettore, alcune sono quelle già lette nella quarta di copertina e hanno lo scopo di preparare psicologicamente il lettore a quello che andrà a leggere. Si tratta infatti di un libro profondo dove Eva si confessa all’autrice raccontando la sua storia. La vita può essere molto dura e dalle… Leggi il resto »

Maria suffiano
Maria suffiano
2 anni fa

Argomento molto forte sicuramente una storia interessante complimenti

Alessandra Pernarella
Alessandra Pernarella
2 anni fa

Un libro avvincente che cattura il lettore e lo accompagna a rivivere e a ripercorrere insieme ad Eva, la giovane protagonista di questa storia triste e brutale, le vicissitudini della sua vita dopo la violenza subita a soli 15 anni, perpetrata da un amico di famiglia Tema attuale e, purtroppo, presente in ogni angolo della terra, raccontato con maestria e delicatezza dall’autrice che rivela di conoscere l’animo umano e femminile nella sua profondità. Eva che di colpo perde la sua innocenza e quell’ariosa e serena gioia di vivere, userà il suo corpo per consumare una vendetta che la trascinerà sempre… Leggi il resto »

Valentina
Valentina
2 anni fa

Grazie all’autrice per avermi inviato una copia del libro.
Lo leggerò con piacere per informarmi ancora di più su questo tema attuale e delicato.

Cristina M
2 anni fa

La terribile esperienza di violenza subita da Eva distrugge la giovinezza e i sogni della giovane adolescente, portandola a perdere se stessa. La sua vita è distrutta, Eva non è più la stessa, il suo cuore e la sua anima sono segnati dal dolore. Cade in un baratro fatto di vicende travagliate, drammatiche, di sofferenza, di profonda solitudine e tristezza, di vergogna e di depravazione. Solo l’incontro con l’amore vero farà ritrovare ad Eva la normalità e la purezza dei sentimenti e finalmente un po’ di pace e serenità, finalmente la rinascita. Un lungo lavoro di ritrovamento di sé stessa,… Leggi il resto »

Martina
Martina
2 anni fa

Leggendo brevemente la trama ho subito riscontrato un grande interesse per i temi trattati nel libro. Sono sicuramente argomenti molto pesanti e difficili da trattare, ma credo che allo stesso tempo sia essenziale farlo per portare le persone ad una maggiore consapevolezza e sperare che in futuro situazioni del genere, se non scompaiano perché sembra un utopia, almeno diminuiscano. Mi piacerebbe riceverne una copia per potermi immergere in una storia, che, almeno a quanto ho letto per ora, sembra molto interessante. Ringrazio in anticipo. Buona giornata.

Lisa Potente
Lisa Potente
2 anni fa

Da quello che si può leggere della trama il libro promette molto bene. Un tema atroce , difficile da raccontare quello scelto. Una donna non dovrebbe mai subire una simile esperienza, e per metterla nero su bianco ci vuole veramente molto coraggio. Mi farebbe molto piacere avere una copia di questo libro tra le mani.

Rosa Perrone
Rosa Perrone
2 anni fa

Il mondo dell’est: l’altra faccia della Terra, quella che non conosciamo ma che pur vive in mezzo a noi. L’Autrice, che per vicende sue personali l’ha pur conosciuta, puo’ aiutarci a capirla, specie nelle maglie intricate e sottili d’un’adolescente alla ricerca della sua identita’. Mi piacerebbe leggerlo.

Anna Maria
2 anni fa

Una tematica molto importante a cui non spesso viene data l’importanza che merita. Una lettura dura, forte, drammatica…consapevole…
Grazie all’autrice per aver dato voce al dramma che troppe donne subiscono quotidianamente

Marika
Marika
Risposta a  Anna Maria
2 anni fa

Libro che parla di una tematica difficile da narrare, sarebbe molto interessante poter leggere questo libro

ANNA NENCI
ANNA NENCI
2 anni fa

Amo leggere storie vere,vissute perchè sono testimonianze e documenti necessari per andare avanti, affrontare il presente e migliorare il futuro soprattutto quando si affrontano tematiche delicate quanto la “violenza”.
Sarei lieta di leggere questo romanzo e proporlo nel mio gruppo di lettura.

Giulia Leone
2 anni fa

Mi farebbe molto ricevere questo libro, mi ha colpita tanto l’anteprima. Questo libro merita di essere letto. Sarei onorata di poterlo fare

Tamara
Tamara
2 anni fa

Il senso di vuoto che può aver provato la protagonista, lo smarrimento, la paura, la rabbia, tutto questo è trasmesso al lettore in una forma dura, ma rispettosa del tema trattato. Vorrei conoscere il seguito della storia.

Cristina M.
3 anni fa

Un tema forte, crudo, amaro, alquanto reale ed attuale. Una testimonianza da pelle d’oca che l’autrice ci presenta col suo libro. La giovinezza,l’adolescenza e la spensieratezza di Eva, distrutta in men che non si dica.

Beatrice Tognarelli
Beatrice Tognarelli
3 anni fa

Un tema importante quello che ha trattato l autrice, quanto dolore ci possa essere dietro a uno stupro lo di può sapere solo da chi in prima persona lo ha vissuto. Straziante , incolmabile la vita spezzata di una giovane ragazza nel suo più bel momento della sua vita. Non sarà più la stessa , sarà segnata da un dolore che sarà sempre nel suo cuore e nella sua anima. Leggere questo libro sarà un segno di immersione in una testimonianza di vita, strappata , subita ,ma che solo la forza di chi scrive può fare risorgere. La forza di… Leggi il resto »

Maria
Maria
3 anni fa

Un tema molto forte e difficile quello che l’autrice ha deciso di affrontare in questa sua opera. Un’esperienza così devastante che porta una ragazza, poi diventata donna, a perdere sé stessa. Una lettura da affrontare con la consapevolezza che si tratta di un tema tristemente reale, però necessario affinché si possano formare le coscienze degli uomini di domani. Solo chi lo ha subito può far capire veramente l’orrore vissuto, e dobbiamo appoggiarla tutti in questa sua scelta, perché purtroppo chi denuncia finisce per diventare accusato. Complimenti all’autrice per questa sua opera.

Valentina
Valentina
3 anni fa

Non si può comprendere fino in fondo il dolore provato da questa ragazza e da tante altre donne che, come lei, subiscono una tale atrocità. Purtroppo si continua a leggere nei quotidiani e al sentire al tg delle scusanti per gli uomini colpevoli, orribile leggere o sentire attenuanti che fanno passare la donna vittima come una che se l’è cercata. Tante non denunciano per vergogna, ci vogliono quindi storie che possano essere da esempio a tante per alzare la testa, dire basta e denunciare. Ci vogliono libri come questo per far riflettere tutti, uomini e donne, sulla gravità di questo… Leggi il resto »

Mariliana
Mariliana
3 anni fa

Una donna non dovrebbe mai subire una violenza così atroce da perdere la sua stessa anima.Sembra facile denunciare ma a volte la ricerca di sé stessi ha bisogno del tempo .Questo libro che ci parla ancora una volta di violenza sulle donne è un libro da leggere e far leggere perché non è tanto la violenza fisica che uccide ma la violenza che strappa un fiore appena nato il fiore dell’anima Mariliana

Cristina
Cristina
3 anni fa

Una grande sofferenza raccontare atrocità subite ma che sicuramente serviranno a chi leggendo avrà la forza di denunciare…..le donne non devono subire maltrattamenti….

Rossella+Tedesco
Rossella+Tedesco
3 anni fa

Quanta amarezza leggere le storie e le testimonianze di chi ha subito cose atroci, impensabili, imperdonabili. Quanto dolore celato dietro questi racconti. Quanta importanza hanno. È fondamentale denunciare, parlare, confessare e predicare ogni giorno, ogni istante, in ogni momento opportuno che CHI AMA NON UCCIDE, NON STUPRA, NON MINACCIA. Queste persone non sono degne di chiamarsi tali, non sono degne neanche di chiamarsi bestie perché gli animali conoscono l’amore e amano incondizionatamente. Complimenti all’autrice per aver deciso di dare voce a questa ragazza con la sua scrittura e grazie, dal profondo del cuore, a questa ragazza per aver trovato il… Leggi il resto »

Fiera dei Libri on line

LIBRI IN PRIMO PIANO

FIERA DEI LIBRI ON LINE

34
0
Libri in omaggio per chi commenta!x