L’amore vero è per sempre di Nicla Morletti, è il nuovo libro dell’ideatrice e Presidente del Premio Letterario Internazionale Il Molinello nonché direttore onorario del Portale letterario Manuale di Mari.
L’amore vero è per sempre di Nicla Morletti ci culla con la dolce marea dei pensieri
Si tratta di un testo nel quale l’autrice esprime i migliori sentimenti sia nei confronti della persona amata che della vita e della natura. Il suo pensiero parte dagli attimi per poi spaziare fino all’eternità. Conclude il volume il ricordo e l’emozione dei vari incontri letterari (da Romano Battaglia a Mario Luzi e a Maria Luisa Spaziani) che l’hanno gratificata e arricchita, sia umanamente che culturalmente.
I pensieri sono simili alle maree: giungono, sorprendono, si innalzano, calano.
Scrive l’autrice nella quarta di copertina: “In queste pagine ho voluto raccogliere alcune frasi, riflessioni, ricordi, parole dettate da sentimenti ed emozioni.
Ho catturato pensieri d’amore, di gioia, di speranza all’incanto del giorno e alla magia della notte per farli miei e donarli ai lettori.”
Introduzione
Ho sempre amato i pensieri che si accavallano nella mente arrivando improvvisi come la fioritura di mandorli a primavera, oppure come il soffio del vento tra le foglie degli alberi.
I pensieri sono simili alle maree: giungono, sorprendono, si innalzano, calano. Carichi di energia portano messaggi dai più segreti luoghi dell’anima aprendo le porte dell’eternità.
Come onde spumeggianti, corrono, si increspano, svaniscono, soprattutto di notte quando l’anima è quieta e nel cielo regna sovrana la luna con tutte le sue stelle.
Ho preso nota e li ho raccolti qui, in queste pagine, questi miei pensieri sparsi: un canto d’amore, di gioia e armonia per l’universo intero, gocce di speranza per chi vuole attingere un po’ di serenità. Nicla Morletti
Leggi anteprima
La forza dell’amore apre le porte dell’eternità.
* * *
Mi sono alzata di notte per guardare le stelle, per unire il tuo canto al mio canto: sarai nel mio respiro da qui all’eternità.
* * *
In questo mio esistere che scivola sull’errare della vita, tu mi riempi d’universo il cuore.
* * *
L’amore è un soffio di vento che ti coglie improvviso alle spalle in un caldo pomeriggio d’estate.
* * *
Sorridimi, pensami, amami, in questo viaggio chiamato vita.
* * *
Sei sole, sei luna, sei aria. Ed io t’apro le braccia come fanno col cielo i gabbiani.
* * *
A tutte le stelle vorrei dare il tuo nome. Al cielo, alla luna. Al vento della sera che dolce mi accarezza. Ai fiori e alle ginestre della terra darei il tuo nome. E alle nubi, all’aria. Al vasto mare.
* * *
Siamo bacche di bosco, rose purpuree al calar del sole e ci avvolge il mistero, ci avvolge l’amore.
* * *
Ho chiuso le finestre per non udire i suoni, per non sentire il chiasso, la fretta.
Ho chiuso le finestre sul mondo per ascoltare solo te.
L’amore vero è per sempre
di Nicla Morletti
Editore: BastogiLibri
Anno di edizione: 2020
Puoi ordinare questo libro nei seguenti store on line:
– LaFeltrinelli
– IBS
A volte mi capita di aver bisogno che qualcuno mi dica la cosa giusta, raramente questo accade ma meno raramente accade che leggendo un libro, una poesia, un aforisma sia proprio ciò di cui avevo bisogno. Credo che questo libro sia proprio ciò di cui io abbia bisogno.
Avrei voglia di leggerlo tutto perché ci sono delle belle frasi davvero che fanno pensare anche a chi non c’è più e vorremmo al nostro fianco
L’anteprima presentata fa presagire una lettura molto interessante – bellissime le frasi – mi farebbe molto piacere avere una copia del suo libro per poter approfondire la lettura
Parole e frasi che trasmettono serenità. Soprattutto se letti in momenti in cui si ha più bisogno di sentire messaggi di speranza…
Grazie
L’amore vero è sempre, un libro che trasmette pace armonia e che spiega il senso dell’amore in ogni sua sfumatura delicata come un fiore color rosa da curare, proteggere, difendere e annaffiare giorno dopo giorno, chiudo le finestre da poter assaporare ogni singola parola del suo libro da non permettere al chiasso alla fretta e al rumore assordante di disturbare quel dolce momento di relax che solo lei sa regalare.
Se e possibile, desidero con tutto il cuore poter leggere il suo libro mi hanno colpita tanto le frasi dell’anteprima, le faccio i miei complimenti.
I miei più cari Saluti
Sei sole, sei luna, sei aria. Ed io t’apro le braccia come fanno col cielo i gabbiani.
L’AMORE ,QUELLO VERO E’ PER SEMPRE. si, meravigliosa e sensibile donna, che sai trattare l’argomento piu’ bello e meno conosciuto ci sia al mondo.
grazie Nicla Morletti, grande scrittrice che sai sempre toccare l’animo con le tue parole.
l’amore quello vero e’ per sempre.anche quando lo perdi e anche quando ti lascia sola.
un abbraccio.
” I PENSIERI SONO SIMILI ALLE MAREE: GIUNGONO, SORPRENDONO, SI INNALZANO, CALANO. ”
Mi sono soffermata su questa incredibile frase, piena di sentimi ed emozioni.
Leggendo questa lettura mi sono poi persa fra le belle parole dell’autrice, sento che questo libro possa emozionarmi a fondo, mi piacerebbe davvero un sacco ricevere questo libro, recensirlo su questo social e se può far piacere anche sui miei. ringrazio anticipatamente cordiali saluti Giulia
Splendidi pensieri d’amore, mi piace leggerli e leggendoli li penso affiancati ad una mia fotografia..splendide parole davvero che mi fanno pensare all’amore della mia vita..
Secondo me l’amore quello “vero”, che non sia infatuazione, si fa fatica a volte, a descriverlo in un’unica frase perché racchiude una moltitudine di emozioni vissute nell’anima. Il vero amore porta tanta gioia, ascolto reciproco, condivisione e serenità d’animo. Chi riesce ad aprire le porte al vero amore, se lo trova, se lo tiene giustamente custodito come un gioiello inestimabile. Ottima l’idea di Nicla di riunire le frasi sull’amore VERO perché è come creare un bellissimo mondo. “IL MONDO DELLE EMOZIONI”.
L’amore un sentimento così nobile, dalle mille sfaccettature.
Nicla Moretti arriva dritto al cuore con i suoi romanzi.
Spero di poterlo leggere
Parole piene di sentimento, un turbinio di emozioni davvero travolgenti, il lettore si fonde con l’autrice provando in prima persona quanto viene narrato. Complimenti davvero perché già dall’anteprima si capisce che le parole sono davvero lo specchio dell’anima di chi scrive.
Mi piacerebbe molto ricevere una copia del libro! la poesia allieta le giornate. Grazie.
Un libro scritto con parole dettate da sentimenti ed emozioni, come dalla descrizione dell’opera, per suscitare emozioni a chi le legge, bellissima presentazione…
Complimenti Direttrice!!!
Buon Ferragosto Redazione, a tutti i Lettori ed Autori!!!
Pillole di pensieri che scaldano l’anima. Parole che sicuramente fanno bene al cuore.
Frasi e poesie d’amore, dovrebbero essere presenti nella nostra quotidianità. Un libro come questo, è un balsamo per l’anima.
Mi piace iniziare la giornata leggendo un pensiero, una frase o una poesia. Mi trasmette buon umore e mi guida per tutto il giorno. E quale modo migliore, se non quello di attingere a poesie e frasi che hanno per oggetto l’amore e la natura? Grazie anche all’autrice che ha voluto condividerle con noi lettori.
Parole d’amore che fanno sempre bene al cuore.
Non chiudo le finestre altrimenti non entrano le emozioni che colorano con le sue parole quel che di più bello si possa avere l’amore. Amore,una semplice parola che lei con i suoi contatti umani fra sensibilità diverse ha saputo mettere insieme trasformandole in un giardino fiorito. Il suo sembra un libro semplice perché le parole sono di facile comprensione in realtà cara Direttrice è un libro da scoprire perché fa meditare sull’essenza della vita.
Frasi bellissime che esprimono un anima romantica…fatta di sogni…parole d amore che arrivano dritte al cuore…
Mi piacerebbe leggere il libro dato che, soprattutto in questo brutto periodo abbiamo bisogno di amore e amare il prossimo, la natura e la vita che da un giorno all’altro rischiamo di perdere.
Condividere i propri pensieri più intimi è un dono profondo e nobile. Mi piacerebbe moltissimo leggere questo libro!
Un libro interessantissimo, pieno di amore e di vita.
E sarei onorata di leggere questo libro
Buongiorno! Grazie di queste bellissime sensazioni, emozioni e pensieri tutti nell’arca dell’amore vero…sarei felice di ricevere una copia del suo libro e poterlo leggere!!
L’anteprima presentata lascia presagire – e pregustare – una lettura rilassante.
Un “momento-rifugio” nella frenesia quotidiana, un sorso di serenità nell’affollamento dei pensieri.
Che dire……. il libro ideale da tenere sul mio comodino, sempre a portata di mano!
Ed io sarei onorata se lei potesse leggerlo. Buona serata.
Nicla Morletti
Grazie mille gentilissima Nicla Morletti per aver risposo al mio commento. Le rinnovo i complimenti per l’opera e per questa bellissima iniziativa del sito. Una buona giornata.
Gentilissima Direttrice, noto con piacere che è stato inserito sul portale l’ultima Sua opera, dalle premesse sembra un ottimo libro, l’amore… ispirazione in tutti i secoli di tanti scrittori…
Una raccolta di pensieri trascritti e donati ai lettori per suscitare emozioni…
Se fosse possibile sarei davvero onorata di poter leggere l’intera opera, ringraziandoLa in anticipo Le auguro una buona giornata.