giovedì, 23 Maggio 2024
HomeNarrativaAutori stranieriLe cose che sai di me di Clara Sánchez

Le cose che sai di me di Clara Sánchez

-

Clara Sánchez

Il piccolo pezzo di cielo che si intravede dal finestrino è di un azzurro intenso. Patricia è sull’aereo che la sta riportando a casa, a Madrid. All’improvviso la sconosciuta che le è seduta accanto le dice una cosa che la sconvolge: «Qualcuno vuole la tua morte». Patricia è colpita da quella rivelazione, ma poi ripensa alla sua vita e si tranquillizza: a ventisei anni è realizzata, felicemente sposata e con un lavoro che la porta a girare il mondo. Niente può turbare la sua serenità. È sicura che quella donna, che dice di riconoscere le vibrazioni emanate dalle persone, si sbaglia.
Eppure a Patricia, tornata alla routine di sempre, iniziano a succedere banali imprevisti che giorno dopo giorno si trasformano in piccoli incidenti. Incidenti che stravolgono le sue abitudini e il suo lavoro.
Non può fare a meno di ripensare alla donna dell’aereo e alle sue parole. Parole che a poco a poco minano le sue certezze. Vuole sapere se è davvero in pericolo. Vuole scoprire chi desidera farle del male, e quando il sospetto cresce dentro di lei, inizia a guardarsi intorno con occhi diversi, dubitando delle persone che ha vicino. Sente che tutto il suo mondo sta crollando pezzo dopo pezzo, ma deve trovare il coraggio di resistere: la minaccia è più vicina di quanto immaginasse. Però deve essere pronta a mettere in discussione tutta la sua vita, a leggere dentro sé stessa. Perché anche la felicità ha le sue ombre. Anche un cielo senza nuvole può dar vita in un attimo a una terribile tempesta.

Con Le cose che sai di me, Clara Sánchez si è aggiudicata il Premio Planeta, il più importante riconoscimento letterario spagnolo. In Italia, grazie al sorprendente successo del Profumo delle foglie di limone e di Entra nella mia vita, l’autrice ha conquistato un milione di lettori, dominando le classifiche. Nel suo nuovo romanzo, da mesi al numero uno incontrastato dei bestseller spagnoli, esplora la realtà nel profondo, lì dove la sicurezza vacilla e gli inganni si svelano. Una storia che ha sconvolto i lettori per la sua intensità. Scoperte e rivelazioni inaspettate, tradimenti ed emozioni nascoste in un romanzo che insegna come il cielo non abbia un colore solo.

Le cose che sai di me di Clara Sánchez

Le cose che sai di me
di Clara Sánchez
2014, 319 p., rilegato
Traduttore: Budetta E.
Garzanti Libri

FIERA DEI LIBRI ON LINE

LIBRI IN OMAGGIO! Per ricevere copie omaggio dei libri che commenti iscriviti alla Newsletter dei Lettori inserendo il tuo indirizzo postale completo di nome e cognome del destinatario.

6 Commenti

0 0 votes
Rating Articolo
Notifiche
Notificami
guest

6 Commenti
Più recenti
Più vecchi Più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Valentina
6 anni fa

Già l’anteprima mi ha tenuta incollata parola per parola e il desiderio di saperne di più è davvero forte. Cosa accadrà? Mi piacerebbe scoprirlo avendo la possibilità di leggere il libro e condividendone la mia opinione.

Nina
Nina
7 anni fa

Ha uno stile interessante e non l’ho trovato affatto banale, lo consiglio

Maria Rosaria Guillari
Maria Rosaria Guillari
8 anni fa

Adoro questa tipologia di racconti, mi piacerebbe tantissimo leggerlo!!

debora di gregorio
debora di gregorio
8 anni fa

L’estratto è ricco di suspence e phatos…incolla alla pagina.

Anna M.
Anna M.
8 anni fa

Un inizio inquietante, una rivelazione che mette agitazione e un susseguirsi di pensieri che si vogliono allontanare per evitarle, ma che, inevitabilmente, ti perseguitano. Credo sia questo lo stato d’animo di Patricia, un’angoscia mista alla paura e alla voglia di scoprire.

natalia
natalia
9 anni fa

Dal piccolo assaggio di questo romanzo, si intuisce che Patricia dovrà fare molta attenzione a tutte le persone che ha vicino, per poter scoprire chi è che la odia così tanto da volere la sua morte….credo proprio che questo libro catturerà l’attenzione di tutti i lettori.

Fiera dei Libri on line

LIBRI IN PRIMO PIANO

FIERA DEI LIBRI ON LINE

6
0
Libri in omaggio per chi commenta!x