domenica, 13 Giugno 2021
HomeNarrativaNuovi AutoriLe favole dell'arcobaleno di Ilaria Cecchi

Le favole dell’arcobaleno di Ilaria Cecchi

-

Le favole dell'arcobaleno di Ilaria Cecchi

Le favole dell’arcobaleno di Ilaria Cecchi, un bellissimo magico libro di favole illustrate.

Le favole dell’arcobaleno di Ilaria Cecchi, il regalo perfetto per grandi e piccini

Animali, bambini, note musicali, elfi e folletti prendono vita dalla penna di Ilaria Cecchi, colorando le undici “Favole dell’arcobaleno”. Grazie ai colori vivaci delle illustrazioni di Martina Bellucci, i piccoli lettori si ritroveranno immersi nella magia di ogni racconto, crescendo insieme ai protagonisti. Attraverso le vicissitudini di ogni personaggio, il libro vuole trasmettere piccoli grandi insegnamenti. Età di lettura: da 4 anni.

Una favola in anteprima

I Giganti dell’amore

Esiste un piccolo paese che si affaccia sui confini del mare, chiamato Valle della Vita.
È da lì che provengono i tre grandi giganti che tutti conosciamo anche oggi.
I Tre giganti si chiamano: Amore, Rispetto e Fiducia.
Insieme sono nati e sono cresciuti, fino a che un brutto giorno, il padre della Vita morì.
I Tre giganti presero allora le redini della valle, decidendo all’inizio di governare tutti insieme.
Per un po’ andò tutto per il meglio, ma un giorno il gigante Amore incontrò la strega Superbia, che lo convinse a mandare in esilio i due fratelli Rispetto e Fiducia, confidando nel fatto che l’amore sarebbe bastato a governare l’intero regno.
Ma ben presto i sudditi iniziarono a disobbedire agli ordini, dato che il gigante Rispetto non c’era più. Così il piccolo paese si trovò nel caos generale.
Dopo pochi giorni gli stessi sudditi iniziarono ad infrangere le regole della Valle.
Purtroppo anche l’altro gigante era stato esiliato. E nessuno aveva più fiducia nell’amore.
Preso dallo sconforto, Amore iniziò a vagare nella Valle delle lacrime.
Trascorse molto tempo là, incontrò le sue crudeli ancelle Sconforto e Tristezza, ma solo dopo molti giorni trascorsi così, vagando senza meta, gli apparve il gigante della Saggezza.
Dialogando con lei finalmente capì che poteva regnare solo grazie alla presenza degli altri due giganti, perché non esiste amore senza rispetto, come non esiste amore senza fiducia.

Le favole dell’arcobaleno
di Ilaria Cecchi
Copertina flessibile: 90 pagine
Editore: PSEditore (4 settembre 2020)

Ilaria Cecchi

Ilaria Cecchi nasce il 20 luglio del 1979. Lavora come impiegata, ma da sempre ha coltivato le sue passioni per la lettura e la scrittura.
Ha collaborato con il quotidiano Il Tirreno di Empoli, scrivendo articoli inerenti alle attività ludiche del territorio.
Le favole dell’arcobaleno pubblicato da Porto Seguro editore è il suo primo libro di favole per bambini.

20 Commenti

  1. Che libro delizioso! La copertina nella sua semplicità è bellissima. Adoro le storie e i bambini e credo che questo sia un libro utile per far capire che le storie non sono solo fini a se stesse ma che possono insegnare molto.

  2. Adoro le favole e mi piace trovarne sempre nuove da raccontare al mio bimbo..deve essere un bel libro, soprattutto la cosa interessante che ogni favola lascia un piccolo insegnamento al piccolo, e anche a noi grandi, che sicuramente custodira’ e ne farà tesoro

  3. Mi piacerebbe poterlo leggere a mia figlia, mi piacciono le storie fantastiche con personaggi magici e inventati e mi piace molto la copertina. Sarebbe bello aver la possibilità di condividerlo, leggendo insieme con mia figlia .. visto le difficoltà che si hanno oggi nel comunicare con i propri figli sarebbe una buona occasione per farle apprezzare la lettura e poter conoscere nuove storie e imparare ad usare la fantasia per scrivere meglio . Allenare la mente ed esercitarsi nella scrittura per migliorare la sua conoscenza della lingua italiana e soprattutto utile per avere buoni risultati a scuola in italiano nella composizione scritta e esposizione orale. Sarebbe bello poterne avere una copia omaggio per continuare la lettura a casa dell’intero libro.

  4. Sono volontario ospedaliero nei reparti di pediatria e questo libro mi piacerebbe leggerlo ai “miei” bambini.
    Spero di ricevere una copia.

  5. Grazie di cuore all’autrice che mi ha inviato il suo libro. La copertina colpisce subito per i colori e per l’unicorno. Inoltre è bello scoprire i sentimenti della Valle della Vita,che anche i miei bimbi ascoltano con piacere. Complimenti!

  6. vorrei ringraziare l’autrice perchè mi ha inviato il suo libro. Ho iniziato a leggerlo alla mia nipotina…le fiabe le sono piaciute molto…complimenti a te!

  7. Sarò all’antica ma mi piace leggere ai miei nipotini prima di farli addormentare una bella favola e questa mi sembra proprio l’ideale

  8. sono sempre alla ricerca di nuove favole da leggere alla mia nipotina e spero proprio di ricevere questo libro per poter raccontare delle storielle nuove nuove!

  9. Credo che già da piccoli ,si inizi ,a mettere su le basi per i valori,importanti,importanti e veri della vita. E credo che non ci sia modo migliore delle favole. Un libro dove mescola i valori con la fantasia ed i colori… Ottimo lavoro.

  10. Nella vita c’è sempre bisogno delle favole, queste ci hanno accompagnanto sin da piccoli nel nostro percorso di vita. Da maestra mi piace leggere le favole ai miei bambini. La favola nell’anteprima è molto bella e ricca di stimoli per i bambini. Spero di poter leggere il libro, mi ha incuriosito moltissimo!

  11. Sono mamma di 4cuccioli e insegno nella scuola primaria. Questo libro mi sembra perfetto da essere letto ai bambini per stimolare la fantasia e introdurre importanti tematiche come amore, rispetto e fiducia. Trovo inoltre la copertina molto accattivante.

  12. Le favole aiutano i bimbi a crescere e noi adulti a ridiventare piccoli, bellissimo un libro da leggere auguri Mariliana

  13. Adoro le favole! le leggevo da piccola e le leggo con i miei bambini. Le favole ci conducono per mano in un mondo incantato dove si sogna, e al contempo si impara qualcosa. Bellissima la favola dell’anteprima, che in maniera dolce ci dice che l’Amore da solo può fare ben poco, se non ci sono anche rispetto e fiducia. E’ bello concludere la giornata con la lettura di una favola, che aiuta i bambini ad entrare senza paura nel mondo dei sogni. Complimenti all’autrice!

  14. Bellissima favola, quella che ci regala l’anteprima! Sono una nonna che da sempre ama le favole, quasi non fossi mai cresciuta!!! Mi amavo da piccola, le ho fatte amare ai miei figli ed adesso adoro leggerle insieme ai nipotini!!!
    Sarebbe una gioia, un vero regalo di Natale poter ricevere questo libro.
    (Hai visto mai che Babbo Natale si possa ricordare anche di una nonna ;D )

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

 Metti la spunta se vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento.

- Aggiungi una immagine -

Fiera dei Libri on line

LIBRI IN PRIMO PIANO

FIERA DEI LIBRI ON LINE