Letterature Festival Internazionale di Roma

Letterature Festival Internazionale di Roma giunge alla XII edizione e dall’11 giugno al 3 luglio porta sogno e realtà sul prestigioso palcoscenico della Basilica di Massenzio.

Quest’anno la storica formula del festival viene modificata per raccontare il mondo che cambia: ognuna delle dieci serate sarà aperta da un racconto di vita di giovani che hanno saputo trasformare un proprio sogno in realtà. Storie italiane, esperienze consolidate o di start up scelte perché ideate con anticonformismo e coraggio nei campi dell’economia, della cultura, della politica, del sociale o della creatività.

Nella parte centrale delle serate gli scrittori ospiti racconteranno un sogno di umanità e di civiltà attraverso testi inediti.

La musica live, le immagini video e fotografiche accompagneranno il racconto delle esperienze e la lettura degli autori.

A calcare il palco di Massenzio, fra i tanti autori italiani e stranieri invitati segnaliamo Edward St Aubyn, autore della celebre saga “I Melrose” (l’11 giugno, con Ferdinando Scianna e Vinicio Capossela), Jennifer Egan, vincitrice del premio Pulitzer nel 2011 con il libro “Il tempo è bastardo” (il 12 giugno con Emanuele Trevi e Scott Hutchins), la scrittrice haitiana Edwidge Danticat (il 13 con i 5 finalisti del premio Strega), Concita De Gregorio, Serena Dandini, Simonetta Agnello Hornby, Fulvio Ervas, Alicia Giménez Bartlett e Zadie Smith. Gran finale il 3 luglio con “In media res”: storie di informazione indipendente raccontate da Roberto Saviano.

Il Festival è realizzato dall’Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale, ideazione e direzione artistica Maria Ida Gaeta, regia Fabrizio Arcuri

Organizzazione e produzione Zètema Progetto Cultura

Per informazioni e programma completo:
tel. 060608 (tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 21.00)
www.festivaldelleletterature.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 Metti la spunta se vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento.

- Aggiungi una immagine -