Candidato al Consiglio d'Istituto di Massimo Cortese

Tra le novità di questa torrida estate c’è una occasione unica ed allettante per leggere tre libri di Massimo Cortese, una trilogia presentata da Nicla Morletti nel Blog degli Autori che tanto successo ha riscosso nelle recenti edizioni della Fiera dei Libri on line.
I tre volumi si possono ordinare singolarmente a prezzi scontati oppure tutti e tre insieme a soli 14,00 Euro fino al 22 ottobre 2013. Si tratta di una offerta speciale in cui i libri saranno spediti ai lettori con la dedica autografa dell’autore.
Presentiamo i commenti di Nicla Morletti ai tre libri con i link per leggere le anteprime. I singoli volumi o la trilogia si possono acquistare utilizzando il modulo ordini presente nel Blog degli Autori.

Candidato al Consiglio d'Istituto di Massimo Cortese

Candidato al Consiglio d’Istituto

“Un libro dall’eccellente incipit e dai contenuti che hanno presa sul lettore. “Talvolta la realtà supera la fantasia” scrive l’autore. Ed è così. Certe volte nella vita capitano cose talmente inaspettate da non rendercene neppure conto. Massimo Cortese, con la sua scrittura attenta e con abilità magistrale, narra una storia fatta di passioni, una cronaca persuadente e convincente di una vicenda grottesca, ma che rientra nella realtà con la quale, purtroppo, dobbiamo fare i conti ogni giorno. Questa è la storia di un padre che ha a cuore l’educazione della figlia. Lascio ai lettori la scoperta di pagine che difficilmente si potranno dimenticare.” Nicla Morletti [Leggi anteprima]

Non dobbiamo perderci d'animo di Massimo Cortese

Non dobbiamo perderci d’animo

“Proseguendo l’avventura di “Candidato al Consiglio d’Istituto”, libro che ha ottenuto consensi di pubblico e di critica, Massimo Cortese, in questa seconda raccolta dal titolo “Non dobbiamo perderci d’animo” continua a raccontarsi. E lo fa con cognizione di causa, con abilità e garbo, cosicché il lettore ne rimane attratto e desidera immergersi ancora di più nella storia. E così sfila nella sua mente anche un ritratto dell’Italia di ieri e quella di oggi, ma… non dobbiamo perderci d’animo perché la speranza è qui, dietro l’angolo. Un buon libro di cui consiglio vivamente la lettura.” Nicla Morletti [Leggi anteprima]

Un'operadallemoltepretesediMassimoCortese

Un’opera dalle molte pretese

“Dopo “Candidato al Consiglio d’Istituto” e “Non dobbiamo perderci d’animo”, opere che hanno fatto sorridere e piangere i lettori, Massimo Cortese esce con questo nuovo libro “Un’opera dalle molte pretese”. Ne consiglio la lettura a tutti perché chiunque di noi, nel nostro Paese, potrebbe ritrovarsi a vivere una vicenda del genere. Il consenso da parte della critica e dei lettori sarà certamente assicurato perché l’autore è abile nel narrare di fatti ed emozioni e la sua scrittura invita alla riflessione.
Un libro diverso e particolare questo, in cui lo scrittore narra di una vicenda davvero inquietante. E narra di sé. Una strana storia in cui convergono luci ed ombre, ansie e spaventi. Corrono le emozioni. Molto interessante e particolare questo libro con cui si conclude la “Trilogia della speranza” di Massimo Cortese. “Poi si vedrà” – dichiara l’autore.” Nicla Morletti [Leggi anteprima]

***
Massimo Cortese, nato ad Ancona nel 1961, è funzionario di un ente locale. Scrive racconti dalle ore 14.52 del 2 dicembre 2006, a seguito della nomina a Consigliere d’Istituto nella scuola frequentata dalla figlia. Nei suoi scritti sollecita sempre il lettore alla riflessione sulla realtà incontrata. Scrive sulla rivista Visione dell’UILDM di Ancona, dove cura lo spazio intitolato Cortese … mente. Con Montag ha già pubblicato “Candidato al consiglio d’istituto” e “Non dobbiamo perderci d’animo”, opere che gli sono valse unanimi consensi da parte della critica e dei lettori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 Metti la spunta se vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento.

- Aggiungi una immagine -