lunedì, Ottobre 26, 2020
Home Letteratura Iniziative letterarie Libri sotto l'Albero 2014

Libri sotto l’Albero 2014

-

Libri sotto l'Albero 2014

LIBRI SOTTO L’ALBERO 2014
– FIERA DEI LIBRI ON LINE – Sessione invernale
1 dicembre 2014 – 15 gennaio 2015
Mostra dei libri organizzata dal Portale letterario diretto da Nicla Morletti
Leggi, commenta e ricevi libri in omaggio!

Manuale di Mari
Poesia e letteratura nei mari del web
www.manualedimari.it

Partecipa alla Fiera dei libri più innovativa del web. La Fiera si svolge completamente on line nel Portale Manuale di Mari in quattro distinte sessioni.

Come partecipano i Lettori
Nel Portale Manuale di Mari è visibile la Galleria dei Libri in Fiera dove sono esposti i libri che partecipano alla Fiera. In questa sezione è possibile leggere le anteprime dei libri, brevi estratti che permettono ai lettori di farsi una idea del contenuto dell’opera: a quel punto si può lasciare un commento per manifestare l’interesse a ricevere una copia omaggio. Gli autori spediscono le copie omaggio ai lettori con dedica autografa.
Dopo la lettura del libro completo, i lettori possono lasciare un secondo commento, cioè una recensione più approfondita sulle opere che hanno letto. Questo secondo commento ha il valore di segnalazione per la Giuria che seleziona, alla fine della stagione letteraria del Portale Manuale di Mari, dieci Libri dell’Anno che saranno promossi in modo particolare nell’anno successivo.
Per ogni libro esposto l’autore rende disponibili da una a cinque copie omaggio. In tal modo sono disponibili centinaia di copie omaggio per i lettori.

Come partecipano gli Autori
Gli autori possono partecipare seguendo la procedura per prenotare l’esposizione dei loro libri. E’ possibile esporre anche eBook e libri che sono stati pubblicati negli anni passati e sono ancora del tutto assenti o poco visibili nel web. Clicca qui per partecipare

Come si svolge la Fiera
1) Presentazione del libro con il commento di Nicla Morletti, pubblicando la copertina del libro e un breve estratto dell’opera nel Portale Manuale di Mari;
2) esposizione del libro nella Galleria dei Libri in Fiera;
3) la Redazione invia agli autori gli indirizzi postali dei lettori (massimo cinque);
4) gli autori spediscono le copie omaggio con dedica autografa.
5) i lettori lasciano i commenti – recensione ai libri più belli;
6) alla fine della stagione letteraria la Giuria seleziona i dieci Libri dell’Anno.

I libri che partecipano alla Fiera appaiono anche in una bellissima pagina pubblicitaria nei numeri delle Riviste Edes distribuiti in tutte le edicole.

Buona Fiera e buona lettura con i libri presentati da Manuale di Mari!


Radio 24
La Fiera dei Libri su Radio 24 – Ascolta l’intervista a Nicla Morletti


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

 Metti la spunta se vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento.

- Aggiungi una immagine -

Commenti recenti

FIERA DEI LIBRI ON LINE

L’eternità dell’amore incompiuto di Sergio Tavanti

Con il romanzo "L'eternità dell'amore incompiuto", l'autore Sergio Tavanti insegna che la forza dei sentimenti supera anche lo scorrere del tempo e degli eventi.

La ragazza del treno di Federico Fontana

Una trama ben costruita, una narrazione fluida, chiara e scorrevole rendono La ragazza del treno di Federico Fontana un romanzo allettante ed estremamente piacevole

Piccoli Mondi Perfetti di Norma Giumelli

Piccoli Mondi Perfetti di Norma Giumelli è "un libro estremamente dolce, originale e magico. Un’avventura che va oltre i confini del tempo." (Nicla Morletti)

Panico a Milano di Gino Marchitelli

Panico a Milano di Gino Marchitelli. La terza indagine del professor Moreno Palermo: dal lago Maggiore a Lambrate una serie di delitti collegati a un crimine del 1943.

La traccia del pescatore di Roberta Castelli

La traccia del pescatore di Roberta Castelli è un romanzo giallo ambientato in Sicilia, nell'immaginaria cittadina di Lachea, con protagonista il commissario Angelo Vanedda.

Enne di Piero Buscemi

Enne di Piero Buscemi è uno sorta di diario intimo, come lo definisce l'autore, della quarantena conseguente all'esplosione della pandemia di COVID-19.

Cercando le cose di lassù di Paola Zugna

Cercando le cose di lassù di Paola Zugna è un testamento autobiografico fedele nella verità dei primi quaranta anni di vita dell'autrice.

L’eredità dei vivi di Federica Sgaggio

L’eredità dei vivi di Federica Sgaggio è la storia di una donna, di una famiglia, ed è un romanzo politico, se politica è la lotta da combattere per attraversare i cambiamenti, per godere dei propri diritti, per avere la vita che si desidera avere.

Il professore di italiano di Marcello Signorini

Bellissima storia d'amore tra un professore liceale quasi sessantenne e una bella ragazza ventenne, raccontata dall'autore con delicatezza e sottigliezza psicologica.

Un nuovo inizio di Arianna Capogrossi

Un viaggio interiore della protagonista, proprio a cavallo del lockdown, tra ostacoli da superare, paure, incertezze e nuovi amori, porterà all'acquisizione di nuove consapevolezze e alla riscoperta di sé stessa.

NEWSLETTER MANUALE DI MARI