giovedì, 22 Aprile 2021
HomeNarrativaAutori stranieriIl libro dei Baltimore di Joël Dicker

Il libro dei Baltimore di Joël Dicker

Il nuovo romanzo dell'autore di "La verità sul caso Harry Quebert"

-

Il libro dei Baltimore di Joël Dicker

Il libro dei Baltimore di Joël Dicker: il nuovo romanzo dell’autore di La verità sul caso Harry Quebert

Cosa è veramente accaduto ai Goldman di Baltimore? Qual è il loro inconfessabile segreto?

Sino al giorno della Tragedia, c’erano due famiglie Goldman. I Goldman di Baltimore e i Goldman di Montclair. Di quest’ultimo ramo fa parte Marcus Goldman, il protagonista di La verità sul caso Harry Quebert.

I Goldman di Montclair, New Jersey, sono una famiglia della classe media e abitano in un piccolo appartamento. I Goldman di Baltimore, invece, sono una famiglia ricca e vivono in una bellissima casa nel quartiere residenziale di Oak Park.

A loro, alla loro prosperità, alla loro felicità, Marcus ha guardato con ammirazione sin da piccolo, quando lui e i suoi cugini, Hillel e Woody, amavano di uno stesso e intenso amore Alexandra.

Otto anni dopo una misteriosa tragedia, Marcus decide di raccontare la storia della sua famiglia: torna con la memoria alla vita e al destino dei Goldman di Baltimore, alle vacanze in Florida e negli Hamptons, ai gloriosi anni di scuola.

Ma c’è qualcosa, nella sua ricostruzione, che gli sfugge. Vede scorrere gli anni, scolorire la patina scintillante dei Baltimore, incrinarsi l’amicizia che sembrava eterna con Woody, Hillel e Alexandra. Fino al giorno della Tragedia. E da quel giorno Marcus è ossessionato da una domanda: cosa è veramente accaduto ai Goldman di Baltimore? Qual è il loro inconfessabile segreto?

Joël Dicker

Joël Dicker è nato a Ginevra nel 1985. Ha pubblicato Gli ultimi giorni dei nostri padri, che ha ricevuto il Prix des écrivains genevois nel 2010, e La verità sul caso Harry Quebert, che ha ottenuto il Grand Prix du roman de l’Académie Française 2012 e il Prix Goncourt des lycéens 2012, ed è stato tradotto in oltre 35 paesi.

Il libro dei Baltimore
di Joël Dicker
2016, 592 p., brossura
Traduttore: Vega V.
La nave di Teseo

Leggi l’estratto nella libreria Amazon:

Avatar
Redazionehttps://www.manualedimari.it

Manuale di Mari è il Portale letterario fondato nel 2007 da Robert, uno dei primi blogger italiani, creatore del Blog Manuale di Mari e del Blog degli Autori, e Nicla Morletti, giornalista, scrittrice e Presidente del Premio Letterario Internazionale Il Molinello.

Dal 2009 il Portale letterario Manuale di Mari organizza la Fiera dei Libri on line, mostra dei libri presentati da Manuale di Mari che si svolge completamente on line durante tutto l’anno attraverso quattro sessioni:

  • MANUALE DI MARI IN FIERA – Sessione primaverile
  • FIERA DEL LIBRO PER L’ESTATE – Sessione estiva
  • D’AUTUNNO, LIBRI IN FIERA – Sessione autunnale
  • LIBRI SOTTO L’ALBERO – Sessione invernale

Per maggiori informazioni sulla Fiera dei Libri on line clicca qui

7 Commenti

  1. Mi piace il mistero mi da un certo brivido e l’adrenalina giusta per continuare a leggere, a avvolte mi coinvolge talmente tanto che mi estraneo dal mondo reale.Mi piacerebbe conoscere la fine di questo libro e soprattutto conoscere meglio l’autore .

  2. Sono stata rapita dalla copertina….amo quel grazioso animaletto e poi leggendo la trama mi sono immersa già nel mistero più fitto e sarei curiosa di sapere cosa è veramente accaduto….

  3. Ho una specie di fatish strano con i libri di Joël Dicker… io ho amato “la verità sul caso Harry Quebert” ma voglio anche leggere tantissimo a riguardo di questa famiglia

  4. Wow! Questo è l’ultimo! Bellissimo LA VERITA’ SUL CASO HARRY QUEBERT e credo che questo sia ancora più bello!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

 Metti la spunta se vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento.

- Aggiungi una immagine -

Fiera dei Libri on line

LIBRI IN PRIMO PIANO

FIERA DEI LIBRI ON LINE