lunedì, Agosto 3, 2020
Home Notizie Manuale di Mari Press Lucrezia e Alice a quel paese di Silvia Ziche

Lucrezia e Alice a quel paese di Silvia Ziche

-

“Con un segno maturo, che padroneggia con maestria la recitazione dei personaggi, Ziche allestisce il teatrino esilarante delle single sul divano.” L’Espresso – 

Due Don Chisciotte in gonnella nell’era di Wikipedia: un divertente sodalizio tra Lucrezia e la celebre Alice a Quel Paese, che torna a grande richiesta.

LUCREZIA E ALICE A QUEL PAESE
Avere vent’anni mentre in TV impazza il ciuffo alla Luke Perry di Beverly Hills 90210 e le fauci spalancate di Alanis Morissette per poi svegliarsi all’improvviso nel Duemila della crisi, scongelandosi con l’aria calda di un phon.
E’ ciò che succede ad Alice a Quel Paese, appena uscita dal freezer del suo rapitore, ora deciso ad entrare in politica e a dominare il mondo. Non sarà facile per lei recuperare il futuro perduto senza farsi ipnotizzare da Google Street View, e se ad aiutarla c’è Lucrezia, single quarantenne che si mantiene scrivendo autobiografie di riccastri e personaggi famosi, l’esito della sfida si fa sempre più dubbio.
In una lotta contro i mulini a vento del nostro tempo, tra i malefici della Bella Addormentata 2.0 e i tiri mancini del manigoldo di turno, le due eroine tutto pepe di Silvia Ziche sono pronte a conquistare il pubblico femminile.

SILVIA ZICHE, conosciuta soprattutto per la fruttuosa collaborazione con Disney Italia, ha all’attivo un cospicuo numero di collaborazioni con svariate riviste: ” Linus”, “Cuore”, “Smemoranda”, “Topolino”, “Comix”,”Musica” (inserto di “Repubblica”) e dal 2006 è approdata a Donna Moderna. Per Rizzoli Lizard ha già realizzato “Prove tecniche di megalomania” (2009) e “Lucrezia” (2010).

Lucrezia e Alice a quel paese di Silvia Ziche

Lucrezia e Alice a quel paese
di Silvia Ziche
2013, 126 p., ill., brossura
Rizzoli Lizard

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

 Metti la spunta se vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento.

- Aggiungi una immagine -

Commenti recenti

FIERA DEI LIBRI ON LINE

Cantata per voce sola di Mario Manfio

Cantata per voce sola di Mario Manfio, emozioni e tanto humor ed ottimismo nella silloge del poeta triestino. Da leggere.

Non c’è più tempo di Sandro Orlandi

Nel paesino immaginario di Pèrtola, tra i monti del trentino, un bambino di quattro anni e mezzo viene rapito, tutto il paese ne rimane coinvolto e molti si presteranno ad aiutare i carabinieri...

Le scale di Isabella Pojavis

Un romanzo profondo e coraggioso sulle scelte che la vita ci propone. Un viaggio tra il passato e il futuro in un presente difficile, ma non impossibile.

Gli sposi profeti di Corrado Leoni

Gli sposi profeti di Corrado Leoni è un romanzo incentrato sui temi quanto mai attuali dell'integrazione tra diverse culture e costumi politici e religiosi

Alla luce della luna di Maristella Angeli

Alla luce della luna di Maristella Angeli è una deliziosa raccolta di 103 emozionanti haiku e 20 creazioni grafiche dell'autrice

Voglia di fare un viaggio di Roberta Rizzo

Emozionante passionale romanzo di formazione, scritto dalla poliedrica scrittrice e pittrice pugliese che, oltre ad essere una storica dell'arte, è una grande esperta di innovazione e trasformazione digitale.

Avenida Libertador di Cristina Amato

Avenida Libertador di Cristina Amato narra di persone scomparse, di chi le ha cercate e di chi non ha mai smesso di farlo. Buenos Aires, 1978.

E sempre corsi e mai non giunsi il fine… di Mario Manfio

E sempre corsi e mai non giunsi il fine... di Mario Manfio, una autobiografia scritta come un romanzo che ci aiuta a capire perché nessuna vita è una vita qualunque.

Quanto è facile confondere l’amore di Paola Zugna

Quanto è facile confondere l'amore di Paola Zugna è una nuova emozionante opera della poetessa triestina. Un poema scritto come un romanzo. Si legge tutto d'un fiato.

L’ultimo rintocco di Diego Pitea

L'ultimo rintocco di Diego Pitea è un thriller psicologico, una avvincente caccia al serial killer condotta dallo psicologo e criminologo Richard Dale.

NEWSLETTER MANUALE DI MARI