“Con un segno maturo, che padroneggia con maestria la recitazione dei personaggi, Ziche allestisce il teatrino esilarante delle single sul divano.” L’Espresso – 

Due Don Chisciotte in gonnella nell’era di Wikipedia: un divertente sodalizio tra Lucrezia e la celebre Alice a Quel Paese, che torna a grande richiesta.

LUCREZIA E ALICE A QUEL PAESE
Avere vent’anni mentre in TV impazza il ciuffo alla Luke Perry di Beverly Hills 90210 e le fauci spalancate di Alanis Morissette per poi svegliarsi all’improvviso nel Duemila della crisi, scongelandosi con l’aria calda di un phon.
E’ ciò che succede ad Alice a Quel Paese, appena uscita dal freezer del suo rapitore, ora deciso ad entrare in politica e a dominare il mondo. Non sarà facile per lei recuperare il futuro perduto senza farsi ipnotizzare da Google Street View, e se ad aiutarla c’è Lucrezia, single quarantenne che si mantiene scrivendo autobiografie di riccastri e personaggi famosi, l’esito della sfida si fa sempre più dubbio.
In una lotta contro i mulini a vento del nostro tempo, tra i malefici della Bella Addormentata 2.0 e i tiri mancini del manigoldo di turno, le due eroine tutto pepe di Silvia Ziche sono pronte a conquistare il pubblico femminile.

SILVIA ZICHE, conosciuta soprattutto per la fruttuosa collaborazione con Disney Italia, ha all’attivo un cospicuo numero di collaborazioni con svariate riviste: ” Linus”, “Cuore”, “Smemoranda”, “Topolino”, “Comix”,”Musica” (inserto di “Repubblica”) e dal 2006 è approdata a Donna Moderna. Per Rizzoli Lizard ha già realizzato “Prove tecniche di megalomania” (2009) e “Lucrezia” (2010).

Lucrezia e Alice a quel paese di Silvia Ziche

Lucrezia e Alice a quel paese
di Silvia Ziche
2013, 126 p., ill., brossura
Rizzoli Lizard

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 Metti la spunta se vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento.

- Aggiungi una immagine -