L'ultima canzone d'amore di Nicla Morletti

Nel giorno di San Valentino, festa degli innamorati, Nicla Morletti regala a tutti una bella storia d’amore raccontata – come scrive il grande Mario Luzi nella prefazione – “così da vicino, con tanta affabile aderenza e con tanta vita immaginativa e partecipazione da offrire una piacevole lettura”.

Un romanzo completo, L’ultima canzone d’amore di Nicla Morletti, pubblicato a puntate nel popolare Blog degli Autori in un formato ottimizzato per la lettura anche sugli schermi più piccoli dei moderni terminali mobili (tablet, phablet, smartphone).

Meglio di un libro di carta, perché puoi leggerlo dove vuoi. Meglio di un eBook, perché puoi leggerlo con qualsiasi browser, con una semplice connessione internet (anche quelle meno veloci).

Pubblicheremo tre capitoli per volta ogni settimana a partire da oggi, ogni volta in un articolo diverso ma collegato, ovviamente, ai precedenti.

Per favorire la navigazione all’interno dell’articolo abbiamo creato dei pulsanti laterali che permettono di andare da un punto all’altro utilizzando il numero dei capitoli e dei titoletti collegati alle varie parti dell’articolo.

Per individuare questi pulsanti guarda l’immagine che puoi visualizzare cliccando qui.

Vai a leggere le puntate del romanzo L’ultima canzone d’amore

Nicla Morletti

Nicla Morletti è nata ad Asciano di Siena. Giornalista pubblicista e docente di scrittura creativa, ha redatto testi teatrali, testi per audiolibri e curato antologie di letteratura contemporanea.
E’ stata inserita nella “Storia della Letteratura Italiana del XX secolo”, nel “Dizionario degli autori del secondo novecento” e premiata dal Presidente del Parlamento Europeo.
Ha pubblicato: “Le vergini di Sacramora”, “Vento d’estate”, “Giulia”, “Il tempio del sole”, “Nel cuore di una donna”, “Cantico d’amore “, “La città delle rose”, “Tutte le stelle del firmamento”, “Prima che le rose appassiscano”, “Difficili, impossibili amori”.
Dal romanzo “L’ultima canzone d’amore” (Premio Viareggio Carnevale, Val di Magra, Galeotto del Carretto, Lev Tolstoj, Maestrale San Marco, Il Golfo, Il Litorale) è stato tratto un Recital di prosa, musica e danza con poesie di Mario Luzi.
Per la narrativa ha vinto i premi: Città di Lerici, Santa Margherita Ligure, Arquà Petrarca, Calabria, Città di Pompei, Clitunno, Trasimeno, Tito Casini, Vittorio G. Rossi, Giuseppe Ungaretti, Le Due Riviere, Olevano Romano, Histonium, Versilia 2004, Maestrale-Marengo d’oro, Golfo di Trieste, Fernando Pessoa al prestigioso Caffè storico letterario Giubbe Rosse di Firenze.
Collabora a riviste, periodici, quotidiani. E’ ideatrice e segretario generale del Premio Letterario Internazionale “Il Molinello”. Dirige il Portale letterario Manuale di Mari – Poesia e letteratura nei mari del web – www.manualedimari.it

Guarda tutti gli articoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 Metti la spunta se vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento.

- Aggiungi una immagine -