giovedì, Giugno 4, 2020
Home Letteratura Grandi autori Molinello Eventi, Maria Venturi presenta La vita senza me

Molinello Eventi, Maria Venturi presenta La vita senza me

-

MOLINELLO EVENTI

La vita senza me di Maria Venturi

RAPOLANO TERME – Per la Rassegna “Molinello Eventi”, promossa dal Comune di Rapolano Terme, sabato 22 maggio alle ore 17,00, nella Sala del Consiglio Comunale, avrà luogo la presentazione del romanzo: “La vita senza me” – Rizzoli,  di Maria Venturi, autrice degli sceneggiati “Incantesimo”, “Orgoglio”, “Paura di amare”.

Interverranno il Sindaco Emiliano Spanu, l’Assessore alle Pari Opportunità Valentina Magi, l’Autrice Maria Venturi e  la scrittrice Nicla Morletti, Segretario Generale del Premio Letterario Internazionale Il Molinello.

“La vita senza me” è una storia di grandi sentimenti che affronta i temi oggi più sentiti, quali la maternità precoce, il disagio giovanile, l’utopia delle famiglie allargate, i divorzi rissosi e tutti gli incidenti di percorso che possono distruggere una coppia se non riesce a seguire l’esemplare percorso dei nostri protagonisti. Ma chi è, da dove viene e da che cosa è fuggita Sally, la bella ragazza che di notte lavora come guardarobiera all’Irish Coffee, un locale trendy alla periferia di Roma, e di giorno si seppellisce in uno sperduto monolocale poco distante?

Si tratta di una coinvolgente storia dove il mistero e l’amore si fondono nello scorrere della vita. Si rimane affascinati dalla grande abilità del narrare dell’autrice che tesse vicende dalle quali è difficile non esserne coinvolti emotivamente.

Maria Venturi

Maria Venturi, laureata in Lettere antiche è fiorentina d’origine, ma vive a Brescia. Dopo aver diretto “Novella 2000” e “Anna”, alterna l’attività giornalistica con quella di autrice di fiction televisive. Tradotta in dieci lingue, ha ottenuto numerosi riconoscimenti tra i quali il Premio Saint Vincent per il giornalismo. Tra i suoi libri ricordiamo: “ Storia d’amore”, “La moglie nella cornice”, “Caro amore”, “L’amore s’impara”, “La storia spezzata”, “Il cielo non cade mai”, Addio e ritorno”, “La moglie addosso”, “Un’altra storia”, “In punta di cuore”, “Mia per sempre”, “Il rumore dei ricordi”, “L’amore stretto”, “La donna per legare il sole”, “Incantesimo”, “Da quando mi lasciasti”, “L’amante è finita”, “Chi perdona ha vinto”, “Il nuovo incantesimo”, “Butta la luna”, “La bambina perduta”.

Partecipa anche tu all’evento! Scrivi nei commenti del Blog di Nicla Morletti la domanda che vorresti rivolgere a Maria Venturi oppure lascia un tuo intervento. Clicca qui!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

 Metti la spunta se vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento.

- Aggiungi una immagine -

FIERA DEI LIBRI ON LINE

L’amore vero è per sempre di Nicla Morletti

Il nuovo libro dell'ideatrice e Presidente del Premio Letterario Internazionale Il Molinello nonché direttore onorario del Portale letterario Manuale di Mari.

Strani i percorsi che sceglie il desiderio di Francesca Mazzucato

Una storia di guerra e di pace. Protagoniste sono tre donne e ognuna di loro ha assedi da fronteggiare, piccole euforie, frantumi speranze e sollievi. Un'epica corale di prodigiosa bellezza dedicata agli esclusi...

Il parco Buoi Apota di Corrado Leoni

L'autore ci guida alla scoperta dei meandri della ragnatela finanziaria moderna introducendo il concetto di 'apota', quale filtro razionale che dovrebbe guidare ogni decisione, e procedendo ad una disamina dell'economia moderna...

Cupido nella rete di Daniela Quieti

Lilli e Sam danzano sull'orlo del baratro telematico, dentro la rete che, a mano a mano, li avvolge e li stringe. Sarà vero amore o l'inizio di un incubo? Il finale lo scriverà il computer, il nuovo Cupido di questa storia esitante tra ragione e sentimento.

Viaggio nell’umano di Enrico Fattizzo

Salento, anno 2013. Cinque personaggi, un intricatissimo caso di omicidi seriali da risolvere. Un viaggio metaforico e introspettivo nelle “pericolose curve” forgiate dalle dinamiche umane.

Controcanto di Angela Ambrosini

È suggestiva e suadente questa raccolta di poesie di Angela Ambrosini. Un florilegio di emozioni, tenerezze e palpiti del cuore.

Brumby, l’orizzonte degli eventi di Nadia Bertolani

Un altro bellissimo lirico romanzo di Nadia Bertolani, l'autrice che molti lettori hanno scoperto nel Portale Manuale di Mari

Il giardino degli dei di Nadia Meriggio

In Il giardino degli dei, Mistery e Fantasy si fondono, si amalgamano, si uniscono per dare vita ad una storia che ha il privilegio di catturare l'attenzione di qualsiasi lettore
00:01:34

Specchio d’acqua di Carola Helios

La storia dei Bengasi, una famiglia che attraversa il ‘900 italiano nei ricordi di una donna; memorie che sono come l’acqua, ricordi in cui si specchiano tante generazioni, diverse nello spirito e spesso divise da interessi opposti...

Piramidi nel mondo di Sabrina Stoppa

Alla scoperta delle piramidi attraverso un meraviglioso viaggio in 57 siti archeologici mondiali, dalla lettera A di Alaska fino alla lettera U di Uzbekistan, passando anche dalla Luna e da Marte

NEWSLETTER MANUALE DI MARI