MOLINELLO EVENTI

La vita senza me di Maria Venturi

RAPOLANO TERME – Per la Rassegna “Molinello Eventi”, promossa dal Comune di Rapolano Terme, sabato 22 maggio alle ore 17,00, nella Sala del Consiglio Comunale, avrà luogo la presentazione del romanzo: “La vita senza me” – Rizzoli,  di Maria Venturi, autrice degli sceneggiati “Incantesimo”, “Orgoglio”, “Paura di amare”.

Interverranno il Sindaco Emiliano Spanu, l’Assessore alle Pari Opportunità Valentina Magi, l’Autrice Maria Venturi e  la scrittrice Nicla Morletti, Segretario Generale del Premio Letterario Internazionale Il Molinello.

“La vita senza me” è una storia di grandi sentimenti che affronta i temi oggi più sentiti, quali la maternità precoce, il disagio giovanile, l’utopia delle famiglie allargate, i divorzi rissosi e tutti gli incidenti di percorso che possono distruggere una coppia se non riesce a seguire l’esemplare percorso dei nostri protagonisti. Ma chi è, da dove viene e da che cosa è fuggita Sally, la bella ragazza che di notte lavora come guardarobiera all’Irish Coffee, un locale trendy alla periferia di Roma, e di giorno si seppellisce in uno sperduto monolocale poco distante?

Si tratta di una coinvolgente storia dove il mistero e l’amore si fondono nello scorrere della vita. Si rimane affascinati dalla grande abilità del narrare dell’autrice che tesse vicende dalle quali è difficile non esserne coinvolti emotivamente.

Maria Venturi

Maria Venturi, laureata in Lettere antiche è fiorentina d’origine, ma vive a Brescia. Dopo aver diretto “Novella 2000” e “Anna”, alterna l’attività giornalistica con quella di autrice di fiction televisive. Tradotta in dieci lingue, ha ottenuto numerosi riconoscimenti tra i quali il Premio Saint Vincent per il giornalismo. Tra i suoi libri ricordiamo: “ Storia d’amore”, “La moglie nella cornice”, “Caro amore”, “L’amore s’impara”, “La storia spezzata”, “Il cielo non cade mai”, Addio e ritorno”, “La moglie addosso”, “Un’altra storia”, “In punta di cuore”, “Mia per sempre”, “Il rumore dei ricordi”, “L’amore stretto”, “La donna per legare il sole”, “Incantesimo”, “Da quando mi lasciasti”, “L’amante è finita”, “Chi perdona ha vinto”, “Il nuovo incantesimo”, “Butta la luna”, “La bambina perduta”.

Partecipa anche tu all’evento! Scrivi nei commenti del Blog di Nicla Morletti la domanda che vorresti rivolgere a Maria Venturi oppure lascia un tuo intervento. Clicca qui!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 Metti la spunta se vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento.

- Aggiungi una immagine -