sabato, Luglio 4, 2020
Home Notizie Eventi Masterpiece, inizia la sfida tra scrittori

Masterpiece, inizia la sfida tra scrittori

-

Masterpiece

Domenica 17 novembre, Masterpiece, il Talent del romanzo, debutta su RAI 3.
La prima puntata, in onda in seconda serata, vedrà sfidarsi 12 partecipanti.
Il programma si apre con uno sguardo sui provini degli oltre 500 aspiranti scrittori che hanno superato la selezione fatta tra le quasi 5.000 candidature. I 12 partecipanti della puntata si confronteranno prima con il coach, Massimo Coppola, su temi legati alla scrittura e alla letteratura, per poi presentarsi davanti ai giurati.
Con le audizioni si entra nel vivo del programma: la Giuria, formata da Giancarlo De Cataldo, Taiye Selasi e Andrea De Carlo, deciderà chi proseguirà la sua avventura a Masterpiece. Con il voto dei tre giudici, dei 12 aspiranti scrittori passeranno alla fase successiva solo in 4.
Questi, divisi in “coppie”, vivranno in prima persona un’esperienza molto particolare, che sarà lo spunto per una prova di scrittura live in studio, al termine della quale soltanto due partecipanti accederanno alla fase finale della puntata.
L’Elevator Pitch sarà l’ultima prova che i concorrenti affronteranno prima di ritornare in studio. Nello spettacolare ascensore della Mole Antonelliana di Torino i due aspiranti scrittori dovranno convincere l’ospite speciale di Masterpiece – diverso per ogni puntata – della validità del proprio romanzo. Tutto in soli 59 secondi.
Terminata la prova, la giuria – con i consigli dell’ospite – valuta i due partecipanti rimasti in gara, decidendo il finalista di puntata.

Nel video Andrea De Carlo presenta Masterpiece.

[youtube id=”cjC9IUj1sGs” mode=”normal” align=”left”]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

 Metti la spunta se vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento.

- Aggiungi una immagine -

FIERA DEI LIBRI ON LINE

Per non morire di Adalgisa Licastro

Per non morire di Adalgisa Licastro, storia di un amore perduto e del riscatto dal dolore. La vita, talora crudele, non si cura del pianto disperato di chi, immerso nel dolore, implora pietà.

Finalmente ci siamo di Angelo Grassia

Dopo il grande successo ottenuto con "Il mistero del libro", tradotto in inglese, francese, russo spagnolo e tedesco, Angelo Grassia ritorna con il suo secondo libro, una storia ancora una volta piena di mistero, di amore e sentimenti.

Change di Federica De Franco

In un futuro dove l'umanità teme il passato che ha infettato il futuro, Jane, Seth e Thomas torneranno nel passato per risolvere la situazione. Riusciranno nel loro intento?

Una favola per sognare di Angela Angolano

Una favola per sognare di Angela Angolano, apri il cuore al mondo delle favole e ai suoi personaggi. Dedicato ai Bambini della scuola dell'infanzia "Tigli".

Anche te verrò a salvare di Giovanni Minio

Anche te verrò a salvare di Giovanni Minio, una raccolta di poesie intense, ironiche, riflessive, uniche. L’autore ci apre il suo mondo, e ne viene fuori un artista eclettico, enigmatico e sorprendente.

Angeli Rosa di Rosanna Rivas

Angeli Rosa di Rosanna Rivas, un libro in cui l'autrice, dopo "Urlo Rosa", pubblicato nel 2017, riprende tutti i temi tipici della violenza di genere e li amplia.

La cripta di Nina Miselli

La cripta di Nina Miselli, l'ultimo libro della prolifica scrittrice campana, organizzatrice di eventi e premi letterari.

Individuo Società Lavoro Capitale di Corrado Leoni

Individuo Società Lavoro Capitale di Corrado Leoni: un saggio quanto mai attuale su temi sociali ed economici su cui tutto il mondo dovrà confrontarsi per uscire prima possibile dalle secche della crisi che stiamo vivendo.

Petali Rossi di Robert del Blog Manuale di Mari

Una raccolta di poesie e seducenti racconti d’amore che racchiude l’unico incanto e la vera magia del cuore in un rincorrersi di emozioni e sensazioni.

L’amore vero è per sempre di Nicla Morletti

Il nuovo libro dell'ideatrice e Presidente del Premio Letterario Internazionale Il Molinello nonché direttore onorario del Portale letterario Manuale di Mari.

NEWSLETTER MANUALE DI MARI

WhatsApp chat