Cresce il successo del Premio Letterario “Molinello – Giovani”.
Il 15 marzo 2008 all’Auditorium Comunale della Scuola Media Simone Martini di Rapolano Terme (SI) , si svolgerà la cerimonia di premiazione di questa entusiasmante e gioiosa XII edizione.
Si raduneranno qui, come ogni anno, giovani provenienti da ogni parte d’Italia per festeggiare l’amicizia e la poesia. Leggere e valutare le opere di tanti ragazzi è un privilegio. E’ un dono meraviglioso. Pensieri d’amore e di fratellanza tra i popoli si alternano. Messaggi di pace e di serenità si susseguono. Ci portano il sapore del mare, ci ricordano il candore della neve sui monti, il mistero dei paesi avvolti dalla nebbia, il tenero sorriso di nostra madre.
Messaggi di concordia e di armonia ci svelano quella verità che ha sede solo nel cuore dei giovani, non ancora provati dalle asperità del mondo. Tutti insieme formano un coro di accompagnamento per la danza della vita che imperversa da secoli in quello spazio contenuto tra la volta celeste e la terra, nell’eterno abbraccio tra cielo e mare, mentre l’anima del mondo in alto tra gli aquiloni, corre e va, aleggiando in armonia con l’universo.
Un invito a partecipare alla cerimonia di premiazione e un benvenuto a tutti.
 
Video della cerimonia di Premiazione del "Molinello Giovani" 2007
 

Per fermare o vedere il video (seconda parte) clicca sulla finestra del player

{flv}molinello/MolinelloGiovani2007-2{/flv}
Guarda la prima parte di questo video CLICCA QUI

Nicla Morletti

Nicla Morletti è nata ad Asciano di Siena. Giornalista pubblicista e docente di scrittura creativa, ha redatto testi teatrali, testi per audiolibri e curato antologie di letteratura contemporanea.
E’ stata inserita nella “Storia della Letteratura Italiana del XX secolo”, nel “Dizionario degli autori del secondo novecento” e premiata dal Presidente del Parlamento Europeo.
Ha pubblicato: “Le vergini di Sacramora”, “Vento d’estate”, “Giulia”, “Il tempio del sole”, “Nel cuore di una donna”, “Cantico d’amore “, “La città delle rose”, “Tutte le stelle del firmamento”, “Prima che le rose appassiscano”, “Difficili, impossibili amori”.
Dal romanzo “L’ultima canzone d’amore” (Premio Viareggio Carnevale, Val di Magra, Galeotto del Carretto, Lev Tolstoj, Maestrale San Marco, Il Golfo, Il Litorale) è stato tratto un Recital di prosa, musica e danza con poesie di Mario Luzi.
Per la narrativa ha vinto i premi: Città di Lerici, Santa Margherita Ligure, Arquà Petrarca, Calabria, Città di Pompei, Clitunno, Trasimeno, Tito Casini, Vittorio G. Rossi, Giuseppe Ungaretti, Le Due Riviere, Olevano Romano, Histonium, Versilia 2004, Maestrale-Marengo d’oro, Golfo di Trieste, Fernando Pessoa al prestigioso Caffè storico letterario Giubbe Rosse di Firenze.
Collabora a riviste, periodici, quotidiani. E’ ideatrice e segretario generale del Premio Letterario Internazionale “Il Molinello”. Dirige il Portale letterario Manuale di Mari – Poesia e letteratura nei mari del web – www.manualedimari.it

Guarda tutti gli articoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 Metti la spunta se vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento.

- Aggiungi una immagine -