sabato, 31 Ottobre 2020
Home Poesia Poesia d'amore Mots d'amour di Bianca Maria Simeoni

Mots d’amour di Bianca Maria Simeoni

-

Il commento di Nicla Morletti

Mots d'amour di Bianca Maria SimeoniMots d’amour” ci affascina per i versi diluiti in una morbida dolcezza d’amore. Per la soavità di poesie che emanano calore, passione, ardore.
Bianca Maria Simeoni è poetessa dell’anima e degli anfratti del cuore, dallo stile raffinato e seducente.
Mi piace quando scrive: “Sapevo di te prima d’incontrarti… Ho setacciato i tuoi respiri / nella traversata del sonno / e rovesciato il fascino dell’inganno”. E poi ancora: “Avrei voluto soltanto amarti / contorcermi nel tuo nome / che ha radici lontane… Avrei dovuto spalancarmi all’universo”.
L’amore è fatto di palpiti, gesti, parole. Di incontri che incidono segni divini per sempre nel cuore.

MOTS D’AMOUR
di Bianca Maria Simeoni

Edizioni Artescrittura
2009, p. 42
Per ordinare il libro contatta la Redazione
BLOG DEGLI AUTORI – Leggi e commenta

Avevo già letto “Verso Dove” di Bianca Maria Simeoni. Mi aveva colpito l’ardore esplorante dei suoi versi. Questa nuova silloge, “Mots d’amour” (mai titolo fu più appropriato!), è amore concreto e, direi, fatale: c’è un segno di fatalità nell’opera dell’autrice che reinterpreta il nucleo dell’animus romantico classico. Poesia, insomma, e poeta è Bianca Maria Simeoni. La sua poesia ci affascina.
Giorgio Albertazzi

1 commento

  1. Sono meravigliata dalla bravura di questa poetessa perché già solo com i versi di anteprima ha saputo colpirmi nel profondo dell’anima. Quindi tanti complimenti e spero di avere l’onore di leggere l’intero volume,
    Valentina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

 Metti la spunta se vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento.

- Aggiungi una immagine -

Commenti recenti

FIERA DEI LIBRI ON LINE

L’eternità dell’amore incompiuto di Sergio Tavanti

Con il romanzo "L'eternità dell'amore incompiuto", l'autore Sergio Tavanti insegna che la forza dei sentimenti supera anche lo scorrere del tempo e degli eventi.

La ragazza del treno di Federico Fontana

Una trama ben costruita, una narrazione fluida, chiara e scorrevole rendono La ragazza del treno di Federico Fontana un romanzo allettante ed estremamente piacevole (Nicla Morletti).

Piccoli Mondi Perfetti di Norma Giumelli

Piccoli Mondi Perfetti di Norma Giumelli è "un libro estremamente dolce, originale e magico. Un’avventura che va oltre i confini del tempo." (Nicla Morletti)

Panico a Milano di Gino Marchitelli

Panico a Milano di Gino Marchitelli. La terza indagine del professor Moreno Palermo: dal lago Maggiore a Lambrate una serie di delitti collegati a un crimine del 1943.

La traccia del pescatore di Roberta Castelli

La traccia del pescatore di Roberta Castelli è un romanzo giallo ambientato in Sicilia, nell'immaginaria cittadina di Lachea, con protagonista il commissario Angelo Vanedda.

Enne di Piero Buscemi

Enne di Piero Buscemi è uno sorta di diario intimo, come lo definisce l'autore, della quarantena conseguente all'esplosione della pandemia di COVID-19.

Cercando le cose di lassù di Paola Zugna

Cercando le cose di lassù di Paola Zugna è un testamento autobiografico fedele nella verità dei primi quaranta anni di vita dell'autrice.

L’eredità dei vivi di Federica Sgaggio

L’eredità dei vivi di Federica Sgaggio è la storia di una donna, di una famiglia, ed è un romanzo politico, se politica è la lotta da combattere per attraversare i cambiamenti, per godere dei propri diritti, per avere la vita che si desidera avere.

Il professore di italiano di Marcello Signorini

Bellissima storia d'amore tra un professore liceale quasi sessantenne e una bella ragazza ventenne, raccontata dall'autore con delicatezza e sottigliezza psicologica.

Un nuovo inizio di Arianna Capogrossi

Un viaggio interiore della protagonista, proprio a cavallo del lockdown, tra ostacoli da superare, paure, incertezze e nuovi amori, porterà all'acquisizione di nuove consapevolezze e alla riscoperta di sé stessa.

NEWSLETTER MANUALE DI MARI