Il commento di Nicla Morletti

Mots d'amour di Bianca Maria SimeoniMots d’amour” ci affascina per i versi diluiti in una morbida dolcezza d’amore. Per la soavità di poesie che emanano calore, passione, ardore.
Bianca Maria Simeoni è poetessa dell’anima e degli anfratti del cuore, dallo stile raffinato e seducente.
Mi piace quando scrive: “Sapevo di te prima d’incontrarti… Ho setacciato i tuoi respiri / nella traversata del sonno / e rovesciato il fascino dell’inganno”. E poi ancora: “Avrei voluto soltanto amarti / contorcermi nel tuo nome / che ha radici lontane… Avrei dovuto spalancarmi all’universo”.
L’amore è fatto di palpiti, gesti, parole. Di incontri che incidono segni divini per sempre nel cuore.

MOTS D’AMOUR
di Bianca Maria Simeoni

Edizioni Artescrittura
2009, p. 42
Per ordinare il libro contatta la Redazione
BLOG DEGLI AUTORI – Leggi e commenta

Avevo già letto “Verso Dove” di Bianca Maria Simeoni. Mi aveva colpito l’ardore esplorante dei suoi versi. Questa nuova silloge, “Mots d’amour” (mai titolo fu più appropriato!), è amore concreto e, direi, fatale: c’è un segno di fatalità nell’opera dell’autrice che reinterpreta il nucleo dell’animus romantico classico. Poesia, insomma, e poeta è Bianca Maria Simeoni. La sua poesia ci affascina.
Giorgio Albertazzi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 Metti la spunta se vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento.

- Aggiungi una immagine -

* L'asterisco indica che i dati da inserire sono obbligatori. Il tuo indirizzo email sarà visto solo dalla Redazione e, in determinati periodi, dagli autori dei libri che hai commentato.