sabato, 31 Ottobre 2020
Home Narrativa Autori stranieri Mr. Mercedes di Stephen King

Mr. Mercedes di Stephen King

-

[youtube id=”MKefL0JuIZE”]

All’alba di un giorno qualsiasi, davanti alla Fiera del Lavoro di una cittadina americana colpita dalla crisi economica, centinaia di giovani, donne, uomini sono in attesa nella speranza di trovare un impiego. Invece, emergendo all’improvviso dalla nebbia, piomba su di loro una rombante Mercedes grigia, che spazza via decine di persone per poi sparire alle prime luci del giorno. Il killer non sarà mai trovato. Un anno dopo William Hodges, un poliziotto da poco in pensione, riceve il beffardo messaggio di Mr. Mércedes, che lo sfida a trovarlo prima che compia la prossima strage. Nella disperata corsa contro il tempo e contro il killer, il vecchio Hodges può contare solo sull’intelligenza e l’esperienza per fermare il suo sadico nemico. Inizia quindi un’incalzante caccia all’uomo, una partita a scacchi tra bene e male, costruita da uno Stephen King maestro della suspense. Un thriller ad alta tensione, con due antagonisti: il sanguinario Brady – Mr. Mercedes – che ignora il significato della parola coscienza, e l’ironico Hodges, superlativo erede del Marlowe di Chandler, dolente e assetato di giustizia.

Mr. Mercedes di Stephen King
Mr. Mercedes
di Stephen King
2014, 470 p., rilegato
Traduttore: Arduino G.
Sperling & Kupfer
Ordina questo libro

8 Commenti

  1. King non si smentisce mai, ogni suo libro è in grado di trasportare il lettore in un incredibile viaggio verso mondi paralleli. Mr Mercedes è stata per me l’ennesima conferma della genialità e dell’immensa immaginazione di questo grande autore. L’ho amato dalla prima all’ultima pagina e non vedo l’ora di avere tra le mani e leggere il secondo libro di questa trilogia.

  2. Il miglior autore del genere Thriller in assoluto, con trame che intrappolano il lettore dalla prima all’ultima pagina.

  3. King sa davvero intrappolarti tra le pagine dei suoi libri, ogni suo testo è come un viaggio in un mondo parallelo… questo libro però ancora non l’ho letto e non vedo l’ora di farlo!

  4. Stephen King è il mio autore preferito, ho letto la maggior parte dei suoi libri. Amo alla follia i suoi libri, resto subito coinvolta ed entro subito nel libro. Questo libro purtroppo non ho ancora avuto la possibilità di leggerlo ma dalla trama presumo sarà un capolavoro!

  5. Io adoro questo autore, ho letto in sole due settimane circa IT ed mi ha preso veramente moltissimo ed sono rimasta senza parole per come il film sia differente dal libro. Il libro mi è piaciuto moltissimo e penso che anche Mr Mercedes sarà un capolavoro proprio com’è solito questo grande scrittore

  6. leggere una trama o un libro di king è sempre un piacere, non si può che restare coinvolti nella storia, con il fiato sospeso, il cuore che palpita all’impazzata nei momenti cruciali.
    Un libro imponente da leggere tutto d’un fiato pieni di curiosità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

 Metti la spunta se vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento.

- Aggiungi una immagine -

Commenti recenti

FIERA DEI LIBRI ON LINE

L’eternità dell’amore incompiuto di Sergio Tavanti

Con il romanzo "L'eternità dell'amore incompiuto", l'autore Sergio Tavanti insegna che la forza dei sentimenti supera anche lo scorrere del tempo e degli eventi.

La ragazza del treno di Federico Fontana

Una trama ben costruita, una narrazione fluida, chiara e scorrevole rendono La ragazza del treno di Federico Fontana un romanzo allettante ed estremamente piacevole (Nicla Morletti).

Piccoli Mondi Perfetti di Norma Giumelli

Piccoli Mondi Perfetti di Norma Giumelli è "un libro estremamente dolce, originale e magico. Un’avventura che va oltre i confini del tempo." (Nicla Morletti)

Panico a Milano di Gino Marchitelli

Panico a Milano di Gino Marchitelli. La terza indagine del professor Moreno Palermo: dal lago Maggiore a Lambrate una serie di delitti collegati a un crimine del 1943.

La traccia del pescatore di Roberta Castelli

La traccia del pescatore di Roberta Castelli è un romanzo giallo ambientato in Sicilia, nell'immaginaria cittadina di Lachea, con protagonista il commissario Angelo Vanedda.

Enne di Piero Buscemi

Enne di Piero Buscemi è uno sorta di diario intimo, come lo definisce l'autore, della quarantena conseguente all'esplosione della pandemia di COVID-19.

Cercando le cose di lassù di Paola Zugna

Cercando le cose di lassù di Paola Zugna è un testamento autobiografico fedele nella verità dei primi quaranta anni di vita dell'autrice.

L’eredità dei vivi di Federica Sgaggio

L’eredità dei vivi di Federica Sgaggio è la storia di una donna, di una famiglia, ed è un romanzo politico, se politica è la lotta da combattere per attraversare i cambiamenti, per godere dei propri diritti, per avere la vita che si desidera avere.

Il professore di italiano di Marcello Signorini

Bellissima storia d'amore tra un professore liceale quasi sessantenne e una bella ragazza ventenne, raccontata dall'autore con delicatezza e sottigliezza psicologica.

Un nuovo inizio di Arianna Capogrossi

Un viaggio interiore della protagonista, proprio a cavallo del lockdown, tra ostacoli da superare, paure, incertezze e nuovi amori, porterà all'acquisizione di nuove consapevolezze e alla riscoperta di sé stessa.

NEWSLETTER MANUALE DI MARI