All’alba di un giorno qualsiasi, davanti alla Fiera del Lavoro di una cittadina americana colpita dalla crisi economica, centinaia di giovani, donne, uomini sono in attesa nella speranza di trovare un impiego. Invece, emergendo all’improvviso dalla nebbia, piomba su di loro una rombante Mercedes grigia, che spazza via decine di persone per poi sparire alle prime luci del giorno. Il killer non sarà mai trovato. Un anno dopo William Hodges, un poliziotto da poco in pensione, riceve il beffardo messaggio di Mr. Mércedes, che lo sfida a trovarlo prima che compia la prossima strage. Nella disperata corsa contro il tempo e contro il killer, il vecchio Hodges può contare solo sull’intelligenza e l’esperienza per fermare il suo sadico nemico. Inizia quindi un’incalzante caccia all’uomo, una partita a scacchi tra bene e male, costruita da uno Stephen King maestro della suspense. Un thriller ad alta tensione, con due antagonisti: il sanguinario Brady – Mr. Mercedes – che ignora il significato della parola coscienza, e l’ironico Hodges, superlativo erede del Marlowe di Chandler, dolente e assetato di giustizia.
Mr. Mercedes
di Stephen King
2014, 470 p., rilegato
Traduttore: Arduino G.
Sperling & Kupfer
Ordina questo libro
King non si smentisce mai, ogni suo libro è in grado di trasportare il lettore in un incredibile viaggio verso mondi paralleli. Mr Mercedes è stata per me l’ennesima conferma della genialità e dell’immensa immaginazione di questo grande autore. L’ho amato dalla prima all’ultima pagina e non vedo l’ora di avere tra le mani e leggere il secondo libro di questa trilogia.
Il miglior autore del genere Thriller in assoluto, con trame che intrappolano il lettore dalla prima all’ultima pagina.
King sa davvero intrappolarti tra le pagine dei suoi libri, ogni suo testo è come un viaggio in un mondo parallelo… questo libro però ancora non l’ho letto e non vedo l’ora di farlo!
Stephen King è il mio autore preferito, ho letto la maggior parte dei suoi libri. Amo alla follia i suoi libri, resto subito coinvolta ed entro subito nel libro. Questo libro purtroppo non ho ancora avuto la possibilità di leggerlo ma dalla trama presumo sarà un capolavoro!
Io adoro questo autore, ho letto in sole due settimane circa IT ed mi ha preso veramente moltissimo ed sono rimasta senza parole per come il film sia differente dal libro. Il libro mi è piaciuto moltissimo e penso che anche Mr Mercedes sarà un capolavoro proprio com’è solito questo grande scrittore
Stephen king è il migliore. Non si rimane mai delusi da un suo libro
Davvero interessante, la trama incuriosisce e fa venire voglia di leggerlo, Stephen King è una garanzia…
leggere una trama o un libro di king è sempre un piacere, non si può che restare coinvolti nella storia, con il fiato sospeso, il cuore che palpita all’impazzata nei momenti cruciali.
Un libro imponente da leggere tutto d’un fiato pieni di curiosità.