Il 16 e il 17 Aprile a Bitonto si è svolta la terza edizione di Cantautori Bitontosuite – Premio Nazionale Musica d’Autore. L’evento è organizzato da VS Records con il patrocinio del Comune di Bitonto e della SIAE (Società Italiana per Autori ed Editori), in collaborazione con Radio Italia Anni’60, Associazione Culturale Cenacolo Atrio San Nicola, Martelive e Bitontolive.
Nella splendida cornice del Teatro comunale Tommaso Traetta si sono confrontati i cantautori selezionati in una Kermesse dal vivo, con due brani inediti e una cover d’autore.
La giuria è composta da:
– Dario SALVATORI – critico musicale RAI, presidente di giuria
– Enrico DE ANGELIS – responsabile artistico CLUB TENCO
Alessandro PASQUALICCHIO – rappresentante SIAE
Nicla MORLETTI – direttore responsabile del Portale www.manualedimari.it
Gianni COLONNA – producer, chitarrista e songwriter
Mauro GASPARRE – esperto di musica d’autore
Pietro DE LUCIA – speaker RADIO ITALIA Anni 60
Gigi SAVONI – DJ RADIO SELENE

Giuria del Premio Bitontosuite

In concorso dieci cantautori: Luigi PALUMBO e Gerardo STRIPPOLI (Aquarata), Gianluca COSI, Enzo DONNARUMMA, Nicola FALVELLA, Inigo GIANCASPRO & Grigiolimpido, Nicola LISCO, Vittorio MERLO, Francesco RECCHIA, Sarah SPORTAIUOLO, Vincenzo VESCERA (Vinvé).
Ha vinto il primo premio assoluto Aquarata, mentre il premio della critica “Giuseppe Traetta” è stato assegnato a Gianluca Cosi da una giuria giornalistica.
La direzione artistica del concorso è stata curata da Savino Valerio con segreteria di produzione VS Records e le due serate saranno presentate da Pierluigi Auricchio e Anna Verolino.

Finalisti di Bitontosuite

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 Metti la spunta se vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento.

- Aggiungi una immagine -