venerdì, 27 Novembre 2020
Home Narrativa Autori italiani Niente è per caso di Maria Venturi

Niente è per caso di Maria Venturi

-

[youtube id=”W9Og61ntTUw”]

Affascinante, appassionante, travolgente, dal linguaggio universale. I personaggi si muovono sul palcoscenico della vita in un caleidoscopio di sensazioni, suspense e sorprendenti colpi di scena.
Durante la lettura di questo sensazionale romanzo ho pianto, riso e sospirato in un’altalena di emozioni sempre nuove. Pagine intense e cariche di passione che non si dimenticano facilmente perché nella vita “Niente è per caso” e nessuna cosa al mondo può arrestare il corso di un grande amore poiché la passione è fuoco che divampa, purifica e distrugge, accende i sensi, scalda il cuore sfidando i venti del destino.
Maria Venturi, famosa scrittrice di grande talento e regina delle fiction televisive, scava nell’animo dei personaggi cogliendone i significati più reconditi e ci fa dono di una nuova opera che non lascia scampo e attrae inesorabilmente in un condensato di pura energia creativa. Nicla Morletti

La storia
Non si è mai pronti all’incontro che ti segna per la vita. Tanto meno se, come Billy e Marta, non hai neanche vent’anni e il futuro è tutto da costruire. Ma tra loro si scatena qualcosa che va oltre l’età, oltre un’estate in Versilia e la voglia di piacersi. Sono due opposti che si attraggono, lei sognatrice e amante dei libri, lui ambizioso e in carriera, eppure hanno le stesse paure, la stessa testardaggine e un identico slancio nella passione. Però è troppo presto per scegliersi davvero, così si separano odiandosi. Per molti anni non una parola, solo ricordi. E quando Marta parte con suo padre per il lago di Iseo, lo fa quasi controvoglia. Non è un momento semplice, soprattutto con il compagno Stefano, che promette ma non divorzia dalla moglie. Lei non immagina che il caso le ha preparato la sorpresa più grande. In un agriturismo disperso tra le colline ritrova Billy, e di nuovo è guerra e desiderio. Sarà solo la prima resa dei conti, perché loro due sono destinati a farsi male, a ritrovarsi, a perdersi ancora. E a sfidare il destino, all’infinito.

Maria Venturi, dopo aver diretto “Novella 2000” e “Anna”, alterna l’attività di giornalista a quella di scrittrice e autrice di fiction televisive. Tiene la rubrica “Lezioni d’amore” sul settimanale “Oggi”. Tra i molti riconoscimenti, ha vinto il premio giornalistico Saint – Vincent e, per la narrativa, il premio Baccante. Tra i suoi ultimi romanzi, tutti disponibili nel catalogo BUR, ricordiamo “Butta la luna”, “La vita senza me” e “Come prima.”.

Niente è per caso di Maria Venturi

Niente è per caso
di Maria Venturi
2014, 376 p., rilegato
Rizzoli
Ordina questo libro

Premio Letterario Internazionale Il Molinello
Premio Il Molinello alla Carriera 2015
Premio Speciale Il Molinello 2015 per il libro “Niente è per caso”

17 Commenti

  1. Siamo umani ed è giusto cedere e non sopprimere le emozioni, quelle sane e che ci fanno stare bene. Mi piacerebbe molto leggere il prosieguo.

  2. Mi è stato detto da amici stranieri che gli italiani sono fatalisti e credono molto al destino. Ma è vero che ognuno di noi ha un destino scritto e segnato o con le nostre azioni possiamo modificarlo?
    Mi piacerebbe leggere questo libero per trovare una risposta alla mia domanda.

  3. E’ una storia avvincente ed appassionante, almeno così sembra leggendone il contenuto. Un libro da tenere sul comodino, per sognare un po’. Per questo mi piacerebbe leggerlo!

  4. Bellissima la storia che traspare dalle parole qui scritte, mi immagino già una lettura piena di emozioni, colpi di scena e ritrovarsi a vivere le stesse sensazioni perché nulla accade appunto per caso. Mi farebbe piacere ricevere una copia di questo best seller!

  5. Tutti, e dico TUTTI noi, almeno una volta nella vita ci siamo domandati come sarebbe stato se… Se invece di prendere quella strada avessimo deciso per un’altra…
    Tutti noi, almeno una volta nella vita abbiamo desiderato, nel nostro immaginario, di vivere le peripezie di un incontro dopo anni con il primo amore…
    Chi non ha mai sognato di far parte di una storia d’amore come fosse in un film hollywoodiano!…
    Sono d’accordo con l’autrice e lo sarò per la vita…. NIENTE E’ PER CASO.
    Spero di cuore di poter intrufolarmi tra le pagine di questo libro, presto…molto presto!

  6. Sulle orme del destino si snoda questa vicenda avvincente, la trama descritta lascia spazio all’immaginazione, ci ricorda di quanto la vita sia imprevedibile. Sarà un libro meraviglioso.

  7. io sono sicura che tutto cio’ che accade sia prestabilito fin dalla nascita
    e la vita sia una continua ricerca del perche’ a noi e non ad altri

  8. L’amore è la forza travolgente che mi ha sempre guidata nella vita! Questo libro sembra emozionante e coinvolgente!

  9. Nella trama di questo libro mi sembra di leggere la mia storia,o meglio la mia storia passata… due giovani fidanzati, molto diversi ma legati da un amore inspiegabile, che va al di là delle differenze. Differenze che portano ad allontanarsi, sperando sempre in uno sguardo…

  10. La situazione che ogni donna ha sperato di vivere nei momenti in cui si trovava sfiduciata… ritrovare quando meno te lo aspetti un uomo che ti aveva dato emozioni, e magari ritrovarlo in un posto cosi sperduto nel quale ti aspettavi solo noia e riposo…. fantastico, ai limiti del verosimile ma fantastico pensare che sia possibile. e poi Maria è da sempre molto brava a raccontare storie dense di sogni con le quali è bello passare le ore.

  11. Il titolo mi ha subito incuriosito, ma quando ho letto la trama ne sono rimasta affascinata… Wow, deve essere bellissimo !!! 🙂

  12. “Niente è per caso” trovo che sia il titolo giusto per questo libro non solo perchè già da solo vuole essere da monito ma anche perchè leggendo la trama sembra essere lo specchio della nostra vita di tutti i giorni.

  13. Come si stabilisce cosa è giusto ,cosa è normale o appropriato, una persona che ti piace molto e con cui fai la guerra o chi promette e divide il suo cuore tra te e un’altra… quanto si è disposti ad esporsi a tutto questo…. niente è per caso e mi piacerebbe respirarlo tra le pagine di questo libro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

 Metti la spunta se vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento.

- Aggiungi una immagine -

Commenti recenti

FIERA DEI LIBRI ON LINE

La mulatta. Il riscatto di Corrado Leoni

L’avventura di una giovane etiope, la quale viene in Italia dietro la promessa di un lavoro dignitoso, motivata anche dalla speranza e dal desiderio di incontrare parenti del bisnonno italiano. Trova invece una realtà ben diversa e finisce sulla strada.

Il suono del vento di Cristina Origone

Il suono del vento di Cristina Origone, una storia giallo-rosa che si svolge in tempi e atmosfere diverse e che emoziona e coinvolge.

Le infinite vie del cuore di Alba Venditti

Le infinite vie del cuore di Alba Venditti, poesie con cui l'autrice esorta tutti ad aprire le proprie vie del cuore per rinascere ed aiutare il prossimo.

Quando il lavoro fa male di Federico Fontana

Quando il lavoro fa male di Federico Fontana si presenta insomma come un vero è proprio must, uno strumento indispensabile non solo per manager di aziende pubbliche e private ma anche per lavoratori che desiderano essere consapevoli su questo tema.

Il reale e l’immaginario di Daniela Quieti

"L’autrice ci accompagna attraverso i suoi versi raffinati ma incisivi in un viaggio senza filtri, prima come un novello Virgilio nell’Inferno e nel Purgatorio in terra e poi nel Paradiso di Beatrice".

Le favole di Nina di Nina Miselli

Le favole di Nina di Nina Miselli, fiabe e favole dolci e delicate, da leggere o da farsi leggere, per crescere divertendosi insieme a Fili il ranocchio, a Kili la rondine, ai folletti…

La voce del maestrale di Nunzio Russo

La voce del maestrale di Nunzio Russo, la saga di una antica dinastia di pastai siciliani sullo sfondo del novecento. Memorabile romanzo di esordio.

Spietata verità di Alessandra Perilli

Spietata verità di Alessandra Perilli, è l'avvincente romanzo thriller di esordio della scrittrice romana che ha meritato già molti riconoscimenti

Il quarantacinquesimo parallelo di Laura Buizza

Il quarantacinquesimo parallelo di Laura Buizza, tra giallo e mistero una pericolosa corsa ambientata ai giorni nostri per arrestare l'avvento di una profezia biblica.

Frammenti di Norma Giumelli

Frammenti di Norma Giumelli è una sorta di zibaldone sentimentale in cui trovano espressione pensieri, ricordi ed emozioni dell'autrice.

NEWSLETTER MANUALE DI MARI