giovedì, Settembre 24, 2020
Home Letteratura Iniziative letterarie Opere belle come baci

Opere belle come baci

-

Comincio il primo editoriale del 2008 rinnovando a tutti voi e ai vostri cari gli auguri per un anno colmo di felicità e poesia.
Chissà se c’è veramente differenza tra felicità e poesia. Quando siamo veramente in contatto profondo con noi stessi, con il mondo e l’intero universo, la poesia è in noi. Anche se non siamo poeti e non sappiamo esprimere in versi o in qualsiasi altra forma artistica quella particolare emozione, quella scintilla del cuore, quel moto essenziale dell’anima, la poesia è in noi. Si manifesta con un atto di comprensione profonda che supera ogni dolore, ogni ferita, ogni disperazione. E’ una lacrima. Un riflesso di luna nel nostro sguardo. E’ la sola via per il superamento del dolore e dell’infelicità. Per questo vi auguro, prima di tutto, tanta poesia e tanto amore. E tanti baci come quelli che i due pupazzi di neve che abbiamo esposto nella home page del Blog degli Autori si scambiano continuamente. La vita è dolore, fatica, pena ma anche un bellissimo bacio.

Belle come baci sono anche le opere che stiamo ricevendo da tanti bravissimi Autori. Devo complimentarmi con loro e ringraziarli di cuore. Proprio in considerazione del gran numero di testi che meritano di essere letti, renderemo più dinamico l’aggiornamento del Blog degli Autori pubblicando nuove opere con cadenza settimanale.
Vi ricordo che per presentare a un pubblico più ampio le opere degli Autori ora c’è anche il Portale letterario Manuale di Mari – Poesia e letteratura nei mari del web. Con la registrazione al Portale, infatti, è possibile segnalare le proprie opere! Come? Leggete le FAQ – Finalità ed uso del Portale. E’ possibile anche limitarsi ad “aggregare” i post o le opere più belle già pubblicate nel proprio blog, come si può vedere negli articoli:
Il Libro
L’Uomo Onda
In questo modo le opere saranno lette direttamente nei blog e nei siti degli autori.

L’altra novità del momento è ovviamente il Concorso di Emozioni 2008! L’edizione di quest’anno è davvero speciale. Leggete l’articolo di presentazione.

Lenio Vallati, Fiore del mese di ottobre 2007Concludo complimentandomi ancora una volta con Lenio Vallati, che ha ricevuto il Fiore del mese di ottobre, il bellissimo Giglio bianco che potete vedere nella foto.
Per il mese di novembre, invece, il nostro Fiore sarà inviato a Corrado Cancemi per la poesia “Amore di Marzo“.
Un candido Giglio bianco sarà offerto dal nostro gentilissimo Partner Puntoflora, per il mese di dicembre, anche al poeta Nicola Costantino che ci ha regalato la bella grande emozione della poesia “Palpiti“. Complimenti vivissimi ai “Fiori del mese”!
Leggiamo e commentiamo insieme le opere di questo mese. Vi ricordo che potete aiutarci a scegliere l’autore a cui donare il Fiore del mese segnalando le opere.

Buona scrittura e a presto leggervi nel Blog degli Autori e nel Portale Manuale di Mari!

Articolo precedenteL’Uomo Onda
Articolo successivoMaria Luisa Spaziani al Molinello

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

 Metti la spunta se vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento.

- Aggiungi una immagine -

FIERA DEI LIBRI ON LINE

Il professore di italiano di Marcello Signorini

Bellissima storia d'amore tra un professore liceale quasi sessantenne e una bella ragazza ventenne, raccontata dall'autore con delicatezza e sottigliezza psicologica.

Un nuovo inizio di Arianna Capogrossi

Un viaggio interiore della protagonista, proprio a cavallo del lockdown, tra ostacoli da superare, paure, incertezze e nuovi amori, porterà all'acquisizione di nuove consapevolezze e alla riscoperta di sé stessa.

Il collegio dei segreti di Paolo Arigotti

È esistita una resistenza tedesca contro il nazismo? Se si, chi furono coloro che trovarono il coraggio di opporsi, spesso a rischio della vita propria e dei familiari? A queste domande risponde il romanzo storico di Paolo Arigotti.

Liceo a Luci Rosse di Paola Lena

Una storia che fa riflettere e che accende mille campanelli di allarme; una storia che, nella sua folle assurdità, risulta essere purtroppo possibile e fin troppo reale.

BeatriX di Cristiano Venturelli

Quale potere è racchiuso in uno sguardo? Secondo gli antichi, lo sguardo, quando ha raggiunto tutta la forza di penetrazione e di influenza di cui è capace, diventa un'arma terribile.

Aspettando le stelle di Carola Helios

Carola Helios racconta una storia di crescita e di memoria che attraversa la storia italiana del secondo Dopoguerra. Un nuovo emozionante romanzo dell'autrice di Specchio d'acqua

Cenerentola 2000 di Mariarosaria Rigido

Una scarpetta da ginnastica rosa su una scalinata e qualcuno che fugge via… Si chiama Bella la “Cenerentola 2000″.

Cantata per voce sola di Mario Manfio

Cantata per voce sola di Mario Manfio, emozioni e tanto humor ed ottimismo nella silloge del poeta triestino. Da leggere.

Non c’è più tempo di Sandro Orlandi

Nel paesino immaginario di Pèrtola, tra i monti del trentino, un bambino di quattro anni e mezzo viene rapito, tutto il paese ne rimane coinvolto e molti si presteranno ad aiutare i carabinieri...

Le scale di Isabella Pojavis

Un romanzo profondo e coraggioso sulle scelte che la vita ci propone. Un viaggio tra il passato e il futuro in un presente difficile, ma non impossibile.

NEWSLETTER MANUALE DI MARI