domenica, Luglio 12, 2020
Home Letteratura Concorsi letterari Premio Il Molinello, speciale XVII edizione

Premio Il Molinello, speciale XVII edizione

-

Teatro del Popolo - Rapolano Terme (SIENA)

SCADE IL 15 OTTOBRE 2012 IL BANDO PER LA PARTECIPAZIONE AL PREMIO LETTERARIO IL MOLINELLO –

RAPOLANO TERME –  Scade il 15 ottobre prossimo il bando per la partecipazione al Premio Letterario Internazionale Il Molinello.  Promosso dal Comune di Rapolano Terme, con il patrocinio della Provincia di Siena e della Regione Toscana, il premio che è alla sua diciassettesima edizione, nel corso degli anni ha scoperto nuovi talenti, annoverato autori di successo e si fregia della Medaglia del Presidente della Repubblica, della Targa del Presidente del Senato e della Medaglia del Presidente della Camera dei Deputati. Il Concorso si articola in tre sezioni: narrativa inedita, poesia inedita e narrativa edita. E’ aperto ai giovani e alle scuole. Ad autori noti e meno noti.
Tra gli autori premiati nel corso degli anni ricordiamo: Romano Battaglia, Carlo Azeglio Ciampi, Alberto Ronchey, Enzo Biagi, Indro Montanelli, Arrigo Levi, Giorgio Albertazzi, Luciano De Crescenzo, Piero Angela, Maria Luisa Spaziani, Amedeo Minghi, Vincenzo Cerami, Dacia Maraini, Ugo Riccarelli, Michela Murgia, Silvana Giacobini, Diego De Silva, Alberto Manca, Maria Venturi, Enzo Bettiza, Corrado Augias, Fabrizio De Andrè, Mario Luzi, Presidente Onorario (in memoria). L’albo d’Oro del Premio annovera inoltre numerosissimi altri personaggi illustri della cultura e della letteratura.
SCADENZA: 15 0TT0BRE 2012 /
PRELEVA IL BANDO 2013


ALBO D’ORO DEL PREMIO

Edizione 2012 / Edizione 2011 / Edizione 2010 / Edizione 2009 / Edizione 2008 / Edizione 2007 / Edizione 2006 / Edizione 2005 / Edizione 2004 / Edizione 2003 / Edizione 2002 / Edizione 2001 / Edizione 2000 / Edizione 1999 / Edizione 1998 / Edizione 1997


ULTIMI VIDEO

– Vittorino Andreoli – Premio alla carriera e per il libro “Il denaro in Testa”
“Bisogna che qualche psicologo o… qualche psichiatra possa essere vicino ad ogni economista, così magari lo si può curare prima che decida…”

– Margherita Oggero – Primo Premio per la narrativa edita

– Marco Presta – Premio Speciale della Giuria per il libro “Un calcio in bocca fa miracoli”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

 Metti la spunta se vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento.

- Aggiungi una immagine -

FIERA DEI LIBRI ON LINE

Quanto è facile confondere l’amore di Paola Zugna

Quanto è facile confondere l'amore di Paola Zugna è una nuova emozionante opera della poetessa triestina. Un poema scritto come un romanzo. Si legge tutto d'un fiato.

L’ultimo rintocco di Diego Pitea

L'ultimo rintocco di Diego Pitea è un thriller psicologico, una avvincente caccia al serial killer condotta dallo psicologo e criminologo Richard Dale.

Insondabile destino di Anna Ferrari

Insondabile destino è il romanzo più amato dalla prolifica scrittrice milanese. E' la storia di due coraggiose eroine a cavallo tra due ere.

Per non morire di Adalgisa Licastro

Per non morire di Adalgisa Licastro, storia di un amore perduto e del riscatto dal dolore. La vita, talora crudele, non si cura del pianto disperato di chi, immerso nel dolore, implora pietà.

Finalmente ci siamo di Angelo Grassia

Dopo il grande successo ottenuto con "Il mistero del libro", tradotto in inglese, francese, russo spagnolo e tedesco, Angelo Grassia ritorna con il suo secondo libro, una storia ancora una volta piena di mistero, di amore e sentimenti.

Change di Federica De Franco

Change di Federica De Franco è un libro denso di mistero. La storia si svolge nella città di Mortal Valley. La città esistita, esistente, mai esistita. Così la definiscono i suoi abitanti...

Una favola per sognare di Angela Angolano

Una favola per sognare di Angela Angolano, apri il cuore al mondo delle favole e ai suoi personaggi. Dedicato ai Bambini della scuola dell'infanzia "Tigli".

Anche te verrò a salvare di Giovanni Minio

Anche te verrò a salvare di Giovanni Minio, una raccolta di poesie intense, ironiche, riflessive, uniche. L’autore ci apre il suo mondo, e ne viene fuori un artista eclettico, enigmatico e sorprendente.

Angeli Rosa di Rosanna Rivas

Angeli Rosa di Rosanna Rivas, un libro in cui l'autrice, dopo "Urlo Rosa", pubblicato nel 2017, riprende tutti i temi tipici della violenza di genere e li amplia.

La cripta di Nina Miselli

La cripta di Nina Miselli, l'ultimo libro della prolifica scrittrice campana, organizzatrice di eventi e premi letterari.

NEWSLETTER MANUALE DI MARI

WhatsApp chat