lunedì, Luglio 6, 2020
Home Letteratura Concorsi letterari Premio Il Molinello, XIX edizione

Premio Il Molinello, XIX edizione

-

[youtube id=”5sC39b0gDnY” autoplay=”yes”]

Nicla Morletti presenta la nuova edizione

Scade il 15 ottobre il Bando per la partecipazione alla XIX edizione del Premio Letterario Internazionale Il Molinello

Il Premio Letterario Internazionale Il Molinello nasce nel 1996 ed è subito un successo. Insieme a personaggi noti vengono premiati anche giovani, autori esordienti e scoperti talenti nuovi.  Ed è una festa della Cultura che si rinnova ogni anno con grande entusiasmo e passione. Lo stesso Mario Luzi, Presidente Onorario, definì il Premio Molinello “Il Nobel Italiano”. Questa è la diciannovesima edizione. Durante tutti questi anni ricordiamo tra i premiati figure che hanno fatto la storia della Letteratura italiana, della musica, del cinema e del teatro: Romano Battaglia, Giorgio Saviane, Mario Luzi, Indro Montanelli, Enzo Biagi, Enzo Bettiza, Piero Angela, Luciano De Crescenzo, Giorgio Albertazzi, Vincenzo Cerami, Alberto Ronchey, Maria Luisa Spaziani, Amedeo Minghi, Carlo Azeglio Ciampi, Sergio Rubini, Arrigo Levi, Giorgio Ficara, Vittorino Andreoli, Raffaello Uboldi, Maurizio Costanzo, Massimo Lucchesi, Giampaolo Pansa, Corrado Augias, Kaled Fouad Allam, Giuseppe De Carli, Alberto Manca, Onofrio Dispenza, Alfredo Macchi, Marco Presta, Raffaele Morelli, Amineh Pakravan, Angelo Tajani, Maria Venturi, Maurizio Maggiani, Andrea Camilleri, Francesca Sanvitale, Rosetta Loy, Dacia Maraini, Lidia Ravera, Silvana Giacobini, Michela Murgia, Magdi Cristiano Allam, Margherita Oggero, Anna Maria Mori, Ugo Riccarelli, Melania G. Mazzucco e numerosissimi altri illustri scrittori e pensatori.

La scadenza per presentare i libri editi, i racconti e le poesie inedite è il 15 ottobre prossimo. Partecipa e diventa protagonista anche tu di una grande storia! Ti aspettiamo.

Un caloroso saluto e augurio a tutti.

Nicla Morletti
Presidente del Premio Letterario Internazionale Il Molinello

***
Per leggere il regolamento e partecipare

[maxbutton name=”Preleva il Bando”]

Sito ufficiale del Premio: www.ilmolinello.it
SCADENZA: 15 0TT0BRE 2014


ALBO D’ORO DEL PREMIO

Edizione 2014 / Edizione 2013 / Edizione 2012 / Edizione 2011 / Edizione 2010 / Edizione 2009 / Edizione 2008 / Edizione 2007 / Edizione 2006 / Edizione 2005 / Edizione 2004 / Edizione 2003 / Edizione 2002 / Edizione 2001 / Edizione 2000 / Edizione 1999 / Edizione 1998 / Edizione 1997


PROTAGONISTI DEL MOLINELLO
VIDEO – guarda altri video nel Canale Youtube di Manuale di Mari

[maxgallery name=”il-molinello-testimonianze”]


CERIMONIA DI PREMIAZIONE 2014

[youtube id=”NLZW3hQyoF8″]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

 Metti la spunta se vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento.

- Aggiungi una immagine -

FIERA DEI LIBRI ON LINE

Insondabile destino di Anna Ferrari

Insondabile destino è il romanzo più amato dalla prolifica scrittrice milanese. E' la storia di due coraggiose eroine a cavallo tra due ere.

Per non morire di Adalgisa Licastro

Per non morire di Adalgisa Licastro, storia di un amore perduto e del riscatto dal dolore. La vita, talora crudele, non si cura del pianto disperato di chi, immerso nel dolore, implora pietà.

Finalmente ci siamo di Angelo Grassia

Dopo il grande successo ottenuto con "Il mistero del libro", tradotto in inglese, francese, russo spagnolo e tedesco, Angelo Grassia ritorna con il suo secondo libro, una storia ancora una volta piena di mistero, di amore e sentimenti.

Change di Federica De Franco

In un futuro dove l'umanità teme il passato che ha infettato il futuro, Jane, Seth e Thomas torneranno nel passato per risolvere la situazione. Riusciranno nel loro intento?

Una favola per sognare di Angela Angolano

Una favola per sognare di Angela Angolano, apri il cuore al mondo delle favole e ai suoi personaggi. Dedicato ai Bambini della scuola dell'infanzia "Tigli".

Anche te verrò a salvare di Giovanni Minio

Anche te verrò a salvare di Giovanni Minio, una raccolta di poesie intense, ironiche, riflessive, uniche. L’autore ci apre il suo mondo, e ne viene fuori un artista eclettico, enigmatico e sorprendente.

Angeli Rosa di Rosanna Rivas

Angeli Rosa di Rosanna Rivas, un libro in cui l'autrice, dopo "Urlo Rosa", pubblicato nel 2017, riprende tutti i temi tipici della violenza di genere e li amplia.

La cripta di Nina Miselli

La cripta di Nina Miselli, l'ultimo libro della prolifica scrittrice campana, organizzatrice di eventi e premi letterari.

Individuo Società Lavoro Capitale di Corrado Leoni

Individuo Società Lavoro Capitale di Corrado Leoni: un saggio quanto mai attuale su temi sociali ed economici su cui tutto il mondo dovrà confrontarsi per uscire prima possibile dalle secche della crisi che stiamo vivendo.

Petali Rossi di Robert del Blog Manuale di Mari

Una raccolta di poesie e seducenti racconti d’amore che racchiude l’unico incanto e la vera magia del cuore in un rincorrersi di emozioni e sensazioni.

NEWSLETTER MANUALE DI MARI

WhatsApp chat