martedì, Luglio 7, 2020
Home Letteratura Concorsi letterari Premio Manuale di Mari 2010

Premio Manuale di Mari 2010

-

Close View of Red Maple Leaves di Al Petteway, particolare

PREMIO MANUALE DI MARI – BANDO 2010

REGOLAMENTO E PREMI

1) Si partecipa presentando opere in poesia e prosa, blog letterari e libri, in lingua italiana, recensiti nel Portale Manuale di Mari.
2) Poesie e racconti devono essere pubblicati dagli autori direttamente nei commenti al post di presentazione che sarà di volta in volta pubblicato nei Blog in cui si svolgono le Iniziative letterarie, salvo diverse disposizioni della Redazione del Portale Manuale di Mari, seguendo le istruzioni rese note al momento del lancio di ogni singolo evento.
3) Le Iniziative letterarie sono incontri di scrittura che si svolgono nei Blog indicati dal Portale Manuale di Mari. Tutte le Iniziative sono lanciate con un annuncio che indica il tema e fornisce ogni altra istruzione utile per candidare le opere. Gli Autori registrati riceveranno via mail tutte le informazioni per partecipare.
4) Alla fine della Stagione saranno assegnati i seguenti Premi:
a) – Premio Manuale di Mari – Primo premio assoluto.
Premio in denaro di Euro 500,00 a un autore scelto dalla Giuria tra tutti quelli abbonati che hanno presentato un libro, un blog letterario o alcune opere in poesia e prosa partecipando alle Iniziative letterarie.
b) – Premi speciali della Giuria per le sezioni:
“Libro dell’anno”
“Autore dell’anno”
“Blog letterario dell’anno”
Per i Premi speciali è previsto un premio costituito, per ogni singola sezione, da un rinnovo gratuito dell’abbonamento per la Stagione 2011 (*) e dalla creazione ed esposizione di banner nel Portale Manuale di Mari e nel Blog degli Autori per promuovere le opere ed i blog dei vincitori.
c) – Premio per il “Lettore dell’anno” assegnato all’autore dei commenti più belli della Stagione letteraria. Il premio consiste nel rinnovo gratuito dell’abbonamento ai servizi del Portale per un anno.
5) La partecipazione al Premio Manuale di Mari è riservata a tutti gli autori registrati nel Portale Manuale di Mari e che hanno sottoscritto o rinnovato l’abbonamento annuale ai servizi del Portale nel corso del 2010. A Blog letterari, registrati nel Portale e selezionati in modo insindacabile dalla Segreteria organizzativa, che si impegneranno nella promozione della Stagione letteraria attraverso l’esposizione del banner e degli annunci relativi alle varie Iniziative, potrà essere offerta la possibilità di candidarsi esclusivamente all’assegnazione del Premio speciale per il “Blog letterario dell’anno” anche in assenza di abbonamento al Portale. Per l’assegnazione del Primo premio assoluto in denaro, in ogni caso, occorre essere abbonati.
6) Il giudizio della Giuria è inappellabile.
7) La partecipazione comporta la tacita accettazione da parte degli autori delle norme del presente Regolamento e di quelle che regolano la pubblicazione delle opere nel Portale Manuale di Mari e nei Blog in cui si svolgono le Iniziative letterarie.

(*) Dalla prossima stagione l’abbonamento non esiste più. Saranno disponibili con una nuova modalità servizi aggiuntivi per la promozione e la pubblicità nel Portale Manuale di Mari. Ai vincitori dei premi speciali sarà assegnato un servizio aggiuntivo di valore pari all’importo richiesto per il rinnovo dell’abbonamento.

La Giuria del Premio
La Stagione letteraria del Portale Manuale di Mari

Immagine: Close View of Red Maple Leaves di Al Petteway, particolare
***

Registrazione e Informazioni

Per maggiori informazioni sulla Stagione letteraria del Portale Manuale di Mari: CLICCA QUI
Per registrarti e partecipare: CLICCA QUI

Per scrivere a Nicla Morletti: CLICCA QUI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

 Metti la spunta se vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento.

- Aggiungi una immagine -

FIERA DEI LIBRI ON LINE

L’ultimo rintocco di Diego Pitea

L'ultimo rintocco di Diego Pitea è un thriller psicologico, una avvincente caccia al serial killer condotta dallo psicologo e criminologo Richard Dale.

Insondabile destino di Anna Ferrari

Insondabile destino è il romanzo più amato dalla prolifica scrittrice milanese. E' la storia di due coraggiose eroine a cavallo tra due ere.

Per non morire di Adalgisa Licastro

Per non morire di Adalgisa Licastro, storia di un amore perduto e del riscatto dal dolore. La vita, talora crudele, non si cura del pianto disperato di chi, immerso nel dolore, implora pietà.

Finalmente ci siamo di Angelo Grassia

Dopo il grande successo ottenuto con "Il mistero del libro", tradotto in inglese, francese, russo spagnolo e tedesco, Angelo Grassia ritorna con il suo secondo libro, una storia ancora una volta piena di mistero, di amore e sentimenti.

Change di Federica De Franco

In un futuro dove l'umanità teme il passato che ha infettato il futuro, Jane, Seth e Thomas torneranno nel passato per risolvere la situazione. Riusciranno nel loro intento?

Una favola per sognare di Angela Angolano

Una favola per sognare di Angela Angolano, apri il cuore al mondo delle favole e ai suoi personaggi. Dedicato ai Bambini della scuola dell'infanzia "Tigli".

Anche te verrò a salvare di Giovanni Minio

Anche te verrò a salvare di Giovanni Minio, una raccolta di poesie intense, ironiche, riflessive, uniche. L’autore ci apre il suo mondo, e ne viene fuori un artista eclettico, enigmatico e sorprendente.

Angeli Rosa di Rosanna Rivas

Angeli Rosa di Rosanna Rivas, un libro in cui l'autrice, dopo "Urlo Rosa", pubblicato nel 2017, riprende tutti i temi tipici della violenza di genere e li amplia.

La cripta di Nina Miselli

La cripta di Nina Miselli, l'ultimo libro della prolifica scrittrice campana, organizzatrice di eventi e premi letterari.

Individuo Società Lavoro Capitale di Corrado Leoni

Individuo Società Lavoro Capitale di Corrado Leoni: un saggio quanto mai attuale su temi sociali ed economici su cui tutto il mondo dovrà confrontarsi per uscire prima possibile dalle secche della crisi che stiamo vivendo.

NEWSLETTER MANUALE DI MARI

WhatsApp chat