domenica, 3 Marzo 2024
HomeNarrativaGiallo e NoirRex Tremendae Maiestatis di Valerio Evangelisti

Rex Tremendae Maiestatis di Valerio Evangelisti

-

Il commento di Nicla Morletti

Rex Tremendae Maiestatis di Valerio EvangelistiIn uscita e in commercio dal prossimo 23 novembre il libro di Valerio Evangelisti Rex Tremendae Maiestatis, l’ultima avventura di Nicolas Eymerich” edito da Mondadori. Emozioni da brivido che scivolano sulle pagine come pioggia d’autunno sulle cortecce degli alberi. Nel 1372 il nemico mortale di Nicolas Eymerich, Ramon de Tàrrega, viene trovato impiccato nel convento di Barcellona. E il suo cadavere scompare misteriosamente… Un Giallo Fantasy mozzafiato, avvincente e coinvolgente nella trama e negli intrecci dall’inizio alla fine.

REX TREMENDAE MAIESTATIS
L’ultima avventura di Nicolas Eymerich
di Valerio Evangelisti
Mondadori
– Collana Strade blu
2010, p. 250

Nel 1372 il nemico mortale di Nicolas Eymerich, Ramon de Tàrrega, viene trovato impiccato nel convento di Barcellona. Il suo cadavere scompare misteriosamente e viene avvistato in Sicilia, isola sulla quale, da strani dischi luminosi scendono creature gigantesche, ferocissime. I mostri si nutrono di carne umana e sono al servizio di una delle due fazioni baronali che da trent’anni si contendono la Trinacria. L’intero equilibrio di poteri nel Mediterraneo sta per crollare. Eymerich deve ricorrere a ogni risorsa della sua lucida crudeltà, per sventare la minaccia e annientare il nemico. Ma è un Eymerich più debole che in passato, timoroso di una morte imminente. Tuttavia il destino che da bambino gli era stato sottilmente pronosticato dalla madre sta per compiersi. Ma cosa spiega i dischi luminosi e i giganti cannibali? Forse la soluzione è nell’anno 3000, in cui la giovane schizofrenica Lilith scopre sulla Luna l’arma segreta che ha condotto l’umanità alla follia. Il segreto originario riposa però a Napoli, a Castel dell’Ovo. Dove l’uovo, scoprirà Eymerich, è qualcosa di ben diverso da ciò che si credeva.

FIERA DEI LIBRI ON LINE

LIBRI IN OMAGGIO! Per ricevere copie omaggio dei libri che commenti iscriviti alla Newsletter dei Lettori inserendo il tuo indirizzo postale completo di nome e cognome del destinatario.

0 0 votes
Rating Articolo
Notifiche
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Fiera dei Libri on line

LIBRI IN PRIMO PIANO

FIERA DEI LIBRI ON LINE

0
Libri in omaggio per chi commenta!x