giovedì, Giugno 4, 2020
Home Letteratura Concorsi letterari Rosa d'inverno, il Concorso di Emozioni

Rosa d’inverno, il Concorso di Emozioni

-

Concorso di Emozioni 2008La tua opera sarà letta da una Giuria di esperti e potrà essere scelta per la pubblicazione in un prestigioso libro curato da Nicla Morletti per Laterza Giuseppe Edizioni

I migliori autori potranno vincere i Premi offerti dal Portale Manuale di Mari. Un premio di 500 euro al Blog letterario dell’anno e un premio di 500 euro all’Autore dell’anno, assegnati dalla Giuria presieduta dal segretario generale del Premio Letterario Internazionale “Il Molinello”

STAGIONE LETTERARIA 2008 – tutti i link

La stagione letteraria | Le Iniziative e il libro | I Blog | Il PremioRegistrazione

Rosa d’inverno. Sull’onda della festa più bella dell’anno, il Natale, nasce l’Edizione 2008 del Concorso di Emozioni, l’Iniziativa letteraria ideata dal Blog Manuale di Mari che ha già coinvolto centinaia di autori e blogger, invitandoli a scrivere poesie e racconti d’amore e pubblicando le loro opere in una bella Antologia presentata nel 2007 alla Fiera Internazionale del Libro di Torino.

Le novità della quarta edizione.

Prima novità. Per cominciare, tra i Partner dell’Iniziativa ecco un nuovo protagonista: il Portale letterario Manuale di Mari –Poesia e Letteratura nei mari del webwww.manualedimari.it
Nato da una costola del Blog Manuale di Mari e diretto dalla scrittrice Nicla Morletti, madrina dell’edizione 2007 del Concorso di Emozioni e segretario generale del Premio Letterario Internazionale “Il Molinello”, il Portale Manuale di Mari è un aggregatore di contenuti del mondo della poesia, della letteratura, dell’arte e della cultura e si rivolge a tutti gli autori che scrivono dentro e fuori dal web.

Proprio in questa particolare attenzione per gli autori che, per ragioni diverse, non sono ancora approdati sul web, risiede la seconda novità. Attraverso un nuovo servizio, infatti, offerto dal Portale Manuale di Mari, in collaborazione con il Blog degli Autori, sarà possibile creare e gestire il proprio blog facendosi aiutare da una Redazione esperta, inviando i testi da pubblicare anche via mail. In questo modo potranno partecipare al Concorso di Emozioni anche gli autori meno esperti nell’uso del web e che non hanno un blog.

Terza novità. Il Concorso di Emozioni sarà una delle Iniziative letterarie con cui la scrittrice Nicla Morletti selezionerà le opere da pubblicare in un libro edito da Laterza Giuseppe Edizioni che si intitolerà “La pratica del bello scrivere”. In questo prestigioso volume – che sarà diffuso nel circuito universitario – saranno pubblicate le opere degli autori che parteciperanno a una serie di Iniziative letterarie che si svolgeranno nel Blog degli Autori nel corso di tutto l’anno a partire dal prossimo mese di marzo 2008, cominciando proprio con il Concorso di Emozioni.

Quarta novità. Tra tutti gli autori che parteciperanno alle Iniziative letterarie svolte nel corso del 2008, una Giuria di esperti presieduta dalla scrittrice Nicla Morletti sceglierà i vincitori dei seguenti premi:
Blog letterario dell’anno: premio in denaro di 500,00 euro, conferito al blogger che candiderà il proprio blog e parteciperà ad almeno una delle Iniziative letterarie lanciate dal Portale Manuale di Mari;
Autore dell’anno: premio in denaro di 500,00 euro, conferito all’autore che pur non avendo un blog personale o avendolo creato con l’aiuto del Blog degli Autori si candiderà partecipando ad almeno una delle Iniziative letterarie lanciate dal Portale Manuale di Mari.

La partecipazione al Concorso di Emozioni, come tutti gli anni, sarà interamente a titolo gratuito. Per partecipare, invece, alla selezione degli autori da pubblicare nel libro “La pratica del bello scrivere” e al Premio per il Blog Letterario e l’Autore dell’anno è previsto un contributo per l’organizzazione pari a 30 euro (*), da versare secondo le condizioni descritte nel bando che sarà inviato a tutti coloro i quali si registreranno al Portale Manuale di Mari.

Tutti gli autori che completeranno la registrazione entro il 30 gennaio 2008, riceveranno in regalo una copia del romanzo“Nella mani del vento” di Nicla Morletti o un altro titolo della stessa autrice.

Per partecipare registrati al Portale Manuale di Mari: CLICCA QUI
Se sei già registrato, effettua il login (accesso con username e password): entrerai nella tua Bacheca dove troverai tutte le informazioni per partecipare e il Bando dell’Iniziativa.
Per il login CLICCA QUI

___
(*) Tale quota di iscrizione non sarà dovuta dagli autori abbonati al Portale Manuale di Mari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

 Metti la spunta se vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento.

- Aggiungi una immagine -

FIERA DEI LIBRI ON LINE

L’amore vero è per sempre di Nicla Morletti

Il nuovo libro dell'ideatrice e Presidente del Premio Letterario Internazionale Il Molinello nonché direttore onorario del Portale letterario Manuale di Mari.

Strani i percorsi che sceglie il desiderio di Francesca Mazzucato

Una storia di guerra e di pace. Protagoniste sono tre donne e ognuna di loro ha assedi da fronteggiare, piccole euforie, frantumi speranze e sollievi. Un'epica corale di prodigiosa bellezza dedicata agli esclusi...

Il parco Buoi Apota di Corrado Leoni

L'autore ci guida alla scoperta dei meandri della ragnatela finanziaria moderna introducendo il concetto di 'apota', quale filtro razionale che dovrebbe guidare ogni decisione, e procedendo ad una disamina dell'economia moderna...

Cupido nella rete di Daniela Quieti

Lilli e Sam danzano sull'orlo del baratro telematico, dentro la rete che, a mano a mano, li avvolge e li stringe. Sarà vero amore o l'inizio di un incubo? Il finale lo scriverà il computer, il nuovo Cupido di questa storia esitante tra ragione e sentimento.

Viaggio nell’umano di Enrico Fattizzo

Salento, anno 2013. Cinque personaggi, un intricatissimo caso di omicidi seriali da risolvere. Un viaggio metaforico e introspettivo nelle “pericolose curve” forgiate dalle dinamiche umane.

Controcanto di Angela Ambrosini

È suggestiva e suadente questa raccolta di poesie di Angela Ambrosini. Un florilegio di emozioni, tenerezze e palpiti del cuore.

Brumby, l’orizzonte degli eventi di Nadia Bertolani

Un altro bellissimo lirico romanzo di Nadia Bertolani, l'autrice che molti lettori hanno scoperto nel Portale Manuale di Mari

Il giardino degli dei di Nadia Meriggio

In Il giardino degli dei, Mistery e Fantasy si fondono, si amalgamano, si uniscono per dare vita ad una storia che ha il privilegio di catturare l'attenzione di qualsiasi lettore
00:01:34

Specchio d’acqua di Carola Helios

La storia dei Bengasi, una famiglia che attraversa il ‘900 italiano nei ricordi di una donna; memorie che sono come l’acqua, ricordi in cui si specchiano tante generazioni, diverse nello spirito e spesso divise da interessi opposti...

Piramidi nel mondo di Sabrina Stoppa

Alla scoperta delle piramidi attraverso un meraviglioso viaggio in 57 siti archeologici mondiali, dalla lettera A di Alaska fino alla lettera U di Uzbekistan, passando anche dalla Luna e da Marte

NEWSLETTER MANUALE DI MARI