martedì, Luglio 14, 2020
Home Notizie Notizie Flash Rosanna Rivas vince il Premio Peter Russell 2012

Rosanna Rivas vince il Premio Peter Russell 2012

-

Premio Letterario Nazionale "Le Nuvole - Peter Russel" 2012

NAPOLI – Rosanna Rivas, giornalista e scrittrice ha vinto il prestigioso premio “Le Nuvole – Peter Russell 2012” per la letteratura con il libro La luce nel deserto. La cerimonia di premiazione del Premio  – istituito in omaggio a questo grande scrittore inglese del 900 che ha vissuto in Toscana ed è definito l’ultimo dei moderni – si è svolta a Napoli, sabato 20 ottobre 2012, presso il Convento del Complesso Monumentale di S. Lorenzo Maggiore.

All’evento erano presenti come membri della giuria: la Dott.ssaMaria Pia De Martino, Presidente dell’Associazione Le Nuvole ”Peter Russell”; il Dott. Angelo Cocozza e l’illustre filosofo di fama mondiale, già docente alla Sorbona di Parigi, Prof. Giuseppe Limone.

Questo è solo l’ultimo di molti altri importanti riconoscimenti che Rosanna Rivas ha ottenuto con il romanzo La luce nel deserto. Tra questi ricordiamo il Premio Dimensione Donna 2011, la Targa d’oro del Premio Letterario Internazionale Europa (XII Edizione 2012) e il Premio Speciale della Giuria alla IXa Edizione del Premio Nazionale di Poesia e Narrativa “SURRENTUM”.

La luce nel deserto di Rosanna Rivas

Rosanna Rivas nella Galleria degli Autori

Leggi e commenta l’anteprima del libro nel Blog degli Autori

Ordina una copia con dedica dell’autrice

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

 Metti la spunta se vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento.

- Aggiungi una immagine -

FIERA DEI LIBRI ON LINE

Quanto è facile confondere l’amore di Paola Zugna

Quanto è facile confondere l'amore di Paola Zugna è una nuova emozionante opera della poetessa triestina. Un poema scritto come un romanzo. Si legge tutto d'un fiato.

L’ultimo rintocco di Diego Pitea

L'ultimo rintocco di Diego Pitea è un thriller psicologico, una avvincente caccia al serial killer condotta dallo psicologo e criminologo Richard Dale.

Insondabile destino di Anna Ferrari

Insondabile destino è il romanzo più amato dalla prolifica scrittrice milanese. E' la storia di due coraggiose eroine a cavallo tra due ere.

Per non morire di Adalgisa Licastro

Per non morire di Adalgisa Licastro, storia di un amore perduto e del riscatto dal dolore. La vita, talora crudele, non si cura del pianto disperato di chi, immerso nel dolore, implora pietà.

Finalmente ci siamo di Angelo Grassia

Dopo il grande successo ottenuto con "Il mistero del libro", tradotto in inglese, francese, russo spagnolo e tedesco, Angelo Grassia ritorna con il suo secondo libro, una storia ancora una volta piena di mistero, di amore e sentimenti.

Change di Federica De Franco

Change di Federica De Franco è un libro denso di mistero. La storia si svolge nella città di Mortal Valley. La città esistita, esistente, mai esistita. Così la definiscono i suoi abitanti...

Una favola per sognare di Angela Angolano

Una favola per sognare di Angela Angolano, apri il cuore al mondo delle favole e ai suoi personaggi. Dedicato ai Bambini della scuola dell'infanzia "Tigli".

Anche te verrò a salvare di Giovanni Minio

Anche te verrò a salvare di Giovanni Minio, una raccolta di poesie intense, ironiche, riflessive, uniche. L’autore ci apre il suo mondo, e ne viene fuori un artista eclettico, enigmatico e sorprendente.

Angeli Rosa di Rosanna Rivas

Angeli Rosa di Rosanna Rivas, un libro in cui l'autrice, dopo "Urlo Rosa", pubblicato nel 2017, riprende tutti i temi tipici della violenza di genere e li amplia.

La cripta di Nina Miselli

La cripta di Nina Miselli, l'ultimo libro della prolifica scrittrice campana, organizzatrice di eventi e premi letterari.

NEWSLETTER MANUALE DI MARI

WhatsApp chat