Premio Letterario Nazionale "Le Nuvole - Peter Russel" 2012

NAPOLI – Rosanna Rivas, giornalista e scrittrice ha vinto il prestigioso premio “Le Nuvole – Peter Russell 2012” per la letteratura con il libro La luce nel deserto. La cerimonia di premiazione del Premio  – istituito in omaggio a questo grande scrittore inglese del 900 che ha vissuto in Toscana ed è definito l’ultimo dei moderni – si è svolta a Napoli, sabato 20 ottobre 2012, presso il Convento del Complesso Monumentale di S. Lorenzo Maggiore.

All’evento erano presenti come membri della giuria: la Dott.ssaMaria Pia De Martino, Presidente dell’Associazione Le Nuvole ”Peter Russell”; il Dott. Angelo Cocozza e l’illustre filosofo di fama mondiale, già docente alla Sorbona di Parigi, Prof. Giuseppe Limone.

Questo è solo l’ultimo di molti altri importanti riconoscimenti che Rosanna Rivas ha ottenuto con il romanzo La luce nel deserto. Tra questi ricordiamo il Premio Dimensione Donna 2011, la Targa d’oro del Premio Letterario Internazionale Europa (XII Edizione 2012) e il Premio Speciale della Giuria alla IXa Edizione del Premio Nazionale di Poesia e Narrativa “SURRENTUM”.

La luce nel deserto di Rosanna Rivas

Rosanna Rivas nella Galleria degli Autori

Leggi e commenta l’anteprima del libro nel Blog degli Autori

Ordina una copia con dedica dell’autrice

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 Metti la spunta se vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento.

- Aggiungi una immagine -