Brrr... Exit! di Giuseppe Percoco
Un viaggio a Londra di sola andata che si trasformerà in 6 anni di vita all'estero, un viaggio in profondità verso la conoscenza di se stesso che permetterà a un 26enne di vivere come non aveva mai pensato...
Ho imparato a sognare di Michele Orione
Un sogno da realizzare, troppo grande per non essere condiviso. Un sogno da vivere, per comprendere la più bella fra le lezioni della vita: l’importanza di… imparare a sognare.
Il profumo delle rose gialle di Elisa Barone
Un affascinante romanzo dal titolo magico. La fantasia del lettore spazia tra ville, abiti di seta color pervinca. Si apre all'orizzonte dei pensieri la vista di Napoli e la storia di un amore fa palpitare il cuore...
Il cuore al di là del male di Elisa Barone
Elisa Barone riprende la storia di un personaggio controverso, eppure affascinante, ispirandosi alla vita di due esponenti dei Nuclei Armati Rivoluzionari e uniti da un amore sincero e unico.
Le spine della Corona di Gesù di Luigina Straccia
Cosa è davvero la Fede e cosa la religione? Come la vogliamo interpretare nella nostra vita, e metterla in pratica? Il senso di queste ed altre domande nel romanzo di Luigina Straccia.
... Sensazioni di Vittoria De Marco Veneziano
Un racconto che è insieme una parabola sulla forza incredibile che l'individuo racchiude dentro di sé come la perspicacia di scegliere, in ogni momento della propria esistenza, il percorso da intraprendere.
In Do Minore di Paola Commissati Bellotti
In questo libro di Paola Commissati Bellotti, per l'aleggiante e spaziante atmosfera densa di forti emozioni, nonché per la sublime armonia delle vicende narrate la parola diviene propriamente la dimora della lingua e della sua musica.
Caos di Emma Mazzuca
Dal Caos alla Luce. Dall'inferno al Paradiso. Dal groviglio di pensieri e pulviscoli di stelle nascono le idee illuminanti. E se la poesia è lo specchio dell’anima, l’anima di Emma Mazzuca è limpida e cristallina, dolce e struggente come la luce di sera sui roseti in fiore.
Ogni tanto mi tolgo gli occhiali di Cristina Amato
Il Tempo e l’Attesa: questo romanzo ruota attorno a questi due temi fondamentali delle nostre esistenze. Ma la scelta narrativa e stilistica fatta dall’autrice è volutamente lieve, autoironica: se il tempo e l’attesa si prendono gioco della vita, Alice, la protagonista, si prende gioco di loro.
Il mare, una vela… un sogno di Alessandra Benassi
Versi soavi che incantano il cuore, pensieri meditati e sinceri che risuonano di profonda commozione interiore con squarci di vita, ricordi, riflessioni, angoli di natura, visione di cieli e infine lui, immenso e forte, audace e spumeggiante: il mare.

LIBRI IN FIERA

Il volo dei Gabbiani di Ginevra Tomas

Il volo dei Gabbiani di Ginevra Tomas
Una storia d'amore, d'amicizia e di affetti famigliari autentici in cui tre generazioni si confrontano attraverso vicende che, intrecciandosi, mettono a nudo un'ampia gamma di esperienze e di emozioni.

Accanto a un bicchiere di vino. Antologia della poesia da Li Po a Rino Gaetano di Piero Buscemi

Nata come rubrica settimanale all’interno di un sito web tra il 2011 e il 2015, una poesia e un autore alla settimana, accoglie non solo poeti occidentali o provenienti dal mondo tradizionale della “poesia di carta”.

Morte nel trullo di Gino Marchitelli

Morte nel trullo di Gino Marchitelli
Una storia fatta di agguati e inseguimenti rocamboleschi, di delitti, amore e lotta alla pedofilia. Le indagini saranno affidate al commissario Matteo Lorenzi di Milano che porterà avanti l’inchiesta in un crescendo di difficoltà e suspense.

Cercasi fidanzato per Natale di Eleonora Mandese

Cercasi fidanzato per Natale di Eleonora Mandese
Innamorata del direttore del giornale per cui lavora, seguita da una fantasma pasticciona, Elizabeth Baker, se proprio dovesse esprimere un desiderio, un fidanzato perfetto è tutto ciò che vorrebbe per Natale...

Vasi comunicanti di Carmine Lanzieri Battaglia

Vasi comunicanti di Carmine Lanzieri Battaglia
I componimenti che "colmano" i Vasi Comunicanti non sono tanto poesie quanto gocce di humus che fertilizzano frammenti di vita anelata, pensata, vissuta, coltivata a volte come un fiore di campo, altre come una rosa del deserto.