Dal G8 di Genova alla Primavera Araba in versi chiari, snelli e persuasivi, permeati di realtà, pathos ed emozioni
Luna in Scorpione Maria Stefania Dutto
Giovani, belli, pieni di sogni e aspirazioni Marco e Valentina si incontrano e aprono le braccia alla vita, ma qualcosa riemerge dal loro passato e turba il loro presente… Cosa accadrà?
Solo una madre finta – Storia di un'adozione di Daniela Biancotto
Nella vita, certe volte, può capitare che anche il più grande atto d’amore nei confronti di una persona, in questo caso di una bambina adottata, possa portare a conseguenze terribilmente dolorose.
Maria. Mai più come una volta di Adalgisa Licastro
I libri di Adalgisa Licastro, oltre che ad essere scritti egregiamente, sono portatori di grandi verità e profondi sentimenti. Questo libro, dal titolo fortemente evocativo, è un romanzo in gran parte autobiografico, così come lo definisce l'autrice.
L'amore cattivo di Francesca Mazzucato
Un libro in cui il sentimento universale, l'amore, viene trattato al femminile attraverso una categoria tanto semplice e infantile quanto autentica, la cattiveria.
Nelle mani del vento di Nicla Morletti
In questo romanzo, denso di emozioni e dalla magica atmosfera carica di mistero, l'enigma dell'esistenza che tutto avvolge e poi disperde.
Le due facce della luna di Adalgisa Licastro
Si può ancora guardare la luna e sognare? Che affinità c’è tra l’uomo e il romantico e pallido astro che rischiara la notte nel cielo di stelle?
ESSERE DONNA ovvero Aznareps, il volo della speranza di Lidia Colla
Due donne che si incontrano e si scambiano le loro pulsioni interiori, le loro sofferenze, esperienze, aspirazioni. La fatica di essere femmina.
Gocce nell’oceano di Adalgisa Licastro
Sono delle vere gocce nell’oceano della scrittura questi preziosi racconti, perle racchiuse in un libro dalla copertina che invita a sognare con un tramonto sulle acque luminose e gli scogli sul mare
Fiammabianca di Elena Maneo
Un fantasy illuminante, coinvolgente, appassionante, fatato. Pagine prodigiose e fiabesche si susseguono in un’altalena di emozioni...

LIBRI IN FIERA

Strani i percorsi che sceglie il desiderio di Francesca Mazzucato

Strani i percorsi che sceglie il desiderio di Francesca Mazzucato

Una storia di guerra e di pace. Protagoniste sono tre donne e ognuna di loro ha assedi da fronteggiare, piccole euforie, frantumi speranze e sollievi. Un'epica corale di prodigiosa bellezza dedicata agli esclusi...

Il parco Buoi Apota di Corrado Leoni

Il parco Buoi Apota di Corrado leoni
L'autore ci guida alla scoperta dei meandri della ragnatela finanziaria moderna introducendo il concetto di 'apota', quale filtro razionale che dovrebbe guidare ogni decisione, e procedendo ad una disamina dell'economia moderna...

Cupido nella rete di Daniela Quieti

Cupido nella rete di Daniela Quieti
Lilli e Sam danzano sull'orlo del baratro telematico, dentro la rete che, a mano a mano, li avvolge e li stringe. Sarà vero amore o l'inizio di un incubo? Il finale lo scriverà il computer, il nuovo Cupido di questa storia esitante tra ragione e sentimento.

Viaggio nell’umano di Enrico Fattizzo

Viaggio nell'umano di Enrico Fattizzo
Salento, anno 2013. Cinque personaggi, un intricatissimo caso di omicidi seriali da risolvere. Un viaggio metaforico e introspettivo nelle “pericolose curve” forgiate dalle dinamiche umane.

Controcanto di Angela Ambrosini

Controcanto di Angela Ambrosini
È suggestiva e suadente questa raccolta di poesie di Angela Ambrosini. Un florilegio di emozioni, tenerezze e palpiti del cuore.

NEWSLETTER MANUALE DI MARI