Libri dell'Anno 2015-2016
Dieci titoli scelti dalla Giuria del Portale Manuale di Mari tra tutti i libri presentati nella Stagione letteraria 2015 – 2016 della Fiera dei Libri on line
Il cuore al di là del male di Elisa Barone
Elisa Barone riprende la storia di un personaggio controverso, eppure affascinante, ispirandosi alla vita di due esponenti dei Nuclei Armati Rivoluzionari e uniti da un amore sincero e unico.
Ogni tanto mi tolgo gli occhiali di Cristina Amato
Il Tempo e l’Attesa: questo romanzo ruota attorno a questi due temi fondamentali delle nostre esistenze. Ma la scelta narrativa e stilistica fatta dall’autrice è volutamente lieve, autoironica: se il tempo e l’attesa si prendono gioco della vita, Alice, la protagonista, si prende gioco di loro.
Apollo… delirio d’identità tra sogno e realtà di Paola Zugna
Poema che attrae nella sua spirale di sogno e realtà, fa poesia nel vero senso della parola: attira e avvolge, coinvolge e seduce con versi leggeri eppur soavemente musicali.
Riflessioni di Remo Papini
Una raccolta dei versi e delle frasi più belle che inteneriscono il cuore e donano serenità al lettore. Sia attraverso le opere di poesia, sia di narrativa, Remo Papini canta tutta la bellezza e la grandezza del creato e dell’amore.
Miracolo a Piombino di Gordiano Lupi
Il nuovo romanzo di Gordiano Lupi. Apologo sull'adolescenza, romanzo di formazione condotto sul doppio binario della crescita di un ragazzo e della scoperta del mondo da parte di un gabbiano.