martedì, Settembre 29, 2020
Home Albo d'oro dei Libri dell'Anno

Albo d'oro dei Libri dell'Anno

Un desiderio nel cuore di Adalgisa Licastro

Il racconto del piccolo Marco: inchiodato su una sedia a rotelle a causa di un incidente stradale, trascorre i suoi giorni a scrutare il mondo attraverso una vetrata...

Il cuore al di là del male di Elisa Barone

Elisa Barone riprende la storia di un personaggio controverso, eppure affascinante, ispirandosi alla vita di due esponenti dei Nuclei Armati Rivoluzionari e uniti da un amore sincero e unico.

Ogni tanto mi tolgo gli occhiali di Cristina Amato

Il Tempo e l’Attesa: questo romanzo ruota attorno a questi due temi fondamentali delle nostre esistenze. Ma la scelta narrativa e stilistica fatta dall’autrice è volutamente lieve, autoironica: se il tempo e l’attesa si prendono gioco della vita, Alice, la protagonista, si prende gioco di loro.

Apollo… delirio d’identità tra sogno e realtà di Paola Zugna

Poema che attrae nella sua spirale di sogno e realtà, fa poesia nel vero senso della parola: attira e avvolge, coinvolge e seduce con versi leggeri eppur soavemente musicali.

Riflessioni di Remo Papini

Una raccolta dei versi e delle frasi più belle che inteneriscono il cuore e donano serenità al lettore. Sia attraverso le opere di poesia, sia di narrativa, Remo Papini canta tutta la bellezza e la grandezza del creato e dell’amore.

Miracolo a Piombino di Gordiano Lupi

Il nuovo romanzo di Gordiano Lupi. Apologo sull'adolescenza, romanzo di formazione condotto sul doppio binario della crescita di un ragazzo e della scoperta del mondo da parte di un gabbiano.

Gocce nell’oceano di Adalgisa Licastro

Sono delle vere gocce nell’oceano della scrittura questi preziosi racconti, perle racchiuse in un libro dalla copertina che invita a sognare con un tramonto sulle acque luminose e gli scogli sul mare

Il mistero della bolla d’oro di Maurilio Magistroni

Siamo alla vigilia della festa dedicata al Santissimo Redentore... Marco Badoer, docente di storia della Università Cà Foscari di Venezia si trova improvvisamente protagonista di una vicenda incredibile...

Sognando l’Africa in sol maggiore di Michelangelo Bartolo

Avventure, storie di vita e di speranza in Africa raccontate da un medico impegnato nella cura dell'AIDS

Le spezie della felicità di Naike Rossetto

Questo è un libro per sognare, intriso com’è di dolcezze, profumi, sapori e magiche alchimie.

Le ali della notte di Sonia Giovannetti

Le ali della notte portano un profumo nuovo, un sorso puro attinto alla sorgente della vita anche per il lettore che rimane incantato dalla descrizioni dei colori e dalla magica alchimia delle parole...

La collezionista di… di Sergio Maffucci

Un giallo dal ritmo serrato e avvincente che tiene con il fiato sospeso dalla prima all’ultima pagina. Ed è attesa, brivido, suspense.
- Advertisment -Fiera dei Libri on line

Ultimi articoli

Il giallo della vita

Conobbi Corrado Augias agli “Incontri al caffè” in Versiliana. Fu Romano Battaglia a presentarmelo. Alto, magro, elegante, un signore distinto e gentile, dalla battuta arguta e dall’intelligenza vivace.  Redattrice giovanissima a quei tempi, mi chiamavano Nicletta.

Il mistero di Agatha Christie

Tra le pagine di vita dei grandi autori. Chi era Agatha Christie, regina del “giallo”, scrittrice inglese più letta nel mondo? Trecentocinquanta milioni di copie vendute alla sua morte.

Addio a Maria Luisa Spaziani

Nicla Morletti ricorda l'amica Maria Luisa Spaziani, famosa poetessa, francesista, traduttrice e aforista, fondatrice del Premio Montale

Troppo freddo per Settembre di Maurizio De Giovanni

Un anziano professore viene ritrovato senza vita una mattina d'inverno; nella sua morte c'è qualcosa di sospetto. Dormiva in una soffitta, nessuno si occupava di lui tranne la nipotina. I vecchi e i bambini. Chi li guarda i vecchi e i bambini?

NEWSLETTER MANUALE DI MARI