giovedì, Aprile 9, 2020
Home Notizie Notizie Flash

Notizie Flash

E’ morto Marco Zamperini

Una vita spesa nell’industria dell’information technology. Marco Zamperini, uno dei principali esperti di internet in Italia, è morto nella notte a Milano, all’età di...

Masterpiece, scelta la Giuria del talent show letterario

Masterpiece, il talent show letterario che sarà in tv da metà novembre su Rai 3 (prodotto da Rai e FremantleMedia, con la collaborazione editoriale...

Premio Campiello, vince Ugo Riccarelli

Ugo Riccarelli, scomparso il 21 luglio, vince il Premio Campiello con "L'amore graffia il mondo" (Mondadori).

Resistere non serve a niente di Walter Siti

Walter Siti con "Resistere non serve a niente" (Rizzoli) ha vinto il Premio Strega 2013. Con 165 voti ha sbaragliato tutti i concorrenti.

L’addio del Premio Molinello a Cerami e a Riccarelli

Nicla Morletti ricorda Vincenzo Cerami ed Ugo Riccarelli, due grandi protagonisti del Premio Letterario Internazionale Il Molinello.

Vincenzo Cerami, un uomo alla luce del sole

Per ricordare Vincenzo Cerami, scomparso il 17 luglio scorso, presentiamo la raccolta di poesie che diventa il suo testamento spirituale

E l’eco rispose di Khaled Hosseini

“E l'eco rispose”, di Khaled Hosseini è il secondo titolo dei “BELLISSIMI”, una nuova speciale collana di bestseller scelti da Nicla Morletti per i lettori che seguono la Stagione letteraria del Portale Manuale di Mari. Invieremo una copia omaggio a un lettore scelto tra quelli che commenteranno almeno tre libri che partecipano a Manuale di Mari in Fiera, la sessione primaverile della Fiera dei Libri on line! Vai agli Stand e lascia i tuoi commenti!

Emma Mazzuca vince il Premio Poseidonia – Paestum

Emma Mazzuca vince il Premio Internazionale di Poesia - Poseidonia - Paestum, sezione poesia edita per la silloge "La voce che resta".

David di Donatello 2013, vince Giuseppe Tornatore

Sei premi per "La migliore offerta" di Giuseppe Tornatore. Migliore attrice Margherita Buy, doppia statuetta a Valerio Mastandrea.

Le colpe dei padri di Alessandro Perissinotto

Dal tornio e dalla fresa al Premio Strega. Alessandro Perissinotto ha già vinto il suo premio con il romanzo "Le colpe dei padri".

Rosanna Rivas vince il Premio letterario Europa

Rosanna Rivas riceve il Premio Letterario Internazionale Europa 2013 conferitole dalla Federazione delle Associazioni Culturali Europee per la poesia Lapidazione.

Letterature Festival Internazionale di Roma

Alla Basilica di Massenzio la XII edizione della storica rassegna romana. Tema di quest’anno: I had a dream… storie di sogni diventati realtà.
- Advertisment -Fiera dei Libri on line

Ultimi articoli

Breve storia del mio silenzio di Giuseppe Lupo

"Breve storia del mio silenzio" è il romanzo di un'infanzia vissuta tra giocattoli e macchine da scrivere, di una giovinezza scandita da fughe e ritorni nel luogo dove si è nati, sempre all'insegna di quel controverso rapporto tra rifiuto e desiderio di dire.

Il colibrì di Sandro Veronesi

Il colibrì di Sandro Veronesi è un romanzo potentissimo, che incanta e commuove, sulla forza struggente della vita, candidato al Premio Strega 2020.

Giovanissimi di Alessio Forgione

Dopo l'esordio con "Napoli mon amour", Alessio Forgione torna con un romanzo di prime volte, e ci racconta un mondo di ragazzini che crescono da soli, tra desideri di grandezza e delusioni repentine...

Ragazzo italiano di Gian Arturo Ferrari

Nella storia di “Ragazzo italiano” si riflette la storia dell’intero Paese, l’asprezza, la povertà, l’ansia di futuro, la vicenda di una generazione figlia della guerra ma determinata a proiettare progetti e sogni oltre quella tragedia.

NEWSLETTER MANUALE DI MARI