martedì, 31 Marzo, 2020

Sport

Olimpiadi Rio, le medaglie dell’Italia

Dalla prima all'ultima tutte le medaglie dell'Italia. Il diario dei successi dei nostri atleti alle Olimpiadi di Rio de Janeiro.

Le Olimpiadi si vincono anche così

Nikki Hamblin e Abbey D'Agostino impegnate nelle batterie dei 5000 metri scrivono una delle storie più belle e significative di queste Olimpiadi.

Cerimonia Olimpiadi, sfila la squadra azzurra

Il tripode della fiamma olimpica è stato acceso da Vanderlei de Lima, il maratoneta che fu vittima di un folle a Atene 2004 mentre era in testa alla corsa.

Rio 2016, le Olimpiadi come occasione di pace e fratellanza

I Giochi Olimpici di Rio de Janeiro si aprono il 5 agosto, anche se alcune gare si stanno già svolgendo, e chiudono il 21.

Mondiali di calcio 2014, parla Zico

Zico commenta la disfatta con la Germania: "Troppa pressione, alla squadra è mancata la voglia e la felicità di giocare a calcio."

Ayrton Senna, intramontabile mito

Ci sono tanti modi per raccontare una storia e per creare un'opera d'arte. C'è chi usa le parole, altri le note, lo scalpello o...
- Advertisment -Fiera dei Libri on line

Ultimi articoli

Breve storia del mio silenzio di Giuseppe Lupo

"Breve storia del mio silenzio" è il romanzo di un'infanzia vissuta tra giocattoli e macchine da scrivere, di una giovinezza scandita da fughe e ritorni nel luogo dove si è nati, sempre all'insegna di quel controverso rapporto tra rifiuto e desiderio di dire.

Il colibrì di Sandro Veronesi

Il colibrì di Sandro Veronesi è un romanzo potentissimo, che incanta e commuove, sulla forza struggente della vita, candidato al Premio Strega 2020.

Giovanissimi di Alessio Forgione

Dopo l'esordio con "Napoli mon amour", Alessio Forgione torna con un romanzo di prime volte, e ci racconta un mondo di ragazzini che crescono da soli, tra desideri di grandezza e delusioni repentine...

Ragazzo italiano di Gian Arturo Ferrari

Nella storia di “Ragazzo italiano” si riflette la storia dell’intero Paese, l’asprezza, la povertà, l’ansia di futuro, la vicenda di una generazione figlia della guerra ma determinata a proiettare progetti e sogni oltre quella tragedia.

NEWSLETTER MANUALE DI MARI