Renato Paternoster
Versi che si sciolgono in morbide parole accompagnate da un buon ritmo musicale e da visioni di castagni e pioppi sotto un candido manto di neve, mentre i dolci ricordi della fanciullezza sanno di luna e di vento...
Manuela Pana
Cattura il lettore Manuela Pana con quel suo "andare in versi" nei mutamenti, nell'irrequietezza e nel dolore della vita, anima vagante in cerca di un approdo, di una terraferma.
Marinella Fois
Marinella FoisAttraverso le sue poesie e i suoi racconti, Marinella Fois canta con un personalissimo discorso, l'amore, l'amicizia e la bellezza della natura, mentre "un fiume scorre lento e nuvole di madreperla dipingono il cielo".
Sergio Doretti
Sergio DorettiLa poesia e la prosa di Sergio Doretti sono suadenti e morbide in ogni sfaccettatura che si appresti al pensiero. Versi e parole che hanno la proprietà di far immediatamente rivivere un'infinità di sensazioni...
Francesca Fasolato
Francesca FasolatoNella poesia di Franca Fasolato emerge la ricerca dell'amore come bene supremo. E nei versi si sciolgono baci di sole in un "aprile profumato da essenze tropicali". Il tempo infinito domina incontrastato sul mondo...
Andrea Masotti
Artista versatile, ci offre un modello di poesia e narrativa che vanta un pacato ricercare nel quotidiano vivere, tra ricordi, sogni e originali descrizioni di registi gitani e cieli azzurri.
Geranio rampicante di Philip Craig, particolare
In questi giorni d'estate è uscita di scena Idolina Landolfi. Scrittrice, traduttrice e critico letterario aveva dedicato la sua vita alla cura dell'opera del padre, Tommaso Landolfi.
Marina Maria Iosè Riotto
Marina Maria Iosè RiottoLe fiabe di Marina Maria Iosè Riotto, scrive Nicla Morletti, "sono incanto di parole, immagini, visioni, sogni" ed hanno meritato nel corso degli anni una serie infinita di premi e riconoscimenti.
Carina Spurio

Carina Spurio

Carina Spurio"Teramo. Una poesia, una donna, una storia. Nell’istante in cui ti fermi a guardare il volto del cielo comprendi che nessuno potrà mai cambiare ciò che sei." Così comincia l'autobiografia di Carina Spurio.

LIBRI IN FIERA

Strani i percorsi che sceglie il desiderio di Francesca Mazzucato

Strani i percorsi che sceglie il desiderio di Francesca Mazzucato

Una storia di guerra e di pace. Protagoniste sono tre donne e ognuna di loro ha assedi da fronteggiare, piccole euforie, frantumi speranze e sollievi. Un'epica corale di prodigiosa bellezza dedicata agli esclusi...

Il parco Buoi Apota di Corrado Leoni

Il parco Buoi Apota di Corrado leoni
L'autore ci guida alla scoperta dei meandri della ragnatela finanziaria moderna introducendo il concetto di 'apota', quale filtro razionale che dovrebbe guidare ogni decisione, e procedendo ad una disamina dell'economia moderna...

Cupido nella rete di Daniela Quieti

Cupido nella rete di Daniela Quieti
Lilli e Sam danzano sull'orlo del baratro telematico, dentro la rete che, a mano a mano, li avvolge e li stringe. Sarà vero amore o l'inizio di un incubo? Il finale lo scriverà il computer, il nuovo Cupido di questa storia esitante tra ragione e sentimento.

Viaggio nell’umano di Enrico Fattizzo

Viaggio nell'umano di Enrico Fattizzo
Salento, anno 2013. Cinque personaggi, un intricatissimo caso di omicidi seriali da risolvere. Un viaggio metaforico e introspettivo nelle “pericolose curve” forgiate dalle dinamiche umane.

Controcanto di Angela Ambrosini

Controcanto di Angela Ambrosini
È suggestiva e suadente questa raccolta di poesie di Angela Ambrosini. Un florilegio di emozioni, tenerezze e palpiti del cuore.

NEWSLETTER MANUALE DI MARI