Festival del Cinema di Roma - Alberto Fasulo
«Sacro GRA» di Gianfranco Rosi, all'ultima Mostra di Venezia, e «TIR» di Alberto Fasulo a Roma. Sono italiani i film che hanno vinto i festival internazionali del cinema che si svolgono in Italia.
L’ottava edizione del Festival Internazionale del Film di Roma si svolge dall’8 al 17 novembre 2013 all’Auditorium Parco della Musica.
Dopo il successo di pubblico della passata edizione, torna BOOKCITY MILANO, una manifestazione molto articolata dedicata al libro e alla lettura.
Scade il 15 ottobre prossimo il bando per la partecipazione al Premio Letterario Internazionale Il Molinello promosso dal Comune di Rapolano Terme, con il patrocinio della Provincia di Siena e della Regione Toscana - IL BANDO - ALBO D'ORO - VIDEO DEI PROTAGONISTI
Vino, degusti e versi a Montesilvano Scrive
DEGUSTI E VERSI: nuovo corso della sezione enogastronomica del Festival “Montesilvano Scrive”, in collaborazione con l’associazione “Le donne del vino”.
Pino Bruno
Pino Bruno, il giornalista della Rai tra i blogger più apprezzati d’Italia è intervenuto ai Dialoghi di Trani.
Letterature Festival Internazionale di Roma
Alla Basilica di Massenzio la XII edizione della storica rassegna romana. Tema di quest’anno: I had a dream… storie di sogni diventati realtà.
Giovedì 6 giugno, nel Cortile centrale del Castello, si alza il sipario sui Dialoghi di Trani.
DONNE E EUROPA è il titolo della rassegna cinematografica organizzata dal Circolo del Cinema Dino Risi al Castello Svevo di Trani.
Dialoghi di Trani - Cortile, sera
Primo Dialogo della manifestazione (6 giugno) a cura della Rappresentanza in Italia della Commissione europea.

LIBRI IN FIERA

Strani i percorsi che sceglie il desiderio di Francesca Mazzucato

Strani i percorsi che sceglie il desiderio di Francesca Mazzucato

Una storia di guerra e di pace. Protagoniste sono tre donne e ognuna di loro ha assedi da fronteggiare, piccole euforie, frantumi speranze e sollievi. Un'epica corale di prodigiosa bellezza dedicata agli esclusi...

Il parco Buoi Apota di Corrado Leoni

Il parco Buoi Apota di Corrado leoni
L'autore ci guida alla scoperta dei meandri della ragnatela finanziaria moderna introducendo il concetto di 'apota', quale filtro razionale che dovrebbe guidare ogni decisione, e procedendo ad una disamina dell'economia moderna...

Cupido nella rete di Daniela Quieti

Cupido nella rete di Daniela Quieti
Lilli e Sam danzano sull'orlo del baratro telematico, dentro la rete che, a mano a mano, li avvolge e li stringe. Sarà vero amore o l'inizio di un incubo? Il finale lo scriverà il computer, il nuovo Cupido di questa storia esitante tra ragione e sentimento.

Viaggio nell’umano di Enrico Fattizzo

Viaggio nell'umano di Enrico Fattizzo
Salento, anno 2013. Cinque personaggi, un intricatissimo caso di omicidi seriali da risolvere. Un viaggio metaforico e introspettivo nelle “pericolose curve” forgiate dalle dinamiche umane.

Controcanto di Angela Ambrosini

Controcanto di Angela Ambrosini
È suggestiva e suadente questa raccolta di poesie di Angela Ambrosini. Un florilegio di emozioni, tenerezze e palpiti del cuore.

NEWSLETTER MANUALE DI MARI