Silenzi d’amore di Caterina Guttadauro La Brasca

Con la valigia in mano, mi sentivo un’emigrante che tornava a casa. Ogni pietra di quella facciata, per me, aveva impressi, come calchi, un viso, un sorriso, un pianto. A tenerle unite era stato l’amore che, come il cemento, aveva reso saldi i pezzi delle nostre vite. Entrai e cominciai a salire i gradini di […]

Caterina Guttadauro La Brasca

E’ nata e vissuta in Sicilia dove ha completato i suoi studi classici. Vive da 37 anni a Bologna, sposata è ma­dre di una figlia, medico psicoterapeuta. È da sempre amante dello scrivere. Il suo primo libro “LA BARRIERA INVI­SIBILE” pubblicato nel 2010, ha vinto il Premio Speciale della Giuria al Premio Letterario Internazionale “Città di Cat­tolica”. È stata nel direttivo dell’Associazione Culturale “Lo Specchio di Alice”, dove scriveva sulla Rivista Quaderni ed ha preso parte ad un Romanzo Collettivo, assieme ad altri scrittori.
Nel 2011 ha pubblicato il suo secondo romanzo: “SILENZI D’AMORE” che ha vinto nella 2A Edizione del Premio Lette­rario Internazionale Montefiore, il Primo premio per la Sezione “PIANETA DONNA”. Silenzi D’Amore ha anche vinto il Premio Speciale della Giuria nell’Edizione 2012 del Premio Letterario Histonium ed è stato presentato dall’Autrice al Salone Interna­zionale del Libro di Torino Anno 2012 e a Roma alla Fiera del Libro “Più Libri Più Liberi” anno 2012.

Guarda tutti gli articoli