domenica, 5 Febbraio 2023
HomeNotizieManuale di Mari PressSole a catinelle, voglia di ridere

Sole a catinelle, voglia di ridere

-

Checco Zalone

Voglia di ridere. Questo potrebbe essere il sottotitolo di “Sole a catinelle”, il nuovo film di Checco Zalone che ha sbaragliato tutti i concorrenti nella sale cinematografiche italiane e sembra destinato a diventare il film con maggior incasso di sempre. Un papà che non ha i soldi per regalare al figlio primo della classe una vacanza da sogno. E’ l’Italia della crisi che emerge nella storia semplice ma autentica che riguarda chissà quante famiglie. E il padre si inventa un messaggio di ottimismo che è proprio quello di cui abbiamo tanto bisogno: un po’ di buono, sano, innocente ottimismo. Per risollevarci e continuare ad andare avanti. Per sconfiggere questa depressione non solo economica che ci affligge. Ma il successo di questo film non è legato solo alla sua capacità di cogliere ed interpretare il momento particolare della nostra società e della nostra vita quotidiana. Conta anche il registro, il modo in cui si interpreta e soddisfa questo desiderio, questa voglia di ottimismo. Quella particolare leggerezza del racconto, quel colore mai schierato delle battute, l’innocenza anche cialtronesca dell’attore ci aiuta ridendo a pensare. Anche su temi seri. Come non hanno saputo fare tante altre pellicole. Così Checco va avanti, il pubblico gli dà fiducia e il successo è garantito.

Sole a catinelle

[youtube id=”CQNjYt7LDxY” mode=”normal” align=”left”]

Redazione
Redazionehttps://www.manualedimari.it

Manuale di Mari è il Portale letterario fondato nel 2007 da Robert, uno dei primi blogger italiani, creatore del Blog Manuale di Mari e del Blog degli Autori, e Nicla Morletti, giornalista, scrittrice e Presidente del Premio Letterario Internazionale Il Molinello.

Dal 2009 il Portale letterario Manuale di Mari organizza la Fiera dei Libri on line, mostra dei libri presentati da Manuale di Mari che si svolge completamente on line durante tutto l’anno attraverso quattro sessioni:

MANUALE DI MARI IN FIERA – Sessione primaverile
FIERA DEL LIBRO PER L’ESTATE – Sessione estiva
D’AUTUNNO, LIBRI IN FIERA – Sessione autunnale
LIBRI SOTTO L’ALBERO – Sessione invernale

Per maggiori informazioni sulla Fiera dei Libri on line clicca qui

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

 Metti la spunta se vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento.

- Aggiungi una immagine -

spot_img
Fiera dei Libri on line
Fiera dei Libri on line

LIBRI IN PRIMO PIANO

FIERA DEI LIBRI ON LINE