martedì, Luglio 14, 2020
Home Notizie Manuale di Mari Press Sole a catinelle, voglia di ridere

Sole a catinelle, voglia di ridere

-

Checco Zalone

Voglia di ridere. Questo potrebbe essere il sottotitolo di “Sole a catinelle”, il nuovo film di Checco Zalone che ha sbaragliato tutti i concorrenti nella sale cinematografiche italiane e sembra destinato a diventare il film con maggior incasso di sempre. Un papà che non ha i soldi per regalare al figlio primo della classe una vacanza da sogno. E’ l’Italia della crisi che emerge nella storia semplice ma autentica che riguarda chissà quante famiglie. E il padre si inventa un messaggio di ottimismo che è proprio quello di cui abbiamo tanto bisogno: un po’ di buono, sano, innocente ottimismo. Per risollevarci e continuare ad andare avanti. Per sconfiggere questa depressione non solo economica che ci affligge. Ma il successo di questo film non è legato solo alla sua capacità di cogliere ed interpretare il momento particolare della nostra società e della nostra vita quotidiana. Conta anche il registro, il modo in cui si interpreta e soddisfa questo desiderio, questa voglia di ottimismo. Quella particolare leggerezza del racconto, quel colore mai schierato delle battute, l’innocenza anche cialtronesca dell’attore ci aiuta ridendo a pensare. Anche su temi seri. Come non hanno saputo fare tante altre pellicole. Così Checco va avanti, il pubblico gli dà fiducia e il successo è garantito.

Sole a catinelle

[youtube id=”CQNjYt7LDxY” mode=”normal” align=”left”]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

 Metti la spunta se vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento.

- Aggiungi una immagine -

FIERA DEI LIBRI ON LINE

Quanto è facile confondere l’amore di Paola Zugna

Quanto è facile confondere l'amore di Paola Zugna è una nuova emozionante opera della poetessa triestina. Un poema scritto come un romanzo. Si legge tutto d'un fiato.

L’ultimo rintocco di Diego Pitea

L'ultimo rintocco di Diego Pitea è un thriller psicologico, una avvincente caccia al serial killer condotta dallo psicologo e criminologo Richard Dale.

Insondabile destino di Anna Ferrari

Insondabile destino è il romanzo più amato dalla prolifica scrittrice milanese. E' la storia di due coraggiose eroine a cavallo tra due ere.

Per non morire di Adalgisa Licastro

Per non morire di Adalgisa Licastro, storia di un amore perduto e del riscatto dal dolore. La vita, talora crudele, non si cura del pianto disperato di chi, immerso nel dolore, implora pietà.

Finalmente ci siamo di Angelo Grassia

Dopo il grande successo ottenuto con "Il mistero del libro", tradotto in inglese, francese, russo spagnolo e tedesco, Angelo Grassia ritorna con il suo secondo libro, una storia ancora una volta piena di mistero, di amore e sentimenti.

Change di Federica De Franco

Change di Federica De Franco è un libro denso di mistero. La storia si svolge nella città di Mortal Valley. La città esistita, esistente, mai esistita. Così la definiscono i suoi abitanti...

Una favola per sognare di Angela Angolano

Una favola per sognare di Angela Angolano, apri il cuore al mondo delle favole e ai suoi personaggi. Dedicato ai Bambini della scuola dell'infanzia "Tigli".

Anche te verrò a salvare di Giovanni Minio

Anche te verrò a salvare di Giovanni Minio, una raccolta di poesie intense, ironiche, riflessive, uniche. L’autore ci apre il suo mondo, e ne viene fuori un artista eclettico, enigmatico e sorprendente.

Angeli Rosa di Rosanna Rivas

Angeli Rosa di Rosanna Rivas, un libro in cui l'autrice, dopo "Urlo Rosa", pubblicato nel 2017, riprende tutti i temi tipici della violenza di genere e li amplia.

La cripta di Nina Miselli

La cripta di Nina Miselli, l'ultimo libro della prolifica scrittrice campana, organizzatrice di eventi e premi letterari.

NEWSLETTER MANUALE DI MARI

WhatsApp chat