mercoledì, 8 Dicembre 2021
HomeNarrativaThriller e MisteroSpietata verità di Alessandra Perilli

Spietata verità di Alessandra Perilli

-

Spietata verità di Alessandra Perilli

Spietata verità di Alessandra Perilli, romanzo di esordio della scrittrice romana

Spietata verità di Alessandra Perilli, un thriller avvincente ed imprevedibile

La vita di Cassandra Paril, brillante biologa di un importante parco nazionale, viene improvvisamente sconvolta dalla notizia di una strana ma brutale aggressione subita dalla sua cara amica Amélie. La ragazza, ricoverata sotto shock, ricorda che il suo assalitore ha fatto proprio il nome di Cassandra. Per lei si spalanca un abisso di dubbio e di timore. Si trova in pericolo? Chi è a minacciarla, e a quale scopo? Come può conoscerla?
Ma Cassandra non è certo una donna che si fa intimidire facilmente: pure in mezzo alle difficoltà, non rinuncia alla propria vita, al lavoro che ama e agli amici di sempre. Proprio al loro fianco Cassandra intraprende un intenso percorso alla ricerca di una verità crudamente inaspettata. Oltre alla sua affettuosa famiglia, le sono vicini i compagni di mille avventure fin dai tempi dell’università, con i quali da allora la vicinanza non si è mai allentata: soprattutto Luca, poliziotto impulsivo, e Andrea, preparato e sensibile psichiatra. Insieme indagheranno su una storia oscura e imprevedibile, che li avvolgerà sempre più nelle proprie spire, fino a metterli di fronte a certe sinistre e insondabili profondità dell’animo umano, che lasceranno su tutti tracce indelebili.

Incipit di Spietata verità di Alessandra Perilli

Era il più bel tramonto che avesse mai visto. Sfumature di rosa e di viola lasciavano il passo a un cielo blu intenso e carico di stelle. Si godeva questo spettacolo bevendo una tazza di tè nel portico di quella che un tempo fu la casa dei suoi genitori. Stava cercando di lasciarsi tutto alle spalle e, anche se era difficile non pensare, in quel momento aveva la mente sgombra. Accarezzava il pelo dorato di Bagus, un cucciolo di Golden retriever sdraiato al suo fianco, ammirando il sole scomparire dietro le colline che si stendevano sinuose davanti ai suoi occhi.
Dopo averla rincorsa per tanto tempo, finalmente riusciva a provare la sensazione di serenità e di pace: ora non c’era più pericolo. Scivolò sulla sdraio e appoggiò la testa sul cuscino, rilassandosi in un respiro che le riempì i polmoni.
Una mano le si appoggiò sulla spalla. Era lui, l’unico risvolto positivo in tutto ciò che era successo, e che era diventato il punto fermo della sua vita. Bagus lo guardò scodinzolando.
Ormai era tardi, nel cielo c’erano solo stelle brillanti e l’aria si era fatta frizzante.
“Andiamo dentro” le disse, “si è fatto tardi”
“Si,” rispose lei lanciando un’ultima occhiata alle colline ormai invisibili nel cielo notturno, “vieni Bagus andiamo.”
Lo accompagnarono alla cuccia, che si trovava nella parte opposta del portico, e chiusero il cancello. Se volevano dormire la notte, dovevano evitare che Bagus corresse dietro ai numerosi gatti che passavano di lì. Prima di andare a letto controllarono Diego e videro che ronfava beatamente nel suo lettino. Ogni tanto gli compariva un sorriso sul volto. Sua madre le aveva sempre detto che quando i bambini ridono nel sonno è perché sognano gli angeli.
Sarebbe stata una notte tranquilla.

Leggi anteprima più ampia nella libreria Amazon

Spietata verità
di Alessandra Perilli
Copertina flessibile: 336 pagine
Editore: Giovane Holden Edizioni (31 marzo 2019)

Alessandra Perilli

Alessandra Perilli è nata a Roma il 12/09/1979. Esordiente, nel 2019, con il romanzo “Spietata verità”, edito dalla Giovane Holden Edizioni ha ottenuto i seguenti riconoscimenti per la narrativa edita:

  • Concorso Nazionale “Caterina Martinelli 2019”: Terza classificata
  • Premio Letterario “Città Cava dei Tirreni 2019”: Menzione di merito;
  • Premio Letterario “Residenze Gregoriane 2019”: Finalista;
  • Premio Internazionale “Michelangelo Buonarroti 2019”: Diploma d’onore con menzione d’encomio;
  • Premio Letterario Nazionale “Un libro amico per l’inverno” 2020: Medaglia al merito narrativo;
  • Concorso Letterario Nazionale Argentario 2020: Diploma di merito;
  • Premio letterario “Subiaco Città del Libro 2020”: Semifinalista.

19 Commenti

  1. L’anteprima mi ha preso completamente. Una storia che si prospetta ricca di colpi di scena. Già sto immaginando il prosieguo della storia. Mi piacerebbe leggerlo per intero.

  2. Mi piacerebbe molto emozionarmi e godere di questo bel libro. Sono un giovane ragazzo e vorrei avere tantissimi libri da leggere, perché adoro praticare la lettura, ma purtroppo la difficile situazione in Italia ha condizionato molto la nostra vita.

  3. Wow, un thriller che molto probabilmente ci terrà incollati fino all’ultima pagina, per scoprire sempre di più!
    Anteprima e incipit accattivanti..mi piacerebbe molto approfondire il mistero che circonda la giovane Cassandra

  4. Mi piacerebbe molto leggere questo libro!
    Dall’anteprima sembra essere un thriller avvincente che mi ha incuriosito molto. Spero di ricevere presto una copia per poterlo poi recensire sulla mia pagina instagram.

  5. E’ stato per me un vero piacere leggere “Spietata verità”, un thriller che ha soddisfatto pienamente le mie aspettative. Scorrevole e ben congegnato, si è rivelato accattivante fin dalle prime pagine, grazie ad una profusione di dettagli e descrizioni che mi hanno letteralmente inchiodata alla narrazione, tanto da diventarne difficile l’interruzione della lettura.
    Un sapiente mix di sentimenti dettati dall’amicizia e di suspense legata agli eventi, che coinvolge ed appassiona nell’attesa di scoprire il finale.
    Complimenti all’autrice!

  6. Vorrei proprio leggere questo libro!! E’ un giallo che è il mio genere preferito e si mostra intrigante, si desidera sapere cosa si nasconde dietro i fatti iniziali: la protagonista e i suoi collaboratori indagano per scoprire la spietata verità Quale sarà: vorrei scoprirlo leggendo questo libro.

  7. Ho avuto la piacevolissima sorpresa di ricevere il libro, peraltro molto desiderato!!!
    Ringrazio l’autrice anche per la dedica, con la certezza che questo libro mi soddisferà appieno!
    Un caro saluto,
    Elena

  8. “Sarebbe stata una notte tranquilla.” Leggendo l’incipit questa frase mi ha colpito molto…quante volte dopo una serata burrascosa mi è successo di pensarlo.
    Mi ha incuriosita questa frase, principalmente per il fatto che mi avesse portato alla mente esperienze personali… 4 parole, una frase e subito un commento.
    Mi piacerebbe leggere e parlare di questo libro che ormai mi ha preso su tutti i fronti.

  9. Una storia ricca di colpi di scena già l’ inizio fa presagire che questo libro ci regalerà veramente delle ore di lettura fantastiche. Complimenti e tantissimi auguri

  10. Quanto mi piacciono i thriller! Specialmente quelle storie oscure ed imprevedibili, che “occhieggiano” già dall’incipit, lasciandomi desiderosa di leggerne il seguito!!!!
    …..naturalmente, poter avere una copia del libro, sarebbe un vero piacere.

  11. Un’anteprima interessante, scorrevole, belle le descrizioni caratteriali di alcuni personaggi, mettendo in luce le loro qualità e propensioni (che saranno di aiuto in questo thriller?).
    Un festeggiamento turbato da un incontro, rapido, ma da insinuare una sensazione di allerta, un atteggiamento particolare, mai emerso in precedenza…
    Presumo che questo libro avrà molti colpi di scena, un ruolo chiave come si evince dai commenti in rete, è sicuramente l’amicizia vera e sincera…
    Quale sarà la spietata verità… che verrà rivelata e che dovranno farne i conti i protagonisti?
    Mi piacerebbe poter continuarne la lettura.
    Cordiali saluti.

  12. Bellissime queste prime righe, perché la casa dei genitori e un amico peloso aiutano sempre nei momenti difficili. E, leggendo la trama, momenti difficili la protagonista di questo thriller ne vivrà molti. Lo stile di questo incipit mi è piaciuto, la scrittura è lineare e ti fa immergere subito nella vita dei protagonisti. La trama, inoltre, sembra davvero intrigante, e mi chiedo: può un oscuro pericolo materializzarsi e distruggere la vita di una persona?

  13. Esordio molto evocativo, mi piace molto lo stile di queste prime righe. La copertina è stupenda e la trama sembra essere molto avvincente. A mio avviso un libro da leggere!

  14. Adoro i thriller e i libri adrenalinici, ed il fatto che la protagonista sia una donna aggiunge ancora qualcosa. Mi piacerebbe proprio sapere come va a finire !!

  15. Amo i thriller ma è da molto tempo che non ne leggo uno…mi piacerebbe immergermi in questa storia rimanendo sino all’ultimo con il fiato sospeso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

 Metti la spunta se vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento.

- Aggiungi una immagine -

Fiera dei Libri on line

LIBRI IN PRIMO PIANO

FIERA DEI LIBRI ON LINE