domenica, 6 Dicembre 2020
Home Narrativa Thriller e Mistero Spietata verità di Alessandra Perilli

Spietata verità di Alessandra Perilli

-

Spietata verità di Alessandra Perilli

Spietata verità di Alessandra Perilli, romanzo di esordio della scrittrice romana

Spietata verità di Alessandra Perilli, un thriller avvincente ed imprevedibile

La vita di Cassandra Paril, brillante biologa di un importante parco nazionale, viene improvvisamente sconvolta dalla notizia di una strana ma brutale aggressione subita dalla sua cara amica Amélie. La ragazza, ricoverata sotto shock, ricorda che il suo assalitore ha fatto proprio il nome di Cassandra. Per lei si spalanca un abisso di dubbio e di timore. Si trova in pericolo? Chi è a minacciarla, e a quale scopo? Come può conoscerla?
Ma Cassandra non è certo una donna che si fa intimidire facilmente: pure in mezzo alle difficoltà, non rinuncia alla propria vita, al lavoro che ama e agli amici di sempre. Proprio al loro fianco Cassandra intraprende un intenso percorso alla ricerca di una verità crudamente inaspettata. Oltre alla sua affettuosa famiglia, le sono vicini i compagni di mille avventure fin dai tempi dell’università, con i quali da allora la vicinanza non si è mai allentata: soprattutto Luca, poliziotto impulsivo, e Andrea, preparato e sensibile psichiatra. Insieme indagheranno su una storia oscura e imprevedibile, che li avvolgerà sempre più nelle proprie spire, fino a metterli di fronte a certe sinistre e insondabili profondità dell’animo umano, che lasceranno su tutti tracce indelebili.

Incipit di Spietata verità di Alessandra Perilli

Era il più bel tramonto che avesse mai visto. Sfumature di rosa e di viola lasciavano il passo a un cielo blu intenso e carico di stelle. Si godeva questo spettacolo bevendo una tazza di tè nel portico di quella che un tempo fu la casa dei suoi genitori. Stava cercando di lasciarsi tutto alle spalle e, anche se era difficile non pensare, in quel momento aveva la mente sgombra. Accarezzava il pelo dorato di Bagus, un cucciolo di Golden retriever sdraiato al suo fianco, ammirando il sole scomparire dietro le colline che si stendevano sinuose davanti ai suoi occhi.
Dopo averla rincorsa per tanto tempo, finalmente riusciva a provare la sensazione di serenità e di pace: ora non c’era più pericolo. Scivolò sulla sdraio e appoggiò la testa sul cuscino, rilassandosi in un respiro che le riempì i polmoni.
Una mano le si appoggiò sulla spalla. Era lui, l’unico risvolto positivo in tutto ciò che era successo, e che era diventato il punto fermo della sua vita. Bagus lo guardò scodinzolando.
Ormai era tardi, nel cielo c’erano solo stelle brillanti e l’aria si era fatta frizzante.
“Andiamo dentro” le disse, “si è fatto tardi”
“Si,” rispose lei lanciando un’ultima occhiata alle colline ormai invisibili nel cielo notturno, “vieni Bagus andiamo.”
Lo accompagnarono alla cuccia, che si trovava nella parte opposta del portico, e chiusero il cancello. Se volevano dormire la notte, dovevano evitare che Bagus corresse dietro ai numerosi gatti che passavano di lì. Prima di andare a letto controllarono Diego e videro che ronfava beatamente nel suo lettino. Ogni tanto gli compariva un sorriso sul volto. Sua madre le aveva sempre detto che quando i bambini ridono nel sonno è perché sognano gli angeli.
Sarebbe stata una notte tranquilla.

Leggi anteprima più ampia nella libreria Amazon

Spietata verità
di Alessandra Perilli
Copertina flessibile: 336 pagine
Editore: Giovane Holden Edizioni (31 marzo 2019)

10 Commenti

  1. “Sarebbe stata una notte tranquilla.” Leggendo l’incipit questa frase mi ha colpito molto…quante volte dopo una serata burrascosa mi è successo di pensarlo.
    Mi ha incuriosita questa frase, principalmente per il fatto che mi avesse portato alla mente esperienze personali… 4 parole, una frase e subito un commento.
    Mi piacerebbe leggere e parlare di questo libro che ormai mi ha preso su tutti i fronti.

  2. Una storia ricca di colpi di scena già l’ inizio fa presagire che questo libro ci regalerà veramente delle ore di lettura fantastiche. Complimenti e tantissimi auguri

  3. Quanto mi piacciono i thriller! Specialmente quelle storie oscure ed imprevedibili, che “occhieggiano” già dall’incipit, lasciandomi desiderosa di leggerne il seguito!!!!
    …..naturalmente, poter avere una copia del libro, sarebbe un vero piacere.

  4. Un’anteprima interessante, scorrevole, belle le descrizioni caratteriali di alcuni personaggi, mettendo in luce le loro qualità e propensioni (che saranno di aiuto in questo thriller?).
    Un festeggiamento turbato da un incontro, rapido, ma da insinuare una sensazione di allerta, un atteggiamento particolare, mai emerso in precedenza…
    Presumo che questo libro avrà molti colpi di scena, un ruolo chiave come si evince dai commenti in rete, è sicuramente l’amicizia vera e sincera…
    Quale sarà la spietata verità… che verrà rivelata e che dovranno farne i conti i protagonisti?
    Mi piacerebbe poter continuarne la lettura.
    Cordiali saluti.

  5. Bellissime queste prime righe, perché la casa dei genitori e un amico peloso aiutano sempre nei momenti difficili. E, leggendo la trama, momenti difficili la protagonista di questo thriller ne vivrà molti. Lo stile di questo incipit mi è piaciuto, la scrittura è lineare e ti fa immergere subito nella vita dei protagonisti. La trama, inoltre, sembra davvero intrigante, e mi chiedo: può un oscuro pericolo materializzarsi e distruggere la vita di una persona?

  6. Esordio molto evocativo, mi piace molto lo stile di queste prime righe. La copertina è stupenda e la trama sembra essere molto avvincente. A mio avviso un libro da leggere!

  7. Già dall’anteprima è molto avvincente e tiene incollato il lettore invogliandolo a saperne di più. Chissà come continua.

  8. Adoro i thriller e i libri adrenalinici, ed il fatto che la protagonista sia una donna aggiunge ancora qualcosa. Mi piacerebbe proprio sapere come va a finire !!

  9. Amo i thriller ma è da molto tempo che non ne leggo uno…mi piacerebbe immergermi in questa storia rimanendo sino all’ultimo con il fiato sospeso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

 Metti la spunta se vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento.

- Aggiungi una immagine -

PRIMO PIANO

Commenti recenti

FIERA DEI LIBRI ON LINE

Insondabile destino di Anna Ferrari

Insondabile destino è il romanzo più amato dalla prolifica scrittrice milanese. E' la storia di due coraggiose eroine a cavallo tra due ere.

Io sono una famiglia – il gabbiano di Liz Chester Brown

Io sono una famiglia - il gabbiano di Liz Chester Brown, storia di un dramma familiare moderno che, con la leggerezza di un battito d'ali, non volge mai in tragedia grazie all'incrollabile forza dell'amore.

La mulatta. Il riscatto di Corrado Leoni

L’avventura di una giovane etiope, la quale viene in Italia dietro la promessa di un lavoro dignitoso, motivata anche dalla speranza e dal desiderio di incontrare parenti del bisnonno italiano. Trova invece una realtà ben diversa e finisce sulla strada.

Il suono del vento di Cristina Origone

Il suono del vento di Cristina Origone, una storia giallo-rosa che si svolge in tempi e atmosfere diverse e che emoziona e coinvolge.

Le infinite vie del cuore di Alba Venditti

Le infinite vie del cuore di Alba Venditti, poesie con cui l'autrice esorta tutti ad aprire le proprie vie del cuore per rinascere ed aiutare il prossimo.

Quando il lavoro fa male di Federico Fontana

Quando il lavoro fa male di Federico Fontana si presenta insomma come un vero è proprio must, uno strumento indispensabile non solo per manager di aziende pubbliche e private ma anche per lavoratori che desiderano essere consapevoli su questo tema.

Il reale e l’immaginario di Daniela Quieti

"L’autrice ci accompagna attraverso i suoi versi raffinati ma incisivi in un viaggio senza filtri, prima come un novello Virgilio nell’Inferno e nel Purgatorio in terra e poi nel Paradiso di Beatrice".

Le favole di Nina di Nina Miselli

Le favole di Nina di Nina Miselli, fiabe e favole dolci e delicate, da leggere o da farsi leggere, per crescere divertendosi insieme a Fili il ranocchio, a Kili la rondine, ai folletti…

La voce del maestrale di Nunzio Russo

La voce del maestrale di Nunzio Russo, la saga di una antica dinastia di pastai siciliani sullo sfondo del novecento. Memorabile romanzo di esordio.

Spietata verità di Alessandra Perilli

Spietata verità di Alessandra Perilli, è l'avvincente romanzo thriller di esordio della scrittrice romana che ha meritato già molti riconoscimenti

NEWSLETTER MANUALE DI MARI