Erri De Luca

Una bambina salvata in mare dai delfini cresce orfana su un’isola greca. Si chiama Irene, di giorno vive in terraferma, di notte si unisce in mare alla sua vera famiglia. A quattordici anni è incinta e consegna a uno straniero di passaggio la sua storia.

Leggi anteprima del libro

[youtube id=”iGj5vbnafs0″ mode=”normal” align=”left”]

Storia di Irene di Erri De Luca

Storia di Irene
di Erri De Luca
2013, 112 p.
Feltrinelli

5 Commenti

  1. Ho letto l’anteprima e sono stata subito catturata da questo dialogo a due. Irene trasmette tantissime emozioni, soprattutto quando parla del mare, dei delfini, del cielo. Una bellissima storia.

  2. La storia di Irene, non è solo un racconto, è un vissuto. Mentre lo leggi, ad un certo punto, ti accorgi che parla a te, che è diretto a te quel libro, come se interagisse con la parte di te che solitamente resta dietro le quinte. La voce che hai nella mente, quella che legge, l’anima, è a lei che si rivolge. Ed allora, non è più racconto ma relazione. Una relazione un po’ particolare, come quella che instaura Irene con la propria vita, così indescrivibile e allo stesso tempo unica.
    Mi chiedo allora, se anch’io nella mia vita, ho avuto dei “delfini” che mi hanno salvato, in qualche modo. Ma non sono risposte quelle che poi alla fine arrivano, solo parole e attimi di vita.
    Questo è uno di quei libri che restano, proprio perché vissuto e non solo letto.
    Un grazie all’autore per la relazione di valori e di sensi che riesci ogni volta a trasmettere.

    Simona

  3. ” la storia di Irene”,è un bellissimo libro, pieno di emozioni. un libro dove ci sono sentimenti trasformati in poesia.scritto con amore. bravo all’autore.
    spero di ricevere a casa una copia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 Metti la spunta se vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento.

- Aggiungi una immagine -