martedì, 29 Novembre 2022
HomePoesiaPoesia d'amoreTra le dita dei sogni di Anna Calisti

Tra le dita dei sogni di Anna Calisti

-

Tra le dita dei sogni di Anna Calisti

Tra le dita dei sogni di Anna Calisti è una raccolta di poesie, brevi prose ed haiku della poetessa di origini marchigiane, nota nel web anche con l’alias RosaRossa

Tra le dita dei sogni di Anna Calisti, poesie e parole come “spremute di cuore”

Ho conosciuto Anna Calisti, alias RosaRossa, agli albori della blogosfera, quando prima ancora di ogni altra cosa s’incontravano e s’intrecciavano le parole, i sentimenti, quel desiderio di creare, scrivere, conoscere a cui il web offriva finalmente un insperato campo di espressione. Come tanti di noi, lei era presente e si firmava con il suo alias, perché allora, in quell’era pioneristica dei blog, si poteva essere veramente sé stessi. Non contavano i nomi, la cosiddetta “anagrafe” o le facce, come sarebbe successo dopo con l’arrivo di Facebook e degli altri social media. In questa silloge, in cui Anna ha sicuramente raccolto molte sue composizioni di quel periodo, ritrovo quindi la sua anima e i temi a lei cari, quei buoni sentimenti, quella smisurata, irriducibile passione per l’amore, per la vita, per quegli “Arcobaleni di sogni”, quelle “spremute di cuore” che recano il segno di una sensibilità e una vena romantica inesauribile. Anna scrive di getto, non si perita di commisurare alle emozioni i puntini di sospensione, anzi questi sono propedeutici alla lettura. Inoltratevi dunque nella sua anima. Abbandonatevi senza riserve ai suoi haiku e alle sue fiabe. Anna non vi tradirà mai. Come la natura, lei resterà uguale a sé stessa per sempre.
Robert, Manuale di Mari

Una silloge poetica, oltre le spine delle rose. Anna Calisti elabora tale raccolta in una melanconia traboccante d’AMORE. L’imprinting paterno sublima il suo dolore, la sua solitudine ed è firma della sua ricerca per una dimensione amorosa magica e fiabesca. A tratti le sue poesie si mescolano al racconto intessendo d’incanto la trama poetica.

Leggi anteprima

ROSE

Rose rosse, fiori di vita, fiori di passione
Rose con le spine, ne sei punto,
stille di sangue cadono sulla mia veste bianca.

Ancora rose,
Rose d’amore sul mio candore… Rose senza spine.

Come petali vellutati le tue labbra che sfiorano le mie…
La dolcezza delle tue dita, lievi come petali di Rose
mi accarezzano il viso.

Ancora Rose,
Rose negli occhi tuoi, ardenti di passione come le rose…

Rose d’amore, fiori di vita, amami ti prego,
con dolcezza e tenerezza infinita…
Fammi dono del tuo cuore gonfio d’amore,
Amore, amami e baciami tra le rose,
dammi finalmente la vita

***

L’UOMO DEI SOGNI

Il cuore accoccolato sulla sabbia,
mentre dita di parole
frementi mi stuzzicano
l’anima ed i sensi, resto lì accasciata
nell’ansiosa attesa finalmente
di viverti amor mio.

***

IL BAULE DEI SOGNI

Nella soffitta dei miei ricordi non resta che
il vecchio baule dei sogni, dentro solo un abito,
mai un corpo lo ha indossato,
nessuna mano lo ha accarezzato.

***

PERLE DALLA LUNA

Gocce di rugiada bagnano gli occhi miei
scivolando piano lungo le mie guance.
Mi hai sempre detto che le mie non sono lacrime
ma, perle rare cadute dalla luna
che si trasformano in gocce di rugiada
quando si posano lievi sul mio viso
sono una “Spremuta di cuore”
stille preziose provocate sempre da tanto sentimento,
da un infinito amore che mi scoppia dentro,
un cuore che si stringe
se il tuo sguardo è velato, che batte impazzito
per un solo tuo sorriso.
Ti amo di un amore raro e forse non capito,
ma intanto, perle copiose cadono dalla Luna e
ad una ad una scivolano lentamente sul mio viso.

***

(DAGLI HAIKU)

Arcobaleni di sogni,
colmano gli occhi miei.

***

Tra le dita dei sogni
In punta di cuore tra papaveri e rose

di Anna Calisti
Editore: Vertigo (15 febbraio 2022)
Copertina flessibile: 172 pagine

Anna Calisti
Anna Calisti

Anna Calisti, nota anche con lo pseudonimo di RosaRossa è nata il 24 aprile 1947, a Esanatoglia (MC) piccolo borgo antico dell’entroterra marchigiano. All’età di 10 anni è emigrata per il Lussemburgo con la famiglia: padre, madre e due fratelli, dopo 20 anni è tornata in Italia per non lasciare soli i genitori che rientravano al paese natio.
Dopo altri 20 anni, alla morte del papà e alla separazione dal marito e da ultimo alla morte della Mamma, è rientrata a Lussemburgo ove risiede.
Ha una storia personale contrassegnata da solchi profondi di dolore; le ferite e le umiliazioni sono state perpetrate nel tempo, fino a sfociare verso la libertà, pagata a prezzo altissimo. L’autrice ha dato voce ad un urlo soffocato nel cuore sublimato in poesie.
Vinse alla quarta elementare femminile, un premio di millecinquecento lire, per un tema, era il 1957.
Nei primi anni del 2000 ha partecipato ad un Concorso Internazionale di Poesia, indetto dalla città di Ancona, ed ebbe una segnalazione di merito. Nella sua silloge, “Tra le dita dei sogni. In punta di cuore tra papaveri e rose”, i sogni che l’hanno tenuta in vita.

77 Commenti

  1. Buona sera ho appena ricevuto il suo libro – sono contentissima mi ha fatto molto piacere – in questi giorni mi apprestero’ a leggerlo e poi sara’ mia premura recensirlo – grazie di cuore Maria Rosa Guzzetti

    • Molte grazie Maria Rosa, spero che leggerlo ti faccia “arrivare” tutte le emozioni che ho provato io nello scrivere, ti sarei grata se volessi farmene parte,riuscire a comunicare, a far percepire attraverso lo scritto le proprie emozioni è davvero molto molto importante, almeno per me, spero di leggerti ancora, io sono qui Dio volendo pronta a rispondere, un abbraccio grande,
      Grazie davvero di tutto cuore.

    • Grazie per questa bella foto Beatrice, anche le rose hai aggiunto, grazie davvero di tutto cuore, mi farai sapere se lo troverai di tuo gusto, se riesce a comunicare emozioni?
      Tu per favore «Leggilo con il cuore »Grazie!

  2. Carissima Anna, ho ricevuto il vostro libro quante emozioni! Grazie per la dedica e le auguro molto successo .il vostro e’ un libro che sveglia il cuore. Mariliana

    • Buongiorno Mariliana cara, il tuo commento oggi è come un raggio di sole che mi ha illuminato il viso e riscaldato il cuore, grazie dal profondo del di questo cuore che è tutto rattoppi, vedi cara se mi sono fatta convincere a pubblicare non è certamente per il lato economico,dovrei vivere cent’anni e vendere caterve di copie… a me interessa da sempre attraverso le mie parole e la vita travagliata «Lasciare traccia di me su questa terra quando sarà finito il mio tempo quaggiù », non avendo figli ne una famiglia mia era il solo modo, questo, far conoscere la mia vita, le emozioni, le ferite ma anche la Fede e la speranza che un giorno qualcosa cambiasse…e questo mi ha salvato la vita, non solo letteralmente ma in con concreto, ciò che conta è che bene o male sono ancora qui finché il cielo lo vorrà.
      Oddio ‍♀️ ho rifatto il solito «Papello » come lo chiamo io, 😉 sai è tutta colpa della tastiera, è una terribile chiacchierina eheh,
      Ti saluto con un abbraccio, se andando avanti nel libro mi vorrai scrivere ancora ne sarei molto grata e lieta, Grazie ancora cara.Un abbraccio forte forte dal cuore!

  3. Mi è sembrato di leggere queste parole in modo differente, non con gli occhi o con la testa bensì con il cuore. Sentimenti forti, dolci, eleganti ma anche audaci. Mi piacerebbe leggere questo libro. Complimenti

    • Grazie cara Nicole, ciò che hai scritto nel tuo commento è ciò che chiedo da sempre a chi mi legge (vedi immagine creata apposta) di farlo con il cuore, da sempre questo muscolo così importante per vivere per me è molto di più, ogni minimo gesto, respiro, palpito, sorriso o scritto è sempre «in punta di cuore », scusami mi sono lasciata trascinare dai miei pensieri e dal sentire di questo povero rattoppato cuore ,
      Mi auguro tu legga l’intero Libro con sentimento ma soprattutto «con il cuore »,
      Grazie cara a presto spero,un abbraccio.
      Ps. Mamma quante volte ho scritto «cuore »
      Scusami l’ho detto che è tutto per me il «muscolo »… 😉

  4. All’interno di questa anteprima ho percepito le intenzioni e le emozioni di questa scrittura, tutto è così dolce e autentico, elegante ma allo stesso tempo audace. Spero di leggere questo libro.

    • Cara Vanessa, non immagini neppure il tuffo al cuore che ho quando chi mi legge riesce a capire dal poco che legge, i sentimenti, le emozioni che mi hanno ispirato un testo, la descrizione di un pezzo di vita vera, ho allegato un file creato da me, con la frase che amo dire a chi mi legge,  «Se mi leggi, fallo con il cuore » , come puoi leggere dal sottotitolo che ho voluto fortemente,io vivo respiro e scrivo sempre «in punta di cuore tra papaveri e rose », sarei davvero molto contenta che tu potessi leggere il Libro intero 😉 magari poi mi racconteresti cosa hai sentito o percepito vero? Ti auguro ogni bene, una stupenda serata ed un abbraccio dal cuore. Grazie!

  5. Amo moltissimo le poesie e quando ho letto questa anteprima mi è sembrato di entrare in un mondo a parte
    Spero di avere la possibilità di leggerlo

    • Grazie Davide, è per me una gioia che un uomo Uomo abbia capito e apprezzato il mio mondo quando parlo e scrivo di sentimenti e Poesia. C’è tanto altro nel libro, c’è la mia vita… sarei davvero lieta che tu lo leggessi e mi dessi poi «sinceramente » in punta di cuore, così come io l’ho scritto, il tuo parere ed il tuo sentire, grazie a presto spero!

  6. Ilham Bourqiba,
    Ciao, non so se sei un maschietto o femminuccia, perciò resto sui generis,voglio dirti ( se mi leggi) che il tuo commento mi aveva colpito profondamente, per questo avrei tanto voluto che tu avessi il mio libro perché sono certa che sapresti cogliere, ogni angoscia, ogni lacrima, ogni dolore, ma anche tanto debordante Amore, Amore irriducibile per l’amore, per la vita, per i sorrisi, la gentilezza, la cordialità, se mi leggi, se vieni a sapere di questo messaggio lascia il tuo indirizzo così che ti si possa inviare il libro ok? Grazie ☺️ a presto spero!

  7. Leggo le parole scritte e sento tutto l’amore ed il dolore provati da questo cuore cosi ferito, questo libro e’ un urlo disperato di mancato amore, lo acquistero” sicuramente,
    Grazie per queste forti emozioni.

    • Cara Ivana, amo quando chi mi legge va con il sentire «Oltre le parole lette »,ti ringrazio tanto,se leggerai tutto il libro comprenderai che ciò che hai percepito dal poco letto ti sarà molto chiaro proseguendo nella lettura, ti ringrazio tanto e chissà magari ci leggeremo ancora, un abbraccio forte forte dal cuore!

  8. Amo l’amore, amo la poesia che parla d’amore. Sono rimasta incantata da questi pochi versi letti. Spero di poterne leggere di più. Dovrebbe esserci più poesia sparsa per il mondo.

    • Federica cara, che bello leggere le tue parole, é stato davvero meraviglioso, come guardare in uno specchio e riconoscersi, spero davvero tu possa leggere tutto il libro è poi farmi parte di ciò che ti avrà fatto scaturire dal cuore <3, grazie e che Dio ti Benedica,un abbraccio forte forte dal cuore!

    • Ciao Keep Calm,
      Grazie per le parole scritte,
      Sai quella breve poesia mi è scaturita dall’anima guardando un mio lavoretto grafico (un vecchio baule,una donna inginocchiata davanti mentre tira fuori qualcosa dal Baule) era una mia creazione di fantasia e come tantissime volte i miei lavoretti mi ispirano una frase, un titolo e poi una composizione, i miei scritti più intensi ed importanti sono tutti nati da una parola, una frase che è poi diventata un titolo e il leit motif del mio sentire, dei miei sentimenti,accipicchia ho fatto un papello, scusami, se non ti ho spaventato spero che tu mi legga,(ho l’impressione che sei un maschietto, sbaglio?) 😉 Un abbraccio!

      • Ciao Anna!
        Sono Claudia: piacere di conoscerti!
        L’immagine del baule arricchisce ancor più l’impatto emotivo e quel “qualcosa” non specificato scatena l’immaginazione che si mischia ai ricordi.
        I bauli per me contengono sempre tesori.
        E sono certa che troverò tesori anche nel tuo libro. Ti ringrazio di cuore: l’ho appena ricevuto e non vedo l’ora di leggerlo.
        Un abbraccio e a presto!

        • Claudia cara, grazie per le tue parole e per la bella foto del Libro, hai ragione sai ? I bauli sono contenitori di sogni di speranze,sai quelle poche frasi me le ha ispirate (come accade spesso) una Tag grafica (un quadretto) creato da me, ho cercato l’immagine, te l’avrei mandata volentieri ma non sono riuscita a trovarla,ho quasi 50.000 foto e immagini varie nel mio iPhone, c’è di tutto elaborati fotografici, Tag di grafica artistica, vari disegni miei e tante tante foto, del mio cielo, delle mie rose ( che furono) dei miei gatti, di Luca mio nipotino di cuore e qualche street photos, esco pochissimo dopo il COVID quindi le mie vedute sono sempre le stesse ma molto varie perché il cielo del Nord è mutevole e mai uguale,
          Mammina… ti stavo parlando del Baule e guarda dove sono finita, spero di non averti annoiata, perdona la mia tastiera chiacchierina, sgridarla ormai non serve più a nulla, quando ci si mette e sente simpatia dall’altra parte… chi la ferma più?
          Spero di leggerti ancora cara, così mi dirai il tuo pensiero su ciò che avrai letto, e mi raccomando, fallo sempre con il cuore ok?
          Ps. Cercherò l’immagine del Baule con la donna inginocchiata davanti allo stesso mentre solleva l’abito contenuto in esso.
          Meritava forse anche di più, un abbraccio grande grande dal cuore e grazie ancora.

  9. Mi piacciono molto le poesie – quelle che ho letto sono molto belle – mi farebbe molto piacere approfondire leggendo tutto il libro

    • Grazie Maria Rosa,
      Apprezzo molto ciò che hai scritto,
      Essere compresi per chi scrive è così importante…specialmente per chi come me scrive, respira e vive sempre e soltanto «in punta di cuore » un abbraccio grande grande dal cuore, a presto spero!

    • Cara Anna (omonima direbbe uno famoso)
      Sono molto contenta che ciò che hai letto ti piaccia, sono certa che ti piacerebbe anche tutto il resto, un sorriso ed un abbraccio cara!

        • Grazie Anna cara, felice che il Libro sia arrivato in fretta,se puoi… «Leggimi con il cuore » , Sono certa che il tuo animo sensibile saprà cogliere e capire anche ciò che non è stato possibile scrivere a chiare lettere, se vorrai scrivermi ancora ne sarei felice, un immenso abbraccio dal cuore e buona lettura cara, mi raccomando «Sempre con il cuore » baci baci !

  10. Mi ha colpito la copertina, è calore ed emozione. Le tue poesie sono un torrente di parole che sussurrano emozioni. Bellissima la poesia della rosa. Mi piacerebbe poterti leggere

    • Cara Beatrice,le tue parole mi hanno toccato il cuore,Felice che la copertina ti piaccia, ho elaborata io la rosa,amo fare foto ed elaborarle con tratti pittorici, fare grafica artistica e tanto altro, si i miei scritti sono quasi sempre istintivi ed irruenti perché sono provocati da vere emozioni, stralci di vita vera,sarei felice se mi potessi leggere per poi raccontarmi ciò che «Hai sentito »,ti abbraccio forte forte dal cuore,a presto spero!

    • Grazie Simona,felice che tu apprezzi la Poesia, se poi è la mia…
      Ciò che esce dalla mia penna io la chiamo «Spremuta di cuore » perché il mio non batte soltanto per tenermi in vita, ma si «impiccia di tutto », tutto ciò che faccio ma proprio tutto è sempre «in punta di cuore »,
      Grazie ancora,spero davvero tu possa leggere il tutto, nel caso mi racconterai poi cosa ti è entrato nel cuore vero?
      Un abbraccio forte forte dal cuore, Grazie!

    • Grazie Marina,
      Conosco una Marina, la mia Mari, per lei ero e sono Ross’, lei mi avrebbe scritto… «Se penso a prati verdi, a cespugli di rose profumate… » Sai negli anni, nel tempo, chi mi conosce lo sa, il mio unico interesse era che «Ciò che scrivo arrivi a toccare il cuore della gente. » Sapessi quante volte negli ultimi 20 anni mi hanno chiesto di pubblicare i miei scritti… Non ho mai voluto, il mio primo Editore mi ha pregata per almeno 15 anni, chissà perché ti racconto tutto questo eh? Grazie Marina e grazie al tuo cuore che si sente coinvolto, per me è tutto ciò che conta, « che chi mi legge senta le emozioni che mi hanno coinvolta nello scrivere, sempre in punta di cuore. »
      Mille grazie Marina, spero che tu legga il libro intero,un abbraccio dal cuore.

  11. Buondì a Tutti. Sono Marco ed è un onore per me lasciare un commento per Anna Rosa Calisti su questo portale. Conosco Anna Rosa da anni e posso confermare che merita umanamente ogni commento entusiasta che ho letto su questa pagina. Anna è una persona esperta ma gentile, empatica ed amabile, discreta e interessata in ogni domanda o risposta. In queste poesie colme di amore e di sincero sentimento esprime ciò che è lei nel profondo. Spetta a noi prenderci un attimo per fermarci e apprezzarle come merita. Ti voglio Bene Anna xxx

    • Marco caro,grazie mille per le belle parole che hai speso per me, la tua presenza ed amicizia mi onora, molto, se penso a tutte le persone che sono venute a leggere, mi hanno fatto resoconto di ciò che avevano ma non avevano scritto mezza parola per me, una tipa mi ha detto che lei legge tutto ma per principio non commenta, non mi sono potuta trattenere dal dirle « che peccato, pensare che avresti potuto ricevere un libro in omaggio » credo che non fosse svenuta soltanto perché era seduta, poi certo si è vergognata di passare a commentare… Eheheh la Vita é anche questo. Ancora grazie Marco per aver trovato del tempo per me visto la tua sovraccarica vita lavorativa,Tvb anche io Marco, sei un grande professionista, Uomo ed Amico, grazie di esserci per me, un abbraccio grande grande dal cuore.

  12. La poesia è voce data all’introspezione di ognuno di noi. Spesso, leggendola , ci accorgiamo di quanto ci appartenga, di quanto chi l’ha scritta, ha avuto la forza, l’intuizione ed il coraggio di dire ciò che altri magari, seppur inconsciamente, tendono a sopprimere. Anna, con questo suo libro, dimostra ancora una volta la grande Donna che è, la sua maturità, la sua enorme gentilezza nell’offrirci i suoi versi, sofferti ed esperiti, reali eppure sublimati. Grazie, sensibile poetessa.

    • Grazie a Te Francesco, quante belle cose hai scritto per me, mi hai fatto emozionare tantissimo, il cuore sembra scoppiarmi nel petto e gli occhi…annegati senza rimedio, le mie parole scritte sono semplici, senza arzigogoli da letterata, sono soltanto le parole del mio cuore, perché da quando mi sono riappropriata della mia vita tutto in me è sempre soltanto «in punta di cuore ».
      Ancora grazie Francesco per aver compreso «anche ciò che non è scritto » e hai saputo rendere lieve e gentile il pulsare delle cicatrici,delle ferite, dei rattoppi del mio cuore.Grazie!<3

  13. Franco Maiore, l’Artista che tanto ammiro, che mi commuove con la sua bravura, che bello ricevere un tuo commento si delicato e gentile,Grazie davvero, il tuo inchiostro arcobaleno ben si adatta alle mie “spremute di cuore”, grazie per aver compreso l’essenza del mio scrivere e sentire, grazie Franco, davvero di tutto cuore.Un abbraccio.:-)

  14. Carissima Anna i tuoi libri sono sempre meravigliosi come te sei davvero eccezionale …ti abbraccio col cuore bacioni infiniti ❤️

    • Caro Anonimo, anche senza nome ti riconoscerei tra mille,grazie per esserci ed aver lasciato anche qui la tua impronta, per me è tanto importante,Ti ringrazio per aver trovato il tempo e di averci messo il cuore,Grazie!

  15. Bellissima recensione e bellissimi versi, Anna cara, intrisi di nostalgica e tenera dolcezza, intense emozioni che raccontano l’anima tua bella e sincera, spremute di sofferenza ma anche di immenso amore. Un abbraccio grande ❤️.

    • Tesoro caro, tu rappresenti appieno il tuo nome, sei una boccata di ossigeno quando manca l’aria e cogli sempre il meglio nelle persone, Grazie tesoro caro, grazie per le tue parole così benefiche come lievi carezze sui rattoppi del cuore, finché ci saranno persone buone come te ci sarà la Speranza per un giorno ed un mondo migliore,grazie di essere passata e di essere come sei,grazie di esserci per me, un abbraccio grande forte e stretto stretto dal cuore.Baci baci.:-)

    • Gius, grazie davvero di tutto cuore, queste tue poche parole sono importanti perché so che hai letto con il cuore come chiedo sempre ai visitatori, «Se mi leggi fallo con il cuore, » Non si può leggere diversamente parole che non sono raffinate, da etichetta , sono invece soltanto «spremute di cuore » parole che escono direttamente dal petto, dall’anima, dalle mie emozioni, grazie amico caro, per il commento e per avermi letto con il cuore.

  16. Anna è una persona straordinaria che possiede e trasmette saggezza, con un modo di fare che ispira rispetto. È capace di creare energia attraverso l’empatia. Chiunque vorrebbe averla coma amica, ed io ne sono felice. Anzi onorato.

    • Franzino, grazie per esserci sempre per me,
      Ti sei accorto di aver commentato me invece del Libro? Grazie amico mio,non ci siamo mai visti se non in foto,eppure dici sempre che ti leggo dentro, tu hai letto il libro 1’ versione, questo è tanto tanto di più, ci sono scritti che possono essere lezioni di vita per tante ragazze, donne in sofferenza… 🙂 Grazie amico mio, Benedizioni per te e chi ami, un abbraccio grande grande dal cuore.<3

  17. è proprio come l’hai descritta: genuina nei sentimenti e schietta di vitalità. un abbraccio grandissimo da parte mia a entrambi

    • Grazie molte grazie Francesca, non so se ricordi, la prima volta che ho letto un tuo scritto ricordo di averti scritto nel mio commento che «visto quanto appena letto non si poteva certo dire che tu passassi inosservata » incomprensibile per chi legge forse ma non per te, ne altri nei dintorni, 😉
      Sei speciale e ti ringrazio per essere passata, baci baci e abbraccio dal cuore.<3

    • Molte grazie Max, poche parole che vanno dritte al sunto di ciò che è, per quanto breve il suo commento mi è molto gradito, la ringrazio molto per essersi soffermato a leggere e commentare,(noterà che io non sono così parca di parole);-) un sorriso.:-)

  18. Auguri, Mia Dolcissima Amica…
    Complimenti e Congratulazione…
    Un Bacione e Un Abbraccione…
    Luv ya!
    SM@@@@@CK!!!
    Tracy Mortillaro

    • TRACY, dolce TRACY, tu così lontana e così vicina da carezzarmi il cuore ogni volta con le tue parole, purtroppo per i più (ormai è cosa vecchia si sa) come ti accade qualcosa di bello (una volta nella vita) invece di gioire per te, diventi invisibile, non esisti più e questo mi rende triste molto triste,io sono sempre contenta se qualcuno ha successo, se vince un premio, se è felice, perché a me non concedono neppure una gioia ?
      Ma tu non sei così e sei fiera e contenta per me,grazie TRACY, dal profondo del cuore e con tanto amore!

    • Grazie grazie dal profondo del cuore,con tanto poco hai capito l’essenza di tutto il mio vissuto e modo di vivere, si ogni scritto è frutto della passione che ho sempre avuto sin da piccola piccola per ogni cosa, non sempre compresa ma questo Libro spero mi farà conoscere e accettare così come sono, grazie per aver compreso, sarei lieta se tu potessi leggere il mio Libro.
      Grazie e buona settimana!

    • Grazie Eneas,
      Che bello che tu «dal Brasile » sia venuto a leggere qui,;-) sono felice che ciò che hai letto ti sia piaciuto, dentro nel cuore del Libro c’è tanto tanto altro,ancora grazie, un abbraccio forte forte dal cuore!

  19. Les rêves sont toujours accessibles si on se donne les moyens de les atteindre et vous l’avez fait, vous avez jamais abonnée et vous avez réussi à réaliser un de vos rêves peut-être le plus important… se sentir réaliser et reconnu pour votre talent c’est une grande récompense et revanche sur la vie…
    Je suis fier de vous… Votre poésie est doce et pleines d’émotions d’expérience de vie… gros bisous love you ♥️

    • Merci beaucoup Sílvia, ton commentaire, tes mots si touchants et vrais m’on donné une grande émotion, Tu sais que pour moi ce livre est seulement le moyen de laisser trace de moi sur cette terre, dans cette vie et que mon grand désir est de laisser un bon souvenir de moi chez les personnes qui m’on connue.Je lutter beaucoup, en silence et soumission pour presque toute ma vie, en m’a réprimé, commander mais mon cœur est resté enfant, je di toujours que mon âge émotionnel c’est arrêté à l’âge de 17 ans, je dû rejoindre les 75 pour pouvoir dire et faire sans me cacher, sans que en puisse me critiquer parce que trop spirituelle, romantique, sensible, je résisté et maintenant mes sentiments sont graver imprimés noir sur blanc et si Dieu le voudras ça resteras à jamais.
      Merci Sílvia aussi pour l’amour que toi-même et Luca vous me donner, vous êtes la famille que je me suis choisie, ou mieux, qui est rentré dans ma vie et devenue famille, de cœur si non de sang mais qui as pris toute la place possible dans mon cœur, je vous aimes très très fort ma chérie, gros gros bisous pour toi et Luca. Merci!

    • Grazie Rossana, la bellissima ermetica scrittrice poetessa Editor e tanto altro,
      Grazie per le tue parole, grazie per esserci sempre per me e per volermi bene,
      So che mi apprezzi e per me questo è tanto tanto lo sai,un abbraccio grande grande dal cuore,con tutto l’amore che posso,baci

    • Aura cara, grazie per aver dedicato un po’ del tuo prezioso tempo a venire a vedere il mio Libro, qui alla Fiera d’Estate del Portale di Robert Manuale di Mari, so che ami ed apprezzi ciò che scrivo, un apprezzamento della grande Proff è un Onore ed una gioia per me, Grazie di vero cuore,un abbraccio forte forte dal cuore Aura cara.

  20. Che dire di questi versi incantevoli dove l’amore si mescola alla malinconia dando vita a parole che ti colpiscono il cuore.
    Grazie per aver condiviso con noi lettori le sue emozioni e soprattutto l’amore si cui scrivere.
    Spero tanto di poterlo leggere!

    • Alice cara, grazie per aver davvero “letto” nei miei scritti, sono anche molto altro ma ciò che ha percepito è tutto vero, molto vero… perché spera di poterlo leggere?
      Spero che nulla glielo impedisca no? 😉 Un abbraccio ed un sorriso, Grazie davvero di cuore!

  21. E proprio in punta di cuore questi versi attraverso mente e cuore… è come se, leggendoli, ci si trovi immersi nella natura, tra le rose, o sotto un cielo azzurro e poi ancora stellato, a contemplare questi meravigliosi versi che emozionano.
    Grazie cara Anna per avermi fatto immergere nel mondo dei suoi pensieri…

    • Cara Anna Maria, che gioia leggerti, è davvero come dico sempre “Se mi leggi fallo con il cuore”, soltanto così si può entrare nei meandri dello stesso e coglierne l’essenza.
      Grazie, davvero di tutto cuore, un abbraccio ed un sorriso commosso!

  22. Dolcissime ,incantano come ali di farfalle appena nate.Adoro le poesie e questo libro tocca il cuore sembra proprio di accarezzare rose vellutate che ti riempiono il cuore d’amore complimenti e auguri Mariliana

    • Grazie Mariliana cara, ciò che hai scritto mi tocca il cuore,hai utilizzato parole che mi appartengono, che uso per descrivere i miei sentimenti, il mio sentire, grazie per aver compreso, per i complimenti e per gli auguri che contraccambio di cuore per la tua vita, grazie ed un sorriso per Te.

  23. Adoro le poesie. Questo volume ha catturato subito la mia attenzione per la bellissima copertina che mi ha invogliato a saperne di più. L’anteprima poi mi ha confermato che è un libro che mi piacerebbe leggere! Uno scrigno pieno di tesori rappresentati dalle emozioni e sensazioni che la poetessa ci vuole regalare non solo per raccontarci ma anche per insegnarci qualcosa.

    • Valentina grazie, innanzi tutto per La Rosa che ho elaborato io, vedi firma in basso a destra. Mi piacerebbe davvero che tu leggessi il mio libro, soprattutto perché hai colto appieno il senso del mio scrivere, del mio sentire, grazie per aver compreso con così poco ma per me è tanto tanto, un abbraccio stretto dal cuore e grazie per aver letto come chiedo io “se mi leggi fallo con il cuore”.❤️

      • Gentile Anna,
        La ringrazio per il suo commento. Si capisce subito che il suo è un libro ben curato.
        Spero davvero di poterlo leggere ^__^

        • Ne sarei felice mia cara perché sono certa che comprenderebbe anche i molti «… punti di sospensione » di cui purtroppo ho fatto largo uso ma soltanto perché spesso avrei voluto dire molto di più, grazie per esserci ed avermi dedicato parte del tuo tempo, mi scuso se ti do del Tu, mi fa sentire più in amicizia e vicino al cuore della gente, e loro del mio, grazie mia cara, buona serata e (qualunque sia il tuo credo). Benedizioni per te e chi ami.

  24. Molto belli questi versi. Lasciano trasparire un cuore pieno di emozioni ma anche di tormento e, soprattutto, un grande amore per la vita. Emozionanti, davvero!

    • Maria grazie cara,le tue parole mi commuovono perché è bello essere compresi per la propria essenza, senza il condizionamento della persona, grazie mia cara, spero mi leggerai ancora, un abbraccio dal cuore.❤️‍

  25. Una raccolta di parole piene di amore, sentimenti ed emozioni..delle vere e proprie spremute di cuore ed arcobaleni di sogni come dice Robert. Un libro che ci trascinerà pagina dopo pagina facendoci sognare ad occhi aperti

    • Ciao Cristina, non sono pratica quindi non so se sono io a poter/ dover rispondere,ma ci tengo molto a ringraziare te e le tue parole, mi hai emozionata ho il cuore che batte forte forte e gli occhi che stanno per annegare, sai io dico sempre «Se mi leggi fallo con il cuore »E tu lo hai fatto, questo mi gratifica e mi ripaga di … di tanto, di troppe cose, non voglio annoiarti, spero leggerti ancora, mi hai regalato una grande bella emozione, perdona le emoji, non è colpa mia è il mio cuore bambino, Grazie dal profondo del cuore Grazie ☺️.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

 Metti la spunta se vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento.

- Aggiungi una immagine -

Fiera dei Libri on line
Fiera dei Libri on line

LIBRI IN PRIMO PIANO

FIERA DEI LIBRI ON LINE