Aspettare un bambino: un desiderio, una gioia, un’ossessione. Dipende dal punto di vista. Per Jess, brillante professionista con marito dinamico e bel la casa a Dublino, l’idea sta diventando un tormento: le sue amiche parlano solo di neonati, ciucci e passeggini, e le loro vite piene di allegria e disordine esercitano su di lei un fascino irresistibile. Tanto da spingerla a mentire. Nina invece ha scoperto che a mentire è stato il suo fidanzato, già provvisto di moglie e figli: lasciarlo e fare il test di gravidanza è stato tutt’uno. Inf ine c’è Ruth, diva del piccolo schermo che si scopre incinta dopo una notte di follie in compagnia di un fascinoso collega attore. Le strade delle tre donne s’incrociano a Lakeview, pacif ica cittadina immersa nella natura: il luogo ideale per crescere dei figli, forse, un giorno, ma anche per scambiarsi confidenze, condividere aspirazioni e paure, scoprirsi amiche e solidali. E trovare dentro di sé le risorse per fare la cosa giusta. Intanto, dal passato riaffiora un segreto che ancora una volta riguarda un bambino: chi era il neonato deposto dentro uno scatolone davanti alla porta della caffetteria di Ella una mattina di tanti anni prima? E chi l’aveva abbandonato? Dalla penna di un’autrice che conosce bene il cuore femminile, la storia moderna e romantica di tre donne disposte a seguire la voce dei sentimenti anche quando per farlo rischiano di perdere tutto.
Melissa Hill, irlandese, vive a Dublino con il marito e la figlia. È l’autrice di numerosi bestseller internazionali, tra cui Un regalo da Tiffany (Newton Compton).
***
Un regalo per sempre
di Melissa Hill
2013, 413 p., rilegato
Traduttore: Zuppet R.; Di Meo A.
Rizzoli
Attualissimo in un mondo in cui non si viene considerate veramente donne se non si ha come aspirazione o possibilità di diventare madre