Il commento di Nicla Morletti

Una camicia a fiori di Elisa BaroneSono belli i titoli dei libri di Elisa Barone: freschi e accattivanti. Lo è anche questo romanzo inedito “Una camicia a fiori”. Ottimo l’incipit, con una governante, una porta a vetri, ospiti, un bimbo e le dolci note di un pianoforte a coda. Dalla vetrata un magnifico spettacolo: quello della cupola azzurra della cattedrale.
E così prende vita una fluida narrazione con Iris, protagonista femminile appagata dalla vita, la famiglia ricchissima, altolocata, e tante altre cose ancora.
Ma per saperne di più di questo bel romanzo, il lettore si deve addentrare tra le pagine, scoprendo un bello stile e vicende che guidano per mano fino all’ultima pagina.
Narrazione piacevolissima.

UNA CAMICIA A FIORI
di Elisa Barone

Inedito

2010
Leggi e commenta nel Blog degli Autori

Fin dall’infanzia la poesia mi è stata compagna, sfogo, evasione e non ha mai voluto essere altro che un modo di esprimere in versi sentimenti, ricordi, pensieri, emozioni personali o empaticamente condivisi.
La prima parte della vita si è svolta a Salerno, l’altra a Como; le due parti della vita, per la diversità dei luoghi, delle abitudini, dei legami affettivi, del clima, dei paesaggi, dell’età sembrerebbero contrapposte eppure si sovrappongono nelle poesie in cui presente e passato si intrecciano, sfumando l’una nell’altra fra ricordi e nostalgia, rimpianti e struggimento.
Solo da tre anni ho scritto in prosa, e precisamente due romanzi, di cui uno edito dal Filo – Roma – che lo ha presentato a Roma, Como e Salerno.
Elisa Barone

1 commento

  1. Sono molto rimasta colpita molto dalle vostre parole e dai titoli delle vostre raccolte! Mi piacerebbe molto approfondire con la lettura dei vostri componimenti! Se avrò l’onore di leggerli ricambierò con una recensione sulla mia pagina dedicata ai libri! Grazie!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 Metti la spunta se vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento.

- Aggiungi una immagine -